PROMO 1+1: Paga uno, il secondo te lo regaliamo noi! Scopri i prodotti
Promo di maggio

Metagenics Akkermansia: la recensione dettagliata

20/12/2022 - Pubblicato in Salute & Benessere

Metagenics Akkermansia è un integratore alimentare a base di  tè verde, cromo,vitamine e 30 miliardi Akkermansia muciniphila pastorizzato.

A cosa serve Metagenics Akkermansia?

Metagenics Akkermansia è un integratore alimentare indicato per la gestione del peso con controllo glicemico.

In particolare, Metagenics Akkermansia è un prodotto innovativo e rivoluzionario da un punto di vista scientifico, medico e tecnologico.

Tra gli ingredienti principali troviamo:

  • estratto di foglie di té
  • vitamina B2
  • vitamina D3
  • cromo

Il tè verde può essere l'aiuto per contrastare il diabete. Gli studi, infatti, hanno dimostrato che questa bevanda, di cui già si conoscevano le qualità antiossidanti, ha effetti benefici sul controllo della glicemia e sulla sensibilità all'insulina.

La vitamina B2 è necessaria per trasformare carboidrati, grassi e proteine ​​in glucosio e produrre energia. Inoltre, agisce come antiossidante per il corretto funzionamento del sistema immunitario.

La vitamina D può anche avere un effetto antiossidante attraverso l'inibizione della generazione di radicali liberi. Di conseguenza, è stata proposta come possibile supporto terapeutico per il diabete al fine di ottimizzare il controllo glicemico e per prevenire le complicanze.

Il cromo è un micronutriente molto noto fra i diabetici per la potenziale capacità di incrementare la sensibilità nei confronti dell'insulina migliorando la tolleranza al glucosio.

Inolte, Akkermansia è l'unico integratore alimentare a base di akkermansia muciniphila pastorizzato, un microrganismo residente nell’intestino, considerato un probiotico di nuova generazione, già oggetto di numerose ricerche.

La sua azione probiotica è attribuita soprattutto alla capacità di irrobustire la mucosa e proteggere la barriera dell’intestino (nonostante la sua attività di degradazione della mucina).

 

Akkermansia è indicato per:

  • gestione del peso corporeo
  • controllo glicemico

Perchè Akkermansia è un prodotto innovativo?

Da un recente studio è emerso che il batterio Akkermansia muciniphila, che colonizza lo strato di muco del tratto gastrointestinale, stimola la comunicazione tra i batteri del microbiota intestinale e migliora la funzionalità della barriera intestinale potenziando la risposta immunitaria del nostro organismo.

È stato riconosciuto come Novel Food dall’EFSA, l’Autorità europea per la sicurezza alimentare.

Inoltre, è in grado di influenzare il metabolismo degli zuccheri e dei grassi e la sua presenza correla inversamente con diverse condizioni infiammatorie come:

  • le malattie infiammatorie intestinali
  • l’obesità
  • il diabete

Infine, la sua somministrazione come terapia sarebbe in grado di ridurre lo sviluppo di queste condizioni. Studi futuri potranno aprire nuovi orizzonti circa il suo potenziale utilizzo terapeutico in patologie gastrointestinali.

The Akkermansia Company è prodotto in Italia da Sacco System. L’elevato livello tecnologico raggiunto dall’azienda italiana ha permesso di trovare soluzioni innovative per la coltivazione del batterio e la produzione industriale dell’ingrediente. Si tratta di una rivoluzione nel settore degli integratori ma anche della medicina.

Quando utilizzare Metagenics Akkermansia?

Ti consigliamo Akkermansia in caso di obesità, gestione del peso corporeo, diabete.

Metagenics Akkermansia è efficace?

Metagenics Akkermansia, grazie al processo di pastorizzazione, è, infatti, stabile, ha una lunga durata di conservazione ed è di facile somministrazione.

Una terapia a base del batterio intestinale buono potrebbe avere un ruolo nella gestione del diabete e di altre problematiche cardio-metaboliche come il sovrappeso, il fegato grasso o il colesterolo alto, aiutando, di fatto, a ridurre il rischio cardiovascolare.

Partendo da questi dati preclinici gli esperti hanno preso in esame 32 individui obesi e/o con diabete ed hanno somministrato per tre mesi Akkermansia muciniphila pastorizzato o vivo, agli altri un placebo.

Gli esperti si sono accorti che il batterio, solo se preso in forma pastorizzata, è efficace nel ridurre l'insulino-resistenza e aumentare la sensibilita' all'insulina; nonche' favorisce una moderata perdita di peso.

Inoltre, è noto da tempo che la flora batterica intestinale ha una grande importanza nel regolare il metabolismo di zuccheri e grassi.

In particolare, il batterio utilizzato in questo studio pilota aveva dimostrato di ridurre l'ormone che regola l'appetito) ed altre proteine coinvolte nel metabolismo di grassi e zuccheri e nei processi infiammatori.

Come agisce Akkermansia?

Akkermansia agisce direttamente sulla funzione di barriera gastrointestinale, riducendo il passaggio di frazioni di parete batterica dei Gram (noti come LPS) con elevata attività proinfiammatoria verso il fegato e il sistema circolatorio. Inoltre, ha un'azione indiretta sull'infiammazione e sulla modulazione del sistema immunitario associato all'apparato gastrointestinale (GALT). Fin dall'inizio, i ricercatori hanno visto grandi potenzialità nell'utilizzo del batterio e/o delle sue molecole di segnale in ambito salutistico e terapeutico. L'azione di sostegno alla funzione di barriera apre la possibilità di utilizzo per disturbi funzionali gastrointestinali e persino per le malattie infiammatorie gastrointestinali.

Quali proprietà ha Akkermansia?

Un importante passo verso l'utilizzo di "Akkermansia muciniphila" in medicina è stato compiuto con lo studio sull'uomo pubblicato su "Nature Medicine" nel 2019. Lo studio, che ha coinvolto 40 volontari che hanno ricevuto il batterio vivo, pastorizzato o un placebo, ha dimostrato un miglioramento statisticamente significativo di numerosi parametri metabolici come il peso, l'insulinemia, i livelli di colesterolo e i parametri infiammatori come le LPS plasmatiche, senza effetti collaterali di particolare rilevanza. Nello studio, la forma pastorizzata di Akkermansia è risultata più efficace della forma vitale, probabilmente perché la pastorizzazione rende più accessibili le molecole di segnale associate al batterio.

È sicuro utilizzare Akkermansia?

È ancora presto per valutare appieno il potenziale di "Akkermansia muciniphila", ma nel frattempo il primo integratore a base di questo batterio, il postbiotico di seconda generazione "Akkermansia muciniphila" pastorizzato, ha superato gli studi sulla sicurezza e tollerabilità e ha ottenuto lo status di "Novel Food" da parte dell'EFSA (Ente europeo per la Sicurezza Alimentare) e l'autorizzazione all'utilizzo nell'uomo fino a un massimo di 34 miliardi di cellule/dose per adulto. Nonostante ciò, saranno necessari ulteriori studi in doppio cieco controllati con placebo per poter valutare appieno il potenziale terapeutico di questo batterio.

Dopo quanto fa effetto Metagenics Akkermansia?

I nostri esperti indicano che vedrai i primi effetti già dopo le prime applicazioni.

Come si usa Metagenics Akkermansia?

Si consiglia di assumere una capsula al giorno durante un pasto e non a digiuno. Si consiglia l'assunzione giornaliera del prodotto per un uso ottimale.

Avvertenze: non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non assumere più di 800 mg/dose giornaliera di epigallocatechina-3-gallato. Non consumare il prodotto se si stanno assumendo altri prodotti contenente tè verde.

Quanto costa Metagenics Akkermansia? 

Meclon Lenex ha un costo di  €65.00 scontato sul nostro sito del 20%.

Cosa contiene Metagenics Akkermansia?

Metagenics Akkermansia contiene Akkermansia muciniphila pastorizzato, epigallocatechinagallato da tè verde, cromo, vitamina D e B2.

 

 

 

 

Comodità di utilizzo Metagenis Akkermansia

Metagenics Akkermansia si presenta all'interno di un barattolo di plastica trasparente di colore blu scuro contenente 30 compresse.

Inoltre, il barattolo si trova all'interno di una scatola di carta.

Il prodotto è sottoforma di compresse facilmente deglutibili.

Se ho allergie?

Metagenics Akkermansia non presenta particolari controindicazioni o effetti collaterali.

 

 

 

 

 

Conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.

Metagenics Akkermansia il nostro giudizio finale

Rapporto qualità-prezzo          

8/10

Tollerabilità del prodotto

10/10

Comodità di utilizzo

7,5/10

Qualità degli ingredienti

10/10

Efficacia del prodotto

9/10

Il nostro giudizio finale per Metagenics Akkermansia è 8,9/10

 
Professionista con un background accademico e interessi che spaziano dal turismo all'innovazione tecnologica. Laureata nel 2018 in Lingue e Culture per il Turismo, ha avuto la possibilità di studiare un anno in Spagna, specializzandosi in filologia della lingua. Questa esperienza le ha permesso di coltivare una profonda passione per i viaggi e le culture diverse, oltre a una curiosità insaziabile per scoprire il mondo. Nel 2020, Sara ha ottenuto una laurea Magistrale in Comunicazione ICT e Media, approfondendo la sua passione per l'innovazione tecnologica, marketing tecnologico e la cultura dei nuovi media. È particolarmente interessata ai social media, arte e al giornalismo, ambiti in cui applica le sue competenze per rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze. Nel suo tempo libero, è anche una make-up artist specializzata in eventi e festività. Ha persino partecipato a sfilate come hair model e si è cimentata nel body painting. Appassionata di lettura, ama perdersi nelle pagine di avventure e libri fantasy. Dal 2019 gestisce un blog personale in cui condivide le sue variegate esperienze, offrendo ai lettori uno spaccato della sua vita sfaccettata. Linkedin: https://it.linkedin.com/in/sara-vido-156532199 Blog: https://porelmundo.video.blog/
Blog