Integratori per Gravidanza

La categoria degli integratori per la gravidanza comprende una vasta gamma di prodotti che possono aiutare a supportare la salute della madre e del feto durante la gravidanza.

Questi integratori sono progettati per fornire nutrienti aggiuntivi o sostanze benefiche che potrebbero essere difficili da ottenere solo dalla dieta.

Uno dei primi integratori raccomandati durante la gravidanza è l'acido folico, che può aiutare a prevenire difetti del tubo neurale nel feto. Questo nutriente è raccomandato alle donne in età fertile e deve essere assunto per almeno le prime 12 settimane di gravidanza.

Il ferro è un altro nutriente importante per la salute durante la gravidanza, in quanto può aiutare a prevenire l'anemia, che è comune tra le donne in gravidanza. Le donne in gravidanza potrebbero avere bisogno di più ferro rispetto a quelle che non sono in gravidanza, e potrebbero essere raccomandati integratori di ferro per integrare la loro dieta.

Il calcio è un altro nutriente importante per la salute delle ossa e dei denti del feto, e le donne in gravidanza potrebbero avere bisogno di un maggiore apporto di calcio rispetto a quelle che non sono in gravidanza. L'integrazione con calcio può essere particolarmente importante per le donne che non consumano abbastanza latticini o altre fonti di calcio nella loro dieta.

Tra i migliori integratori per la gravidanza puoi trovare, a prezzi scontati, sul nostro sito:

Sideral Folico Integratore di Ferro e Acido Folico 20 Bustine: è un integratore alimentare a base di ferro e acido folico. Il ferro è un minerale essenziale per la formazione dei globuli rossi, che trasportano l'ossigeno nel corpo, mentre l'acido folico è un nutriente importante per la crescita e lo sviluppo dei tessuti, compreso il cervello e il midollo spinale del feto.

Multicentrum Neo Mamma DHA Integratore 30 Compresse + 30 Capsule Molli: è un integratore alimentare specificamente formulato per le donne in gravidanza o in fase di allattamento. Contiene una miscela di vitamine e minerali essenziali, come l'acido folico, il ferro, il calcio, la vitamina D e la vitamina C, per sostenere la salute della madre e del feto durante la gravidanza.

Inoltre, Multicentrum Neo Mamma DHA contiene anche acidi grassi omega-3 DHA, che possono aiutare a sostenere lo sviluppo del cervello e degli occhi del feto. Le capsule molli di DHA sono facili da inghiottire.

Quali integratori durante il primo trimestre?

Gli integratori alimentari possono essere particolarmente importanti durante questo periodo, poiché possono aiutare a fornire nutrienti essenziali per sostenere la salute della madre e del feto.

L'acido folico è uno dei più importanti integratori per il primo trimestre di gravidanza. La sua assunzione è raccomandata già a partire dalla fase preconcezionale e deve essere assunto per almeno le prime 12 settimane di gravidanza. L'acido folico può aiutare a prevenire i difetti del tubo neurale, che possono causare malformazioni gravi nel cervello e nel midollo spinale del feto.

Il ferro è un altro nutriente importante per la salute durante il primo trimestre di gravidanza, poiché il fabbisogno di ferro aumenta notevolmente durante questo periodo. Un'adeguata assunzione di ferro può aiutare a prevenire l'anemia, che è comune tra le donne in gravidanza.

La vitamina D è importante per l'assorbimento del calcio e la salute delle ossa, ed è quindi spesso raccomandata insieme all'integrazione di calcio. Durante il primo trimestre di gravidanza, la madre potrebbe avere bisogno di una maggiore assunzione di vitamina D per sostenere lo sviluppo del feto.

Gli omega-3 sono acidi grassi essenziali che possono svolgere un ruolo importante nello sviluppo del cervello e degli occhi del feto. Gli integratori di omega-3 possono essere particolarmente importanti durante il primo trimestre di gravidanza, poiché è durante questo periodo che il cervello del feto si sviluppa rapidamente.

Quando si iniziano a prendere gli integratori in gravidanza?

Il momento in cui si inizia a prendere gli integratori dipende dal nutriente specifico e dalle esigenze della madre. Ad esempio, l'acido folico dovrebbe essere assunto prima di concepire e per almeno le prime 12 settimane di gravidanza, mentre altri integratori potrebbero essere raccomandati solo in determinati momenti della gravidanza.

Approfitta delle nostre offerte per scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze!

Prodotti nella categoria "Integratori per Gravidanza"

Ci sono 67 prodotti.

Ordina per:
Visualizzati 1-24 su 67 articoli

Ultimi arrivi