Come ordinare su Tuttofarma.it

Tuttofarma permette ai suoi clienti di scegliere se ordinare online o telefonicamente.

Ordinare Online

  1. Trova quello che stai cercando

Prima di tutto, individua il prodotto di tuo interesse tramite gli strumenti a disposizione, ossia:

    • Motore di ricerca interno (barra situata nella parte superiore delle pagine)
      Ti basterà scrivere il nome (o una sua parte) di quello che stai cercando per visualizzare i risultati nel nostro catalogo.
      Ottimo se sai già cosa stai cercando!
    • Menu delle categorie (individuabile subito sotto alla barra del motore di ricerca)
      Se invece non hai ancora un’idea precisa di quale prodotto desideri, ti consigliamo di utilizzare questo menu a categorie, a sua volta suddiviso in varie sotto-categorie più specifiche, che potrai navigare fino a trovare il prodotto più adatto alle tue esigenze
    • Homepage
      Non dimenticare di scorrere anche la pagina principale, dove potrai trovare i nostri prodotti in promozione!

Non hai trovato il prodotto che stai cercando? Non esitare a contattarci telefonicamente al numero Verde gratuito 800 561 850 e l’operatore telefonico ne verificherà subito la disponibilità!

N.B.     Ti informiamo che la confezione dei prodotti è soggetta a periodici rinnovamenti da parte delle case farmaceutiche, per questo motivo la foto del prodotto che trovate presso il nostro negozio potrebbe non essere sempre aggiornata; l'unico dato che fa fede è il codice di autorizzazione ministeriale (Minsan) che potete trovare sulla scatola del prodotto (codice a barre) e nella scheda dettagliata online. 

 

  1. Aggiungi il prodotto al carrello

Una volta individuato il prodotto di tuo interesse,  fai click sul pulsante “Acquista” per aggiungere il prodotto al carrello, o, se vuoi visualizzarne una descrizione più accurata fai click sull’immagine o sul nome del prodotto per entrare nella sua pagina specifica,  dalla quale potrai acquistarlo facendo click sul pulsante “Aggiungi al carrello”.

Dopo questa azione si aprirà automaticamente, per qualche secondo, l’anteprima del carrello, che sarà descritta nel dettaglio in seguito.

 

  1. Stato del carrello

Lo status del carrello viene aggiornato automaticamente (con il numero di prodotti in esso presenti) nella sezione ad esso riservata in alto a destra della schermata, e visibile in ogni pagina del sito durante la navigazione.

    • Posizionando il cursore del mouse sul carrello comparirà una piccola anteprima che permetterà di visualizzare i prodotti presenti nel carrello con relativa quantità, il prezzo  delle spese di spedizione e quello totale. Sarà inoltre possibile rimuovere i prodotti dal carrello facendo click su simbolo “X”, o visualizzare la pagina dettagliata del carrello facendo click su “Pagamento”.
    • Facendo click direttamente sullo status del carrello o sul pulsante nominato poco fa nell’anteprima, si accede alla pagina completa del carrello dove sono visibili le informazioni riassuntive dei prodotti con prezzi unitari e totali. Qui è possibile inoltre modificare la quantità di pezzi desiderati dello stesso prodotto.
      Subito sotto al riepilogo del carrello visualizzerai l’importo residuo, in caso tu non abbia ancora raggiunto la soglia necessaria,  per usufruire della spedizione gratuita.

Quando sei soddisfatto del contenuto del tuo carrello, clicca  sul pulsante “Procedi con il checkout” o scorri semplicemente la pagina verso il basso per continuare con l’ ordine ed arrivare alla fase di autenticazione utente.

N.B.     Ti ricordiamo che nel nostro negozio non ci sono importi minimi di acquisto!

 

  1. Login / Registrazione

    • Login: se sei già registrato su tuttofarma.it sarà sufficiente fare click sul pulsante “Clicca qui”, inserire le tue credenziali di accesso e fare click su “Entra” per accedere alla fase successiva.
    • Login con Facebook: se hai un account Facebook puoi utilizzarlo per registrarti e accedere. Una volta effettuata questa azione potrai procedere all’inserimento degli indirizzi di spedizione e fatturazione.
    • Registrazione: se invece è la prima volta che fai acquisti sul nostro negozio e non vuoi utilizzare un account Facebook, dovrai registrarti.

Prima di illustrarti uno ad uno i passi della registrazione, vorremmo rispondere a una domanda che molto probabilmente ti starai ponendo:

Ma perché mi devo registrare?

Abbiamo deciso di rendere la registrazione obbligatoria perché riteniamo sia una garanzia per noi, ma soprattutto per te in quanto cliente,  della serietà del nostro negozio.
La registrazione permette inoltre di fatturare la merce spedita,  la detrazione fiscale (ove consentita dalla legge finanziaria) e di memorizzare i tuoi dati evitandoti di doverli re-inserire a ogni tua visita.

 

Passiamo ora a descrivere la procedura di registrazione.

    • Nella sezione “NUOVO CLIENTE” compila i moduli con e-mail, password e i tuoi dati anagrafici. Inserisci dunque l’indirizzo di consegna che desideri per il tuo ordine; questo indirizzo, per impostazione predefinita, sarà identico all’indirizzo di fatturazione; se invece vuoi specificare un indirizzo di fatturazione diverso da quello di spedizione, sarà sufficiente spuntare la casella “Si prega di utilizzare un altro indirizzo per la fattura” e compilare i nuovi campi.

Si precisa  che i campi contrassegnati con * sono obbligatori e non pertanto non possono essere lasciati vuoti.
I tuoi dati verranno trattati nel totale rispetto della privacy e non verrano mai ceduti a terzi per alcuna finalità pubblicitaria o promozionale.

    • Fai click sul pulsante “Salva” per accedere alla fase successiva.

 

  1. Modalità di consegna

Arrivato a questo punto, visualizzerai le informazioni relative alla spedizione, ossia:

    • corriere incaricato
    • tempi di consegna stimati
    • costo della spedizione

Puoi inoltre aggiungere, se lo ritieni utile,  un commento al tuo ordine nell’apposito box.

Dovrai poi accettare le condizioni generali di vendita (visionabili tramite link in questa schermata dell’ordine, o alla pagina dedicata “Condizioni generali di vendita”)

Per informazioni dettagliate su modalità, tempi e costi di spedizione visita la pagina Modalità di spedizione.

 

  1. Modalità di pagamento

Seleziona una tra le modalità di pagamento disponibili, che sono:

    • Bonifico bancario
    • Contrassegno
    • Carta di credito (MasterCard, VISA, American Express, Postepay) tramite PayPal
    • PayPal

Per informazioni dettagliate sulle modalità di pagamento visita la pagina Modalità di pagamento.

Fai dunque click sul pulsante “Acquista” e, in base al tipo di pagamento selezionato, visualizzerai una diversa pagina che ti permetterà di concludere il processo di acquisto e visualizzare la pagina riassuntiva di conferma dell’ordine appena concluso. Contemporaneamente ti invieremo una mail di conferma, contenente tutte le informazioni relative all’ordine e il link per seguirne l’evoluzione.

 

Ordinare Telefonicamente

Se invece preferisci, telefonando al nostro servizio numero Verde gratuito 800 561 850 puoi effettuare un ordine telefonico.

Ti verranno richiesti, previa autorizzazione dei tuoi dati personali ai sensi della legge sulla privacy (Decreto Legislativo del 30 giugno 2003 n° 196), i dati di seguito elencati, necessari per la spedizione e per i documenti fiscali (obbligatori e validi anche ai fini delle garanzie fiscali):

    • Nome e cognome
    • Numero telefonico
    • Indirizzo dettagliato (via / piazza / corso / etc, Città, Provincia, CAP)
    • Codice Fiscale e Partita Iva (solo se richiedi fattura)
    • Indirizzo mail (se disponibile)