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Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni di Vendita regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.tuttofarma.it (di seguito il "Sito") Parafarmacia Online Autorizzata dal Min. della Salute con C.U.: 403

La vendita dei prodotti del sito è gestita da Parafarmacia Tuttofarma srl Via Lanzo, 189 10071 P. IVA 12775130011  N.REA TO - 1315568 Tel. +39 3703455279 e-mail: info@tuttofarma.it

La vendita dei Prodotti tramite il Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel Sito per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

Condizioni di Acquisto

In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente, questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto, ovviamente senza nessuna penale.

Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie, ma differenti per esempio per: (peso, colore, composizione etc.). La corretta ricezione dell'ordine è confermata da tuttofarma.it mediante risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il contratto stipulato tra i Cliente e il Sito è da intendersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione del contratto da parte del Sito.

Effettuando l'ordine sul Sito il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il Cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il Cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

L'ordine effettuato dal Cliente sarà archiviato nel server di tuttofarma.it (server ubicato in Francia presso il provider O.V.H. S.A.) per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L'utente potrà accedere al modulo d'ordine e/o dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale accessibile sul sito di www.tuttofarma.it.

Pagamenti

Gli acquisti fatti sul Sito sono sicuri e garantiti, il Cliente potrà scegliere come pagare tra i metodi di pagamento che elenchiamo qui in seguito.

Pagamento con carta di credito

Scegliendo questa modalità di pagamento la propria Banca provvederà ad autorizzare l'acquisto addebitando esclusivamente quanto autorizzato dal Cliente. Le carte di credito convenzionate sono Visa, Mastercard. In caso si decida di annullare l'ordine dopo aver effettuato il pagamento con la carta di credito, o noi dovessimo non accettare il contratto, ci impegniamo a richiedere immediatamente, al più tardi entro due giorni lavorativi, l'annullamento della transazione e lo storno con il riaccredito dell'importo impegnato.

I tempi di rimborso dipendono esclusivamente dal sistema bancario.

In casi eccezionali, ci riserviamo la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o l'invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata: se il Cliente non dovesse fornirci le informazioni richieste, saremo costretti a non accettare la conclusione del contratto. Quando si effettua un pagamento con carta di credito, le informazioni correlate vengono trasmesse direttamente all'Istituto bancario che gestisce la transazione. Noi non le vediamo, per cui nessun nostro collaboratore può usare fraudolentemente i dati delle carte di credito.

In fase di checkout, il Cliente avrà la possibilità di memorizzare i dettagli della propria carta di debito o di credito per acquisti futuri nel proprio profilo Cliente con Tuttofarma. Nel caso in cui il Cliente scelga questa opzione, le informazioni sulla carta verranno archiviate in modo sicuro sui server del nostro fornitore di servizi di pagamento MultiSafepay per conto di Tuttofarma.

Con la presente, il Cliente autorizza MultiSafepay a raccogliere e memorizzare i dati della sua carta di debito o di credito. Nel caso in cui il Cliente desideri cancellare i dettagli della carta di debito o di credito dal proprio profilo, può inviare una mail a info@tuttofarma.it con la richiesta di cancellare i dati della carta e tutti i dati correlati.

Tuttofarma comunicherà a Multisafepay di cancellare tutti i dati del Cliente, come scritto in precedenza i dati non vengono salvati sui server di Tuttofarma ma sono archiviati in modo sicuro sui server del provider di pagamento MultiSafepay rispettando i più avanzati sistemi di sicurezza.

Pagamento con PayPal

Scegliendo questa modalità di pagamento il Cliente sarà indirizzato alla pagina di PayPal.

L'importo relativo all'ordine verrà addebitato sul conto PayPal del Cliente al momento dell'acquisizione dell'ordine.

In alternativa il Cliente può optare per il pagamento con carta di credito tramite PayPal, in questo caso non sarà necessario avere un conto PayPal per procedere all’ordine ed il totale dell’ordine verrà scalato dal saldo della carta del Cliente.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente, sia nel caso di mancata accettazione da parte di tuttofarma.it, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal oppure sulla carta di credito del Cliente. In nessun momento della procedura di acquisto tuttofarma.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Nessun archivio informatico di tuttofarma.it contiene, né conserva, tali dati.

Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

Pagamento con bonifico bancario anticipato

Se scegli di pagare con bonifico bancario, andrà effettuato al seguente indirizzo:

  • Beneficiario: Parafarmacia Tuttofarma srl
  • Causale: ID dell'ordine e nome e cognome di chi ha effettuato l'ordine
  • Banca Intesa San Paolo – sede di Ciriè
  • IBAN: IT94J0306930383100000074589
  • BIC SWIFT: BCITITMMF44  (nel caso di bonifici internazionali)

Ricordiamo che il Cliente potrà inviare la prova dell'invio del bonifico via e-mail (ordini@tuttofarma.it) indicando il numero di CRO (o allegando la ricevuta di disposizione) e che attenderemo l'accredito della banca per un massimo di 15 (quindici) giorni lavorativi dalla data di accettazione del contratto. Oltrepassata tale scadenza l'ordine verrà annullato.

In caso di annullamento dell’ordine a bonifico effettuato, sia da parte del Cliente, sia nel caso di mancata accettazione da parte di tuttofarma.it, l’importo sarà rimborsato sul conto bancario che sarà compito del Cliente indicare tramite mail.

Pagamento alla consegna

È possibile pagare l'ordine al momento della consegna, con un costo aggiuntivo fisso di € 3,90. In caso di rifiuto del pacco a prodotto già spedito TuttoFarma.it  si riserva di chiedere il risarcimento per i costi sostenuti, pari a 20 Euro più iva per spese di consegna, giacenza e ritorno.

Pagamento tramite Amazon

Il Cliente ha anche l’opzione di pagare direttamente utilizzando il saldo del proprio conto Amazon oppure tramite carta di credito sempre tramite il conto Amazon. In questo caso il Cliente procederà a fare il login al proprio conto Amazon dove saranno già contenute tutte le informazioni quali metodi di pagamento registrati su Amazon e indirizzi di spedizione e fatturazione.

Anche in questo caso Tuttofarma.it non verrà a conoscenza dei dati del Cliente riguardanti i metodi di pagamento o credenziali di login del conto Amazon del suddetto, la transazione avverrà sui server sicuri e certificati di Amazon. 

In questo caso al Cliente verrà solamente richiesto inserimento del proprio codice fiscale nel caso in cui si desideri usufruire della detrazione delle spese effettuate su Tuttofarma.

Pagamento tramite Satispay

Al Cliente è anche fornita l’opportunità di pagare tramite il proprio conto Satispay. In questo caso è sufficiente selezionare l’opzione di pagamento Satispay e seguire le istruzioni a video per procedere al pagamento.

La conferma ordine sarà immediata e Tuttofarma, una volta ricevuto il pagamento, procederà a mettere in lavorazione l’ordine al fine di giungere alla spedizione il prima possibile.

Pagamento posticipato o in 3 rate senza interessi con Klarna

Klarna è il metodo di pagamento flessibile che ti consente di dilazionare il costo dei tuoi acquisti nel tempo. Acquista ora e paga subito, dopo 30 giorni o suddividi il costo in 3 rate senza interessi. I pagamenti verranno addebitati automaticamente sulla carta di debito, credito o prepagata indicata al momento della conferma dell’ordine. Le transazioni avvengono su server criptati rispettando i massimi standard di sicurezza.

Se scegli di pagare in 3 rate senza interessi, il primo pagamento verrà riscosso al momento della spedizione dell’ordine. I rimanenti due saranno prelevati ogni 30 giorni.

Se scegli di pagare dopo 30 giorni, pagherai l’intero importo dopo 30 giorni dall’ordine senza interessi e senza costi aggiuntivi. Prima di ogni addebito riceverai un promemoria per ricordarti che il pagamento è in scadenza.

Pagamento al ritiro presso la Parafarmacia

Il Cliente può optare per il ritiro del proprio ordine presso la nostra sede di Via Lanzo 189 a Borgaro Torinese (TO). In questo caso può pagare il totale del proprio ordine direttamente al ritiro del pacco presso il nostro punto vendita, scegliendo di pagare tra le numerose modalità proposte (contanti, pagamento tramite POS, Satispay).

Spedizione

Per ordinativi superiori a € 24,90 le spese di spedizione in Italia sono gratuite.

Come avere le spese di spedizione gratuite?

Per ordinativi di importo uguale o superiore a € 24,90, le spese di spedizione in Italia sono gratuite tramite BRT Fermopoint.
Per ordinativi di importo uguale o superiore a € 29,90, le spese di spedizione sono gratuite con GLS e Bartolini, con consegna all'indirizzo scelto dal cliente.

Spese di Spedizione per Ordinativi Inferiori a 24,90€

Per ordinativi di importo inferiore a € 24,90, le spese di spedizione vengono aggiunte al totale dell'ordine e calcolate automaticamente al termine dell'acquisto.
L'importo standard, per ordini inferiori a € 24,90, è di 4€ per BRT Fermopoint e 5€ per GLS e Bartolini. Tuttofarma si avvale dei corrieri espresso nazionali Bartolini e GLS. E’ data opzione al Cliente se scegliere la spedizione tramite corriere GLS o Bartolini. E’ inoltre offerta al Cliente la scelta del ritiro presso uno degli oltre 7000 punti vendita tramite opzione BRT Fermopoint.

Località Disagiate o Isole Minori

Per spedizioni dirette a località disagiate o isole minori, il costo potrebbe essere superiore e verrà indicato in automatico durante la fase di checkout.

Mezzi di spedizione e Corrieri

Tuttofarma si avvale dei corrieri espresso nazionali GLS e Bartolini. Il cliente ha la possibilità di scegliere il corriere desiderato tra GLS e BRT durante il processo di checkout.

Spedizione di prodotti ingombranti

Per la spedizione di singoli prodotti particolarmente ingombranti o quantità considerevoli di prodotti poco ingombranti e dal costo contenuto, ci riserviamo la facoltà di richiedere un costo supplementare di spedizione comunque indicato prima dell'accettazione dell'ordine.

Per maggiori informazioni sul costo delle spedizioni o dubbi ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti via mail all'indirizzo info@tuttofarma.it o tramite il form di contatto online.

Tempi di lavorazione, spedizione e consegna dei prodotti

L'elevata automazione delle procedure di lavorazione, spedizione e consegna dei prodotti ordinati, ci consente di fare arrivare all’indirizzo del Cliente quanto ordinato in tempi molto brevi che andremo ad esplicare nelle nostre procedure di lavorazione.

Generalmente Tuttofarma cerca di procedere all’affidamento al corriere dei prodotti ordinati entro 24/48 ore lavorative dalla ricezione dell’ordine, fatto salvo eventuali prodotti non presenti a magazzino, prodotti di alcune aziende (Cemon, Boiron, Olos) oppure in caso di pagamento tramite bonifico bancario (in questo caso Tuttofarma attende l’avvenuto accredito del bonifico sul proprio conto corrente). 

Accredito della transazione:

  • scegliendo la modalità pagamento tramite carta di credito o PayPal, il sistema emette l'autorizzazione alla lavorazione dell’ordine non appena riceve la comunicazione dell'accredito (qualche minuto dall'ordine);
  • scegliendo la modalità pagamento bonifico bancario, il sistema emette l'autorizzazione alla lavorazione dell’ ordine non appena riceve notifica di avvenuto accredito del bonifico disposto dal Cliente sul conto corrente del venditore Tuttofarma;
  • scegliendo la modalità pagamento alla consegna, il sistema emette in tempo reale l'autorizzazione alla lavorazione del tuo ordine;

Tempistiche di Lavorazione degli Ordini

  1. Ordini effettuati prima delle 20:00 del giorno lavorativo precedente: Se l'ordine è stato inoltrato entro questo orario e i prodotti sono immediatamente disponibili in magazzino, ci impegniamo a affidare il pacco al corriere entro 24/48 ore lavorative dalla ricezione dell'ordine. Questa norma non è applicabile ai prodotti delle aziende Cemon e Boiron, o ad altri articoli che richiedono un tempo di attesa specifico.
  2. Ordini effettuati dopo le 20:00 o contenenti prodotti specifici: Se l'ordine è stato inoltrato dopo le ore 20:00 del giorno lavorativo precedente, o contiene prodotti delle aziende Cemon, Boiron o altri articoli non immediatamente disponibili in magazzino, l'affidamento al corriere avverrà entro le successive 24/48 ore lavorative dal primo giorno lavorativo successivo alla ricezione dell'ordine.

Eccezioni e Imprevisti

Ritardi e indisponibilità del prodotto: In caso di indisponibilità momentanea dei prodotti selezionati o ritardi imprevisti nel processamento dell'ordine, il Cliente sarà prontamente informato via email. In questa eventualità, il Cliente ha le seguenti opzioni:

  • Aspettare la disponibilità del prodotto.
  • Sostituire con un prodotto alternativo.
  • Annullare l'ordine, ottenendo il rimborso totale dell'importo pagato.

Nota Bene

Giorni lavorativi: Per "giorno lavorativo," si intende dal lunedì al venerdì, escludendo festivi e chiusure aziendali.

Consegna con corriere espresso

Noi consegniamo ai corrieri espresso ogni giorno lavorativo.

I corrieri espresso a cui ci affidiamo sono Bartolini e GLS. Con Bartolini offriamo anche la consegna presso un punto di ritiro, il Cliente può selezionare di far spedire il pacco presso uno degli oltre 7000 punti vendita dislocati in tutta Italia ed andare a ritirare comodamente il pacco presso il negozio negli orari di apertura dello stesso.

I tempi di consegna in tutta ITALIA sono indicativamente di 24/48 ore a seconda della destinazione. Non spediamo verso Città del Vaticano, Livigno.

Si specifica che tuttofarma.it non è responsabile o imputabile di eventuali ritardi causati dai corrieri, ma solamente dei tempi di evasione degli ordini.

I corrieri comunicheranno per e-mail il giorno di consegna e, possibilmente, l'orario che generalmente è compreso fra le 09.00 e le 18.00 dei giorni feriali.

Le consegne vengono effettuate al piano stradale (nessuna consegna al piano a meno di un supplemento sul costo totale di spedizione).

Nel caso il Cliente dovesse essere assente, verrà lasciato un avviso ed inviata una comunicazione via mail di avvenuto passaggio con le informazioni per concordare una nuova data di consegna diversa oppure, se più comodo, richiedere il ritiro presso la filiale del corriere più vicina.

Se per il Cliente non fosse possibile contattare il corriere nei tempi e con le modalità previste nell'avviso, il pacco andrà in giacenza presso la filiale più vicina, dove rimarrà per ulteriori 15 giorni lavorativi compreso il Sabato in attesa di disposizioni.

Nel caso il Cliente non dovesse dare disposizioni o non passare presso la filiale, il pacco ci verrà restituito con conseguente annullamento dell'ordine. In questo caso saremo costretti ad addebitare le spese vive di spedizione.

Ordini non ritirati

Indipendentemente dalla modalità di pagamento scelta in fase d’ordine, in caso di rifiuto del pacco a ordine già spedito TuttoFarma.it si riserva di chiedere il risarcimento per i costi sostenuti, pari a 20,00 Euro più iva per spese di consegna, giacenza e ritorno.

Modalità di Ritiro del Pacco

All’atto del ricevimento del prodotto il cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Ogni pacco è chiuso dal nastro adesivo con il logo di Tuttofarma ed i nostri recapiti per i contatti.

Si invitano i clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non risulta integro o se il nastro adesivo risulta manomesso. In ogni caso invitiamo i clienti a firmare con RISERVA DI CONTROLLO alla consegna. Se il Cliente firma alla consegna senza riserva di controllo si presuppone che le condizioni del pacco siano idonee e Tuttofarma non risponderà di eventuali danneggiamenti e/o mancanze e/o manomissioni.

In Caso di Pacco Danneggiato

  • Riserva di Controllo per Pacco Danneggiato: Se al momento del ritiro il pacco appare visibilmente danneggiato o manomesso, il cliente è tenuto a ritirare il pacco con la formula "Riserva di Controllo per Pacco Danneggiato". Questo permetterà a Tuttofarma di avvalersi sul corriere in caso di danneggiamenti ai prodotti o mancanze
  • Comunicare a Tuttofarma qualsiasi inconveniente tramite email a info@tuttofarma.it.

Rifiuto del Pacco: In casi estremi, qualora il pacco presenti danneggiamenti evidenti, il Cliente ha il diritto di rifiutare il ritiro

  • Segnalare il rifiuto del pacco immediatamente a Tuttofarma tramite email a info@tuttofarma.it.

Riserva e Reclami

  • Tempistica per Reclami: Accettando la merce con "Riserva di Controllo", il Cliente avrà a disposizione 8 giorni solari per segnalare eventuali danneggiamenti o mancanze dovuti al trasporto. Reclami inviati oltre questo termine non saranno presi in considerazione
  • Anomalie Occulte: Per segnalare anomalie non visibili al momento del ritiro (es.: furti o mancanze), è necessario inviare una mail scritta a reclami@tuttofarma.it entro sette giorni lavorativi dalla ricezione del pacco. Reclami oltre questo termine non saranno presi in considerazione.
  • Dettagli per Reclami: Tutti i reclami devono essere inviati fornendo i dettagli completi del mittente, inclusi nome, cognome, indirizzo, numero di telefono ed e-mail, per facilitare il processo di risoluzione del problema.

Nota Bene

  • Responsabilità del Cliente: In caso di ritiro senza "Riserva di Controllo", eventuali danneggiamenti o mancanze saranno considerati di responsabilità del Cliente.

Diritto di Recesso su Tuttofarma

A differenza della norma di legge che prevede un periodo di 30 giorni per il recesso, Tuttofarma offre ai propri clienti la possibilità di restituire gli acquisti entro 30 giorni dalla data di consegna dell'ordine.

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 art. 52 e ss. che dà diritto, qualora il Cliente sia una persona fisica che acquisti la merce per scopi non riferibili alla sua attività professionale, ovvero non effettui l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA, di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo purché ritorni, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, il bene acquistato, integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.).

Limitazioni sul Diritto di Recesso

Non è mai possibile esercitare il diritto di recesso per i farmaci da banco/senza ricetta (Farmaci OTC e SOP) e dispositivi medici. Inoltre, non è esercitabile se la fornitura contiene alimenti o prodotti che necessitano di una conservazione tra 2 ed 8 gradi Celsius.

Sono inoltre esclusi dal diritto di recesso i beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Come Esercitare il Diritto di Recesso

Per esercitare il diritto di recesso del proprio ordine effettuato su Tuttofarma, è possibile procedere in tre modi:

  1. Inviare una raccomandata all'indirizzo: Parafarmacia Tuttofarma srl, Via Lanzo, 189, 10071 Borgaro Torinese (TO) specificando i riferimenti del proprio ordine ed i prodotti e le motivazioni per cui si intende fare il reso.
  2. Contattare il nostro servizio clienti al numero 0110888118 specificando i riferimenti del proprio ordine ed i prodotti e le motivazioni per cui si intende fare il reso.
  3. Inviare una richiesta via email a info@tuttofarma.it specificando i riferimenti del proprio ordine ed i prodotti e le motivazioni per cui si intende fare il reso.

Dopo aver inviato la richiesta, riceverete una conferma via email che attesterà la ricezione e l'accettazione della vostra richiesta di recesso.

Procedure di Restituzione

  • Il Cliente dovrà organizzare la spedizione dei prodotti da restituire oppure richiedere a Tuttofarma di procedere al ritiro dei prodotti presso il proprio domicilio a altro indirizzo a scelta del Cliente.
  • È consigliato utilizzare una scatola robusta e un imballaggio adeguato al fine di evitare danni ai prodotti.
  • Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del Cliente.

Rimborso

Una volta ricevuto il prodotto e verificatane l'integrità, TuttoFarma provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo pagato il prima possibile, e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione. 

Il rimborso, quando possibile, avverrà sullo stesso mezzo di pagamento con cui è stato effettuato l'ordine di acquisto. Se ciò non fosse possibile Tuttofarma contatterà il Cliente per chiedere IBAN per rimborso tramite bonifico bancario.

Importante

    • Il diritto di recesso è applicabile solo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile restituire parti del prodotto.

    • Non si accettano resi se il Cliente ha acquistato con Partita IVA ed ha richiesto fattura.

Responsabilità del Cliente

    • La spedizione dei prodotti restituiti è sotto la completa responsabilità del Cliente fino all'arrivo nel nostro magazzino. Eventuali prodotti che arrivino presso Tuttofarma danneggiati, aperti, manomessi o mancanti in qualche parte del loro imballaggio non potranno essere accettati per il recesso e non potranno essere rimborsati.

    • I prodotti non rimborsabili che arriveranno a Tuttofarma saranno da noi eliminati 20 giorni dopo aver dato comunicazione al Cliente circa la non rimborsabilità degli stessi. Sarà diritto del Cliente richiedere di riavere i prodotti danneggiati, con spedizione a suo carico.

    • In caso di danneggiamento durante la spedizione, Tuttofarma informerà il Cliente entro 5 giorni lavorativi per consentire un eventuale reclamo verso il corriere.

Servizio di Spedizione Internazionale di Tuttofarma

La nostra farmacia online è orgogliosa di estendere il suo servizio di eccellenza oltre i confini nazionali. Acquistare farmaci italiani dall'estero non è mai stato così agevole.

Con Tuttofarma, l'accesso a integratori naturali, cosmetici e farmaci da banco è garantito ora in tutta Europa.

Procedura per acquisti internazionali

Per i clienti che desiderano effettuare un acquisto dalla nostra farmacia online con spedizione in Europa, la procedura è semplice e si articola in pochi passaggi:

  1. Registrazione: Crea il tuo account personale sul nostro sito, garantendo la sicurezza e la riservatezza dei tuoi dati.
  2. Selezione prodotti: Esplora la nostra vasta gamma di articoli e seleziona quelli che rispondono alle tue necessità.
  3. Checkout: Immetti i dettagli della spedizione con i dati del tuo indirizzo (ricorda di inserire un numero telefonico valido per permettere a noi ed al corriere di poterti eventualmente contattare)
  4. Pagamento: Completa l'acquisto con uno dei nostri metodi di pagamento sicuri (carta, bonifico bancario, PayPal, pagamento a rate con Klarna) - fatta eccezione per il pagamento alla consegna.

Una volta confermato l'ordine, sarai aggiornato costantemente sulla spedizione attraverso il servizio tracking del nostro affidabile partner logistico, GLS.

Costi e tempi di spedizione

La spedizione internazionale avviene entro 96 ore dall'ordine. Ecco un riepilogo chiaro e dettagliato delle tariffe applicate per i diversi paesi di destinazione, con la precisazione che articoli di dimensioni ingombranti potrebbero comportare spese aggiuntive.

Tariffe di Spedizione per Nazione

  • Austria: € 7;
  • Belgio: € 7;
  • Bulgaria: € 12;
  • Croazia: € 10;
  • Danimarca: € 8;
  • Estonia: € 12;
  • Francia: € 8;
  • Germania: € 7;
  • Gran Bretagna: € 8;
  • Grecia: € 12;
  • Irlanda: € 12;
  • Lettonia: € 12;
  • Lituania: € 12;
  • Lussemburgo: € 7;
  • Olanda: € 7;
  • Polonia: € 10;
  • Portogallo: € 12;
  • Repubblica Ceca: € 10;
  • Romania: € 12;
  • Slovacchia: € 12;
  • Slovenia: € 8;
  • Spagna: € 10;
  • Svezia: € 12;
  • Svizzera: € 8;
  • Ungheria: € 10.

Si prega di notare che l'opzione del pagamento alla consegna non è disponibile per le spedizioni fuori dall'Italia.
Per assistenza o ulteriori informazioni, contatta il nostro customer care all'indirizzo o chiamaci al numero +390110888118.

Tuttofarma: la tua farmacia italiana, ora in tutta Europa.

Reso Facile con Tuttofarma

Tuttofarma rende il processo di reso semplice e veloce per tutti i clienti. Oltre ad offrire un generoso periodo di 30 giorni per restituire i tuoi acquisti, abbiamo anche introdotto un servizio di ritiro su richiesta per rendere l'esperienza ancora più agevole.

Come Funziona il Reso Facile

Se desideri effettuare un reso, ma non vuoi occuparti della spedizione, Tuttofarma offre un servizio di ritiro a domicilio. Ecco come funziona:

  1. Contatta il Servizio Clienti: Chiama il nostro servizio clienti al numero 0110888118 oppure scrivi a info@tuttofarma.it.
  2. Fornisci le Informazioni: Indica l'indirizzo di ritiro, il numero di ordine e i prodotti che intendi restituire.
  3. Conferma la Fascia Oraria: Ti verrà chiesta la fascia oraria più comoda per il ritiro del pacco.
  4. Ritiro del Pacco: Il corriere arriverà per ritirare il pacco nella fascia oraria che hai indicato. Non dovrai stampare alcuna lettera di vettura; ci penserà il corriere stesso.

Cosa Devi Fare

  • Imballaggio Adeguato: È essenziale che i prodotti siano imballati in modo da arrivare nella nostra sede in condizioni perfette.

Costi e Rimborso

  • Il servizio di ritiro a domicilio ha un costo di 5 euro.
  • Eventuali danneggiamenti dei prodotti durante la spedizione sono a carico del Cliente.
  • Prodotti danneggiati non saranno rimborsati.
  • Riceverai il rimborso per i prodotti restituiti, al netto dei 5 euro per le spese di ritorno.

Garanzia e assistenza

Tutti i prodotti venduti da Tuttofarma.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, prevista dagli art. 128-135 del Codice del Consumo (''Garanzia Legale'').

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

Tuttofarma è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. 

Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

In caso di difetto di conformità, Tuttofarma.it provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede legale di tuttofarma.it, Via Lanzo 189 Borgaro Torinese (TO).

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione Tuttofarma.it non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Tuttofarma.

Per usufruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino cartaceo. Il Cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto prende atto ed accetta le modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

Sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna DOA (Dead on Arrival)

Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono se espressamente previste dal produttore e se il prodotto ha garanzia Italiana. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Attenzione: per prodotto non funzionante alla consegna non va inteso il prodotto arrivato danneggiato a causa del trasporto a casa del Cliente.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, tuttofarma.it non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Tempi di sostituzione

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Ritardi

Nessun danno può essere richiesto a tuttofarma.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai centri di assistenza scelti dal Cliente.

Restituzione

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Reclami e Assistenza di Tuttofarma

Tuttofarma è molto attenta alle esigenze dei propri clienti.

La direzione ti sarà grata se segnalerai anomalie e disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc).

La nostra assistenza clienti cercherà, nei limiti del fattibile e di ciò che prevede la legge, di risolvere qualsiasi problematica legata all’ordine effettuato, alla consegna dei prodotti o ad eventuali problematiche relative ai prodotti acquistati.

Il Cliente Ha la possibilità di presentare un reclamo per iscritto direttamente all'indirizzo di Tuttofarma in Via Lanzo 189 10071 Borgaro Torinese oppure per e-mail all'indirizzo: reclami@tuttofarma.it.

ODR: “Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà inoltre presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. 

Per maggiori informazioni invitiamo i clienti a contattare: reclami@tuttofarma.it.

Giurisdizione e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e tuttofarma.it s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

Modalità di Fatturazione

La fatturazione viene effettuata con modalità differenti in base alla tipologia di Cliente.

Privati

Per i clienti appartenenti alla categoria "Privato", Parafarmacia Tuttofarma srl emette scontrino fiscale del materiale spedito. Lo scontrino fiscale viene emesso ed inviato contestualmente all'evasione dell'ordine. Per i clienti privati che indicano il codice fiscale in fase di registrazione, Parafarmacia Tuttofarma srl emette lo scontrino fiscale detraibile (solo per i prodotti fiscalmente detraibili ai sensi della legge).

Tuttofarma ricorda inoltre che in caso di:

  • Codice fiscale del Cliente mancante (ovvero non inserito in fase di registrazione dell’indirizzo di spedizione)
  • Codice fiscale errato

Verrà comunque emesso scontrino fiscale ma questo sarà privo del codice fiscale e non sarà quindi ristampabile in un secondo momento con il codice fiscale del Cliente. E’ quindi responsabilità del Cliente inserire il codice fiscale di chi ha diritto all’eventuale detrazione delle spese sanitarie in fase di inserimento dell’indirizzo di spedizione e/o fatturazione sul sito di tuttofarma.it. Sul sito è ben indicato il campo dove inserire il codice fiscale ed è inoltre indicato chiaramente che in caso di assenza e/o irregolarità dello stesso non sarà possibile per noi riemettere scontrino.

L'eventuale mancanza dello scontrino è da segnalare entro 3 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione dell'ordine, diversamente non sarà possibile per tuttofarma.it intervenire.

Liberi professionisti e aziende

Per i clienti appartenenti alle categorie "Libero Professionista" e "Azienda", Parafarmacia Tuttofarma Srl emette fattura di vendita. 

La fattura viene emessa contestualmente all'evasione dell'ordine. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente in fase di registrazione. 

Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.

Il Cliente dovrà inserire il proprio codice univoco SDI e/o indirizzo pec per la ricezione della fattura elettronica da parte di Tuttofarma srl.