Termometri 

I termometri per il controllo della febbre sono uno strumento indispensabile nelle nostre case. La febbre è infatti il problema più frequente che colpisce adulti e bambini, è importante avere un apparecchio per poterla misurare e per poter reagire adeguatamente. Infatti una febbre di 37-37,5 gradi non necessita un trattamento farmacologico se i ...

I termometri per il controllo della febbre sono uno strumento indispensabile nelle nostre case. La febbre è infatti il problema più frequente che colpisce adulti e bambini, è importante avere un apparecchio per poterla misurare e per poter reagire adeguatamente. Infatti una febbre di 37-37,5 gradi non necessita un trattamento farmacologico se i sintomi correlati come mal di testa, dolori muscolari, stanchezza non sono troppo debilitanti. In particolare per i bambini è importante riuscire a misurare con precisione e semplicità la febbre. Tuttofarma  ti propone in vendita a prezzi scontati i termometri più affidabili per la misurazione.

Nella sezione dedicata ai termometri classici troverai termometri non digitali, contenenti leghe di metalli (i termometri con mercurio sono stati eliminati dal commercio causa la tossicità di questo metallo in caso di rottura del termometro) che permettono una misurazione affidabile e precisa in 3-4 minuti, con lo stesso funzionamento dei termometri di una volta. Sono termometri ecologici, senza mercurio e senza batterie.

Nella categoria dei termometri digitali potrai acquistare semplici ma precisi termometri digitali che funzionano con un solo tasto e rilevano la temperatura corporea e segnalano l’eventuale febbre in alcuni secondi o un paio di minuti a seconda di dove vorrai rilevare la temperatura. Funzionano infatti sia sotto l’ascella, sia in bocca per la rilevazione della febbre tenendo il termometro per alcuni secondi sotto la lingua. Per chi lo desidera potrà trovare anche termometri digitali che permettono la misurazione della febbre per via rettale. Le batterie sono già comprese nell’acquisto.

Nella sezione dei termometri auricolari e frontali trovi in offerta i termometri più avanzati tecnologicamente, la maggior parte sono termometri a infrarossi che rilevano la temperatura corporea e l’eventuale febbre in pochi secondi, alcuni addirittura in un paio di secondi. Questi termometri sono ideali per l’utilizzo sui bambini, infatti rilevano istantaneamente la temperatura e possono essere utilizzati anche mentre il  bambino dorme. Ci sono termometri auricolari che misurano la febbre inserendoli nell’orecchio, il migliore il termometro auricolare è il Thermoscan della Braun, e termometri che rilevano la temperatura corporea sulla fronte. Anche questi termometri sono istantanei e possono essere a infrarossi oppure a contatto, appoggiati sulla fronte della persona che ha la febbre rilevano la temperatura in pochissimi secondi.

I termometri a infrarossi possono anche essere utilizzati per rilevare la temperatura del contenuto del biberon, la temperatura delle stanze, dell’acqua per il bagnetto e della pappa per i bambini.

Su tutti i prodotti potrai usufruire di sconti, dal 10% al 60%.

Leggi ancora

Prodotti nella categoria "Termometri"

1 - 10 di 10 prodotti

Filtro prodotti