PROMO WEEKEND: Sconto di 8€ da 79€ di spesa! Usa il codice FIORI8
Promo di maggio

Spray Nasali per Allergie

Gli spray nasali per allergie sono prodotti farmaceutici utilizzati per alleviare i sintomi delle allergie stagionali e perenni che colpiscono il naso e le vie respiratorie superiori.

Le allergie sono causate da una reazione eccessiva del sistema immunitario a sostanze estranee come pollini, peli di animali, acari della polvere e muffe. Quando queste sostanze entrano in contatto con il naso e le vie respiratorie, possono scatenare sintomi come congestione nasale, starnuti, prurito e lacrimazione degli occhi.

Gli spray nasali per allergie agiscono in diversi modi per alleviare questi sintomi:

Antistaminici: Gli spray nasali antistaminici bloccano l'azione dell'istamina, una sostanza chimica rilasciata dal sistema immunitario durante una reazione allergica. L'istamina è responsabile dell'infiammazione e dell'irritazione delle mucose nasali. Bloccando l'istamina, gli antistaminici riducono i sintomi associati alle allergie come starnuti, prurito e congestione nasale. Esempi di spray nasali antistaminici includono azelastina e olopatadina.

Corticosteroidi: Gli spray nasali a base di corticosteroidi riducono l'infiammazione e il gonfiore delle mucose nasali. Questi spray sono spesso considerati il ​​trattamento di prima scelta per le allergie nasali persistenti, in quanto offrono un sollievo più duraturo rispetto agli antistaminici. Esempi di corticosteroidi nasali includono fluticasone, mometasone e budesonide.

Decongestionanti: Gli spray nasali decongestionanti restringono i vasi sanguigni nel naso, riducendo il gonfiore e la congestione. Sono utili per un sollievo a breve termine ma non sono raccomandati per un uso prolungato, poiché possono causare effetti collaterali come secchezza nasale e dipendenza. Esempi di decongestionanti nasali includono ossimetazolina e fenilefrina.

Cromoni: Gli spray nasali a base di cromoni, come il cromoglicato di sodio, prevengono il rilascio di sostanze chimiche infiammatorie dalle cellule del sistema immunitario. Questi spray sono generalmente considerati sicuri per un uso prolungato, ma potrebbero non essere efficaci quanto gli antistaminici oi corticosteroidi.

Anticolinergici: Gli spray nasali anticolinergici, come l'ipratropio, riducono la secrezione di muco nasale agendo sui recettori colinergici presenti nelle ghiandole delle mucose. Sono utili per alleviare la rinorrea (naso che cola) ma non interferiscono con la congestione o sugli altri sintomi delle allergie.

Prima di utilizzare uno spray nasale per allergie, è importante consultare un medico o un farmacista per determinare il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Gli spray nasali per allergie possono essere utilizzati come trattamento singolo o in combinazione con altri farmaci per gestire i sintomi delle allergie e migliorare la qualità della vita.

In caso di allergie e di riniti allergiche puoi acquistare online prezzi scontati dal 5% al 15% spray nasali specifici per le allergie delle migliori marche Sanofi SpaBoehringer Ingelheim Italia e Johnson & Johnson. La rinite allergica è una manifestazione allergica che colpisce in particolar modo le vie aree, il naso e la gola e per questo gli spray nasali sono un'ottima soluzione a questo problema.

Gli spray nasali hanno un'azione decongestionante e antiallergica e favoriscono una corretta respirazione liberando il naso e le vie respiratorie.  Un prodotto valido è l' AllerRin Biosterine, soluzione rinologica isotonica a base di acido ialuronico che crea un film ad effetto barriera per proteggere la mucosa nasale dal contatto con gli allergeni ambientali. 

Approffitta dei nostri sconti e delle nostre offerte!

Prodotti nella categoria "Spray Nasali per Allergie"

Ci sono 25 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 25 articoli

Ultimi arrivi