Come funziona Reso Facile
Per rendere la tua esperienza di acquisto ancora più semplice e conveniente, Tuttofarma offre il servizio "Reso Facile". Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, possiamo organizzare un ritiro con il nostro corriere GLS, direttamente al tuo indirizzo.
Non dovrai quindi fare nulla, ci occuperemo noi del ritiro presso l’indirizzo che ci indicherai.
Non dovrai nemmeno stampare alcuna bolla o etichetta da stampare e attaccare sul pacco, ci penserà il corriere durante il ritiro!
Passo 1: Contatta Tuttofarma
Se desideri fare un reso, invia una email a ordini@tuttofarma.it. Nella tua email, includi il tuo numero d'ordine, l'indirizzo di ritiro, un numero di telefono a cui contattarti e gli orari in cui sarai disponibile per il ritiro.
Passo 2: Organizziamo noi il ritiro
Dopo aver ricevuto la tua richiesta di reso, contatteremo il corriere GLS per organizzare il ritiro del tuo pacco.
Il corriere GLS si occuperà di stampare le etichette da attaccare sulla scatola, non dovrai preoccuparti di nulla, solamente di imballare i prodotti in maniera adeguata per far sì che arrivino a Tuttofarma integri.
Passo 3: Controllo dei Prodotti e Rimborso
Una volta che il pacco è tornato da noi, verificheremo l'integrità dei prodotti. Se tutto è in ordine, emetteremo un rimborso, trattenendo 5 euro per le spese di ritiro del corriere.
Clausole per ottenere il Rimborso
Per assicurarti di ricevere il tuo rimborso, ci sono alcune clausole che devi seguire, basate sulle politiche di diritto di recesso:
Chi può fare un reso?
Il diritto di recesso può essere esercitato solo da consumatori. Se hai effettuato un acquisto per scopi legati alla tua attività imprenditoriale o hai fornito una Partita IVA, non potrai esercitare il diritto di recesso.
Quando e come fare un reso
Hai 30 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce per esercitare il tuo diritto di recesso. Per farlo, invia una comunicazione a ordini@tuttofarma.it.
Quando riceverò il mio rimborso?
Una volta ricevuto il tuo pacco, controlleremo l'integrità dei prodotti restituiti. Se tutto è in ordine, procederemo con il rimborso, trattenendo 5 euro per le spese di ritiro del corriere. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per l'acquisto originale. Ad esempio, se hai pagato con carta di credito, riceverai il rimborso sulla stessa carta.
Per gli acquisti effettuati con contrassegno, il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario. In questo caso, ti chiederemo di fornire il tuo IBAN per permetterci di effettuare il trasferimento. Ricorda, il tuo rimborso sarà sempre scalato dei 5 euro per le spese del corriere.
Condizioni dei prodotti restituiti
Il prodotto che restituisci deve essere integro e nell'imballaggio originale, completo di tutte le sue parti (compreso l'imballo e qualsiasi documentazione e dotazione accessoria). Se il prodotto o l'imballaggio originale fosse danneggiato, potremmo trattenere parte del rimborso per le spese di ripristino.
Spese di spedizione
Le spese di spedizione per la restituzione del bene sono a tuo carico. Queste spese saranno sottratte dal tuo rimborso. Per il ritiro organizzato da noi cerchiamo comunque di trattenere una cifra molto bassa (inferiore a quella da noi effettivamente pagata) pari a 5 Euro.
Quando decade il diritto di recesso
Il tuo diritto di recesso decade completamente se:
- Hai utilizzato il bene o eventuali materiali di consumo
- Manca la confezione esterna e/o l'imballo interno originale
- Il prodotto è danneggiato per cause diverse dal suo trasporto
- Mancano elementi integranti del prodotto (scontrino, bolla, accessori, parti, ecc.)
- Se sei titolare di Partiva Iva e richiedi fattura
- I prodotti sono alimenti, farmaci da banco/senza ricetta, OTC e SOP, alimenti e prodotti che prevedono una conservazione tra i 2 e gli 8 gradi Celsius
In caso di decadenza del diritto di recesso, Tuttofarma restituirà il bene acquistato, con addebito delle spese di spedizione.