Integratori Digestivi e Probiotici per Cani

La categoria degli integratori digestivi e probiotici per cani comprende una vasta gamma di prodotti formulati appositamente per migliorare la digestione, regolare la flora intestinale e supportare il benessere gastrointestinale dei nostri amici a quattro zampe. Questi integratori sono ideali per affrontare problemi comuni come diarrea, stipsi e disturbi intestinali, contribuendo a mantenere il sistema digestivo del tuo cane in equilibrio e in salute.

Gli integratori digestivi per cani possono includere enzimi digestivi, fibre alimentari e sostanze nutrienti specifiche per facilitare la digestione e l'assorbimento dei nutrienti. Questi prodotti aiutano a ridurre il carico di lavoro sul tratto gastrointestinale del tuo cane, migliorando la digestione e la regolarità delle feci. Un esempio di integratore digestivo:

  • Gastrovom Cane e Gatto è un integratore naturale di alta qualità, appositamente formulato per migliorare la digestionemigliorare il benessere generale di cani e gatti

I probiotici, invece, sono batteri vivi benefici che colonizzano l'intestino del cane e contribuiscono a mantenere un ambiente intestinale sano. Possono essere utili per riequilibrare la flora intestinale dopo un trattamento antibiotico, per prevenire e trattare la diarrea e per supportare il sistema immunitario del tuo cane. Alcuni esempi di probiotici per cani: 

  • Florentero Act è un mangime complementare per cani e gatti a base di ingredienti ad alta digeribilità che favorisce la corrette funzionalità intestinali dell'animale. Florentero Act  contiene al suo interno probiotici e prebiotici
  • Actinorm Pro Mangime Complementare è un bioregolatore naturale della funzionalità intestinale ricco di probiotici, prebiotici e nucleotidi

Quando scegli un integratore digestivo o probiotico per il tuo cane, è importante considerare le specifiche esigenze del tuo animale e consultare il veterinario per una raccomandazione appropriata. Gli integratori di alta qualità sono prodotti da marchi affidabili e possono essere somministrati in varie forme, come compresse, capsule, polveri o liquidi.

A cosa servono i probiotici?

I probiotici sono batteri vivi benefici che aiutano a mantenere l'equilibrio della flora intestinale e supportano la salute dell'apparato digerente. Essi contribuiscono a migliorare la digestione, l'assorbimento dei nutrienti e la funzione immunitaria. Inoltre, i probiotici possono aiutare a prevenire e trattare diverse condizioni come diarrea, stitichezza, sindrome dell'intestino irritabile, allergie e infezioni.

Quando dare i fermenti lattici ai cani?

I fermenti lattici, o probiotici, possono essere somministrati ai cani in diverse situazioni per supportare la loro salute gastrointestinale e il sistema immunitario. Ecco alcuni casi in cui potrebbe essere utile somministrare fermenti lattici al tuo cane:

  • Durante o dopo un trattamento antibiotico, poiché gli antibiotici possono alterare l'equilibrio della flora intestinale.
  • In caso di diarrea o stitichezza, per aiutare a ristabilire l'equilibrio della flora intestinale e migliorare la digestione.
  • In presenza di allergie o intolleranze alimentari, per supportare la funzione immunitaria e ridurre l'infiammazione.
  • Durante periodi di stress, come viaggi, traslochi o cambiamenti nella routine, poiché lo stress può influire sull'equilibrio della flora intestinale.

È importante consultare il veterinario prima di somministrare fermenti lattici al tuo cane per determinare la dose appropriata e la durata del trattamento.

Prodotti nella categoria "Integratori Digestivi e Probiotici per Cani"

Ci sono 27 prodotti.

Ordina per:
Visualizzati 1-24 su 27 articoli

Ultimi arrivi