PROMO FINE APRILE: Sconto di 10€ da 99€ di spesa! Usa il codice PONTE al checkout.
https://www.tuttofarma.it/blog/1066-offerte-esclusive-di-aprile-scopri-i-buoni-e-gli-omaggi-su-tuttofarma

Integratori Naturali di Reishi

In questa categoria troverai la migliore selezione degli integratori naturali a base di Reishi scelti con cura dallo staff di Tuttofarma.

A proposito delle sue proprietà, il reishi è un fungo medicinale originario dell'Asia, noto anche come Ganoderma lucidum o fungo dell'immortalità. Questo fungo ha una lunga storia di uso nella medicina tradizionale cinese e giapponese, dove è considerato un tonico per la salute e un adattogeno. Il reishi ha numerosi benefici per il benessere fisico e mentale, tra cui: 

  • Stimola il sistema immunitario, aumentando la resistenza alle infezioni e alle malattie. Il reishi contiene dei polisaccaridi chiamati beta-glucani, che attivano le cellule immunitarie come i macrofagi, i linfociti e le cellule natural killer;
  • Combatte l'infiammazione, riducendo il dolore, il gonfiore e la rossore. Il reishi contiene dei triterpeni chiamati acidi ganoderici, che inibiscono la produzione di sostanze pro-infiammatorie come le prostaglandine e le citochine;
  • Protegge il fegato, favorendo la sua funzione detossificante e rigenerativa. Il reishi contiene degli antiossidanti chiamati fenoli, che neutralizzano i radicali liberi e prevengono i danni ai tessuti epatici;
  • Migliora il metabolismo, regolando i livelli di glucosio, colesterolo e trigliceridi nel sangue. Il reishi contiene delle enzimi chiamate ganoderma lucidum peptidasi, che favoriscono la degradazione dei grassi e degli zuccheri;
  • Rafforza il cuore, prevenendo l'ipertensione, l'aterosclerosi e le malattie cardiovascolari. Il reishi contiene dei composti chiamati ganoderans, che dilatano i vasi sanguigni, migliorano la circolazione e riducono la pressione arteriosa;
  • Calma la mente, alleviando lo stress, l'ansia e la depressione. Il reishi contiene dei neurotrasmettitori chiamati serotonina e dopamina, che regolano l'umore, il sonno e la cognizione.

Il reishi è disponibile sotto forma di integratori naturali, che possono essere assunti in diverse modalità:

  • capsule
  • polvere
  • estratto liquido
  • tè. 

Gli integratori naturali di reishi sono prodotti con ingredienti di origine vegetale, senza glutine, senza lattosio, senza zuccheri aggiunti, senza coloranti artificiali, senza conservanti artificiali o aromi artificiali.

Quali sono i benefici del Reishi?

Il Reishi è un fungo medicinale che ha molte proprietà benefiche per la salute. Alcuni dei benefici del Reishi sono:

  • Potenzia il sistema immunitario, grazie alla presenza di polisaccaridi e triterpeni che hanno effetto immunomodulante e antinfiammatorio.
  • Riduce la fatica e la depressione, grazie alla presenza di vitamine del gruppo B e coenzima Q10, che contribuiscono al normale metabolismo energetico e alla funzione psicologica.
  • Ha effetti benefici sul metabolismo del glucosio e sul controllo del peso corporeo, grazie alla presenza di inositolo e acidi ganoderici, che regolano la glicemia e il colesterolo.
  • Ha proprietà antiallergiche, in quanto limita la produzione di istamina e favorisce la respirazione cellulare, grazie alla presenza di acidi ganoderici.
  • Ha proprietà protettive nei confronti della pelle e della vista, grazie alla presenza di betacarotene, un precursore della vitamina A.

Come si assume il fungo Reishi?

Il fungo Reishi può essere assunto in diverse forme, tra cui polvere, capsule, estratto secco o tè. La dose giornaliera raccomandata può variare a seconda della forma e della concentrazione del prodotto. In generale, si consiglia di assumere il fungo Reishi seguendo queste indicazioni:

  • Per la polvere di Reishi, la dose tipica è tra 1 e 1,5 grammi al giorno.
  • Per le capsule di Reishi, la dose consigliata è tra 2 e 6 grammi al giorno, a seconda della concentrazione.
  • Per l’estratto secco di Reishi, spesso una forma più concentrata, la dose è generalmente tra 1 e 1,5 grammi al giorno.
  • Per il tè di Reishi, una tipica porzione è fatta da 1 o 2 grammi di fungo secco.

Si raccomanda di assumere il fungo Reishi a completamento di un pasto principale, per facilitarne l’assorbimento e ridurre eventuali effetti collaterali.

Cosa significa Reishi?

Reishi è il nome giapponese del fungo Ganoderma lucidum, che in Cina è chiamato Ling Zhi. Il significato del nome Reishi è “fungo dei diecimila anni”, in quanto simboleggia la longevità e il benessere. Il nome Ling Zhi significa invece “erba della potenza o dello spirito”, in quanto si ritiene che il fungo abbia proprietà miracolose e spirituali.

Quando cominciano a fare effetto i funghi medicinali?

I funghi medicinali, tra cui il Reishi, sono integratori alimentari che possono avere effetti benefici sulla salute. Tuttavia, non sono farmaci e non hanno un’azione immediata. I loro effetti dipendono da diversi fattori, tra cui la dose assunta, la forma del prodotto, lo stato di salute dell’individuo e la durata dell’assunzione. In generale, si ritiene che i funghi medicinali abbiano un’azione preventiva e protettiva a lungo termine, piuttosto che curativa a breve termine.

Pertanto, per apprezzare i benefici dei funghi medicinali occorre assumere dosi adeguate per periodi prolungati (almeno alcune settimane o mesi), seguendo sempre le indicazioni del produttore o del medico.

Sul nostro sito puoi trovare:

Gli integratori naturali di reishi sono prodotti sicuri e ben tollerati, ma si raccomanda di consultare il medico prima dell'uso in caso di gravidanza, allattamento, assunzione di farmaci o patologie particolari. Gli integratori naturali di reishi sono una categoria di prodotti molto richiesta dagli utenti che vogliono migliorare la loro salute in modo naturale e sicuro. 

Prodotti nella categoria "Integratori Naturali di Reishi"

Ci sono 45 prodotti.

Ordina per:
Visualizzati 1-24 su 45 articoli

Ultimi arrivi