Lipgloss e Lucidalabbra

Lucidabbra e lipgloss sono due tipi di prodotti per il trucco delle labbra che hanno in comune la capacità di donare lucentezza e volume. Tuttavia, si differenziano per consistenza, colore e durata.

I lucidalabbra sono prodotti più fluidi e leggeri, che si applicano con un applicatore a spugnetta o a pennello. Hanno una formula emolliente e idratante, che aiuta a prevenire le labbra secche e screpolate. I lucidalabbra possono essere trasparenti o leggermente colorati, con o senza glitter. Si adattano a tutte le età e a tutti i look, da quello naturale a quello più sofisticato1.

I lipgloss sono prodotti più densi e coprenti, che si applicano con un tubetto o uno stick. Hanno una formula più pigmentata e brillante, che crea un effetto laccato sulle labbra.

I lipgloss possono avere vari colori e finish, da quello matte a quello metallico. Si usano per dare risalto alle labbra e per creare contrasto con il resto del trucco.

Entrambi i prodotti possono essere usati da soli o sopra il rossetto, per aumentare la luminosità e il volume delle labbra.

Inoltre, esistono lucidalabbra e lipgloss con effetto volumizzante o rimpolpante, che contengono ingredienti come mentolo, peperoncino o acido ialuronico, che stimolano la circolazione sanguigna e rendono le labbra più piene.

Sia i lucidalabbra che i lipgloss hanno una durata inferiore rispetto ai rossetti tradizionali, quindi richiedono ritocchi frequenti.

Per farli durare di più, si può usare un primer labbra come base o una matita labbra dello stesso colore come contorno.

A cosa serve il lip gloss?

Il lip gloss serve a donare lucentezza e volume alle labbra, oltre a idratarle e proteggerle dagli agenti esterni.

Quando si mette il gloss?

Il lip gloss si mette sulle labbra, da solo o sopra il rossetto, con un applicatore a spugnetta o a pennello. Si può stendere su tutta la superficie delle labbra o solo al centro, per creare un effetto ottico di maggiore pienezza.

Il gloss si può mettere in qualsiasi occasione, a seconda del colore e del finish che si preferisce. Si può usare per un trucco naturale e luminoso, per un trucco glamour e seducente o per un trucco originale e creativo.

Prodotti nella categoria "Lipgloss e Lucidalabbra"

Ci sono 28 prodotti.

Ordina per:
Visualizzati 1-24 su 28 articoli

Ultimi arrivi