Matite

La categoria matite comprende una vasta gamma di prodotti per il trucco occhi e matite per sopracciglia. Questi prodotti sono ideali per definire, accentuare e dare forma a queste aree del viso, offrendo un controllo preciso e un'applicazione facile.

Come applicare la matita?

Per applicare la matita sugli occhi, segui questi semplici passaggi:

  • Affila la matita per ottenere una punta fine e precisa.
  • Appoggia delicatamente il gomito su una superficie piana per avere maggiore stabilità.
  • Tieni la matita come se fosse una penna e inizia ad applicarla vicino alla linea delle ciglia, partendo dall'angolo interno dell'occhio e proseguendo verso l'esterno.
  • Usa piccoli tratti e cerca di mantenere una pressione uniforme per ottenere una linea precisa e ben definita.
  • Se desideri un effetto più morbido, sfuma leggermente la linea con un pennello o un cotton fioc.

Differenza tra matita e kajal?

La matita per occhi è un prodotto cosmetico solido che viene utilizzato principalmente per delineare e definire il contorno degli occhi. È disponibile in vari colori e consistenze, e di solito viene utilizzata sulla linea delle ciglia superiore e inferiore.

Il kajal, invece, è un prodotto simile alla matita per occhi ma con una consistenza più morbida e cremosa. È stato originariamente utilizzato in India e Medio Oriente per proteggere gli occhi dal sole e dagli agenti atmosferici. Il kajal viene generalmente applicato sulla linea interna dell'occhio, chiamata rima, per creare un look intenso e drammatico.

In sintesi, la differenza principale tra la matita per occhi e il kajal risiede nella consistenza e nell'applicazione. La matita per occhi ha una consistenza più solida e viene utilizzata principalmente per delineare il contorno degli occhi, mentre il kajal ha una consistenza più morbida e viene applicato sulla linea interna dell'occhio per un effetto più intenso.

Prodotti nella categoria "Matite"

Ci sono 59 prodotti.

Ordina per:
Visualizzati 1-24 su 59 articoli

Ultimi arrivi