Risparmia con il 5% di rimborso su ogni ordine! Scopri come.
Promo di Giugno 24

Vitamine Per Bambini

In questa sezione Tuttofarma ha selezionato per i vostri bambini i migliori integratori a base di vitamine, un valido aiuto per la crescita e la difesa del sistema immunitario.

Esistono integratori che possono essere assunti già da bambini neonati, e che contengono vitamina K e D, utili per la normale crescita del bambino e normale funzionamento della ossa e del sistema muscolare.

Sono indispensabili per rinforzare il sistema e le difese immunitarie così come i fermenti lattici essenziali per favorire il riequilibrio della flora intestinale.

Puoi scegliere il formato più adatto al tuo bambino tra gocce, buste da sciogliere, caramelle, compresse masticabili, flaconcini.

Le vitamine per i bambini hanno un ruolo fondamentale perché consentono lo sviluppo dell’organismo. Esse agiscono su molti organi  e, soprattutto, sono sostanze, come gli altri nutrienti, che il corpo umano non è capace di sintetizzare da solo. Questa è la ragione per cui dobbiamo assumerle dall’esterno, principalmente attraverso gli alimenti oppure, soltanto nei casi in cui sia il medico ad indicarlo, grazie ad altre fonti di integrazione.

Tra le vitamine più importanti troviamo:

  • la vitamina D, fondamentale per l’assorbimento del calcio, del fosforo a livello intestinale e per la deposizione a livello delle ossa. Infatti, se la vitamina D nel neonato è insufficiente, le ossa non possono svilupparsi correttamente e può comparire rachitismo
  • vitamine del gruppo B, essenziali per trasformare il cibo in energia. La vitamina B1 è necessaria per un normale funzionamento dei nervi; la vitamina B6 ha un ruolo nello sviluppo del cervello e nella formazione dell'emoglobina (la molecola che trasporta l'ossigeno nel sangue)

Se si verifica nell’organismo una carenza, l’organismo ha una minor capacità di resistere alle infezioni o di rinnovare le mucose o le cellule della pelle. In questo modo possono comparire delle anemie che sono espressione di questa difficoltà dell’organismo di rigenerare i tessuti determinata da una carenza vitaminica.

La vitamina C è un nutriente importante per mantenerli in salute e contribuire al loro sviluppo. È utile assumerla attraverso un’alimentazione corretta ed equilibrata, ma se non è sufficiente è possibile anche utilizzare degli integratori alimentari. I benefici della Vitamina C sono molti:

  • contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario
  • contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione delle ossa, delle cartilagini, dei denti e delle gengive
  • contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento
  • accresce l’assorbimento del ferro

Infine, troviamo la vitamina K, importante per favorire una corretta coagulazione del sangue che, in caso di carenza nelle prime epoche della vita, può dare origine a un rischio di emorragie.

Le vitamina A e E sono, invece, fondamentali per l’integrità della cute e della pelle, nonché del fegato.

Nel complesso, tutte le vitamine hanno un ruolo di protezione globale dell’organismo che, soprattutto nell’infanzia, non può essere sottovalutato.

Le conseguenze possono essere di vario tipo e dipendono dal tipo di vitamina che risulta carente nell’organismo:

  • quadri di rachitismo
  • ritardo di ossificazione
  • ossa fragili
  • infezioni ricorrenti
  • crescita rallentata
  • anemie
  • patologie respiratorie ricorrenti

Tutti i prodotti per il tuo bambino sono acquistabili online sul nostro sito Tuttofarma a prezzi scontati fino al 50%!

Prodotti nella categoria "Vitamine Per Bambini"

Ci sono 54 prodotti.

Ordina per:
Visualizzati 1-24 su 54 articoli

Ultimi arrivi