PROMO 1+1: Paga uno, il secondo te lo regaliamo noi! Scopri i prodotti
Promo di maggio

Trimix Collirio: la recensione dettagliata

14/10/2022 - Pubblicato in Salute & Benessere

Trimix Collirio è un collirio protettivo, idratante e lubricante a base di acido ialuronico e trealosio formulato per il ripristino delle proprietà fisiologiche della superficie oculare.

La combinazione dell'acido ialuronico con il trealosio conferisce al prodotto un'elevata viscoelasticità, assicurando un alto grado di idratazione e permanenza sulla superficie oculare, tale da alleviare i sintomi associati all'occhio secco e all'irritazione oculare.

L'acido ialuronico è una molecola presente naturalmente nel nostro corpo e la sua concentrazione tende a diminuire con l'avanzare dell'età. La sua funzione principale è trattenere l'acqua per mantenere i tessuti ben idratati e resistenti. La maggior parte di esso si trova nella pelle, nel tessuto connettivo e nei nostri occhi.

È stato dimostrato che i colliri contenenti acido ialuronico riducono i sintomi di secchezza oculare e migliorano la salute generale degli occhi. 

Le gocce oculari all'acido ialuronico sono frequentemente utilizzate in ambito oftalmico e chirurgico per ridurre l'infiammazione e accelerare la guarigione dell'occhio.

Inoltre, l'acido ialuronico aiuta a ripristinare il film lacrimale riducendo lo stress ossidativo delle cornee causato dai raggi UVA e UVB.

Il trealosio possiede diverse proprietà che lo distinguono dal comune zucchero. Ha proprietà stabilizzanti e protettive delle membrane cellulari e previene la denaturazione delle proteine e la degradazione dei lipidi contribuendo a ridurre i fenomeni infiammatori.

I liposomi sono noti per le loro proprietà lenitive ed emollienti; oltre che per la loro capacità di fungere da vettore, aumentando la biodisponibilità delle sostanze che trasportano e di stabilizzare la composizione lipidica del film lacrimale.

La stearilamina permette una migliore adesività sulla superficie epiteliale.

Quando usare Trimix Collirio?

Trimix Collirio è indicato per il trattamento delle alterazioni tipiche dell'occhio secco, causate da fattori ambientali o interventi chirurgici oculari.

È anche indicato se si fa un utilizzo prolungato di schermi digitali o permanenza in ambienti climatizzati o secchi o in seguito ad un'esposizione prolungata ai raggi solari.

Il prodotto può essere somministrato anche durante l'uso di lenti a contatto.

Come si mette Trimix Collirio?

Si consiglia di instillare 1-2 gocce in ciascun occhio 2-3 volte al giorno o secondo il parere del medico.

Avvertenze: Non utilizzare il prodotto se allergici o con ipersensibilità nota ad uno qualsiasi dei componenti. In caso di reazioni avverse sospendere l'uso del prodotto e consultare il medico. Il prodotto è sterile fino all'apertura del flacone. Utilizzare il prodotto entro 60 giorni dall'apertura. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Non usare il prodotto se il flaconcino è danneggiato. Solo per uso oftalmico esterno. Non toccare gli occhi, le zone circostanti o altre superfici con la punta del flacone. Richiudere bene il flacone dopo l'uso. In caso di instillazione di più prodotti lasciare un intervallo di almeno 10 minuti tra le applicazioni. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Conservare il prodotto a temperatura inferiore a 25° e superiore a 2°.

 

Quanto costa Trimix Collirio? 

Trimix Collirio ha un costo di € 20.00 scontato al 20%.

Comodità di utilizzo del Trimix Collirio?

Trimix Collirio si presenta in un comodo flaconcino di plastica contenente 8ml di prodotto.

Questa confezione permette un facile utilizzo ed è comodo anche da portare in borsa durante la giornata. 

Il sistema si presenta con un tappo a sigillo a garanzia dell’integrità del prodotto. Non abbiamo riscontrato difficoltà nella rimozione del sigillo ed apertura del flacone.

Inoltre, il prodotto è di facile utilizzo perché è sufficiente inclinare la testa all'indietro, abbassare la palpebra inferiore e premere il flaconcino di collirio vicino all'occhio per far fuoriuscire le gocce.

 

 

 

 

 

 

Cosa ne pensa chi utilizza Trimix Collirio?

Di seguito abbiamo allegato alcune recensioni dei nostri clienti certificati che hanno acquistato, utilizzato e recensito il prodotto sul nostro sito Tuttofarma.

Trovi tutte le recensioni visualizzando la scheda del prodotto.

Trimix Collirio è efficace?

La combinazione delle proprietà sopra riportate rende Trimix un efficace protettore della superficie oculare con effetti antiossidanti che favoriscono la riparazione dei tessuti oculari lesi chirurgicamente o in seguito a traumi meccanici, chimici o ad insulti ambientali.

Il collirio Trimix aiuta a contrastare:

  • secchezza oculare
  • irritazione o bruciore da corpi estranei o da fattori ambientali quali vento e sole
  • affaticamento dell'occhio dovuto ad una continua e prolungata esposizione a dispositivi elettronici o l'uso prolungato di lenti a contatto
  • elimina stati di rossore o disidratazione dell'occhio
  • alterazioni del film lacrimale

La combinazione delle proprietà sopra riportate rende Trimix un efficace protettore della superficie oculare con effetti antiossidanti che favoriscono la riparazione dei tessuti oculari lesi chirurgicamente o in seguito a traumi meccanici, chimici o ad insulti ambientali.

Trimix Collirio il nostro giudizio finale

Rapporto qualità-prezzo          

6/10

Tollerabilità del prodotto

7/10

Comodità di utilizzo

7,5/10

Qualità degli ingredienti

8/10

Efficacia del prodotto

8/10

Il nostro giudizio finale per Trimix Collirio è 7/10

 
Farmacista laureata nel 2008 con una particolare specializzazione in ambito cosmetico. Da quando ha conseguito la sua laurea, Chiara ha dedicato anni alla formazione continua, con un occhio di riguardo alle novità nel settore della dermocosmesi. Molto attenta alle nuove molecole e ai progressi scientifici che possono migliorare la salute e la bellezza della pelle, segue costantemente corsi e si aggiorna per rimanere al passo con le ultime innovazioni. Dal 2020, Chiara arricchisce il blog di Tuttofarma con recensioni e articoli che esplorano le novità in ambito dermocosmetico. La sua competenza e attenzione per i dettagli la rendono una fonte affidabile di informazioni, apprezzata sia dai professionisti del settore che dal pubblico in generale. Con uno stile di scrittura che unisce l'approccio scientifico alla leggibilità, Chiara Papurello è la guida ideale per chi è alla ricerca di consigli pratici e soluzioni efficaci per la cura della pelle. Se siete interessati a scoprire le ultime tendenze e innovazioni nel mondo della dermocosmesi, gli articoli di Chiara su Tuttofarma sono un must-read. Facebook: https://www.facebook.com/chiaretta.papurello
Blog