Bellezza della Pelle

Pubblicato il

Bellezza della Pelle

La pelle è sicuramente uno degli organi più importanti per il corpo umano, sia in termini di estensione che di protezione dai molteplici fattori esterni con i quali veniamo a contatto tutti i giorni. La pelle è un elemento importantissimo che ci differenzia gli uni dagli altri: ci sono innumerevoli parametri (sia di facile comprensione che di più complessa natura) che contraddistinguono uno specifico tipo di pelle, rendendo la stessa pelle di ogni individuo pressoché unica.

Visti questi numerosi parametri che possiamo “misurare” in ogni pelle, si possono distinguere diversi tipi di pelle, e la conoscenza del proprio tipo di pelle è importante non solo per conoscersi meglio, ma anche per saper scegliere adeguatamente i prodotti ed i trattamenti cosmetici più adeguati.

La pelle subisce ampie variazioni nel corso della vita: lo stato di salute della cute è pesantemente influenzato da abitudini di vita, condizioni climatiche, età ed eventuali condizioni morbose. Difatti, la pelle è perennemente a contatto con l'ambiente esterno: l'azione del vento, gli sbalzi di temperatura, le variazioni di umidità ed i raggi UV del sole possono talvolta alterare visibilmente il naturale aspetto della cute.
Visto l’elevato numero di “aggressioni” a cui va incontro la pelle ogni giorno, non è mai troppo presto per iniziare a lavorare sulla propria pelle, infatti la scienza ha dimostrato che dopo i 20 anni la pelle del nostro viso perde gradualmente elasticità e luminosità.

Sicuramente ci sono dei piccoli accorgimenti da non tralasciare per aiutare la pelle a rimanere sana e bella, come ad esempio bere molto acqua, non esporsi al sole senza una crema solare con fattore protettivo alto (meglio se viene usata anche nell’arco di tutto l’anno) , non fumare e infine dormire almeno 8 ore per notte. Ecco quindi i principali consigli di Tuttofarma.it per avere una pelle sempre giovane e luminosa:

  • IMPORTANZA SPF30 – La sigla SPF (Sun Protector Factor) la si può trovare su molti prodotti, e indica il fattore di protezione dai raggi ultravioletti. Preferisci creme che abbiano almeno un SPF di 30 anche d’inverno e applicale come base trucco: per avere una pelle perfetta è fondamentale una reale protezione quotidiana che ne garantisca la salute.
  • IMPORTANZA SCRUB – Con il passare del tempo, la pelle perde luminosità e i pori si dilatano, soprattutto se ostruiti da sebo e/o dal trucco. Per diminuire questo fenomeno (comunque fisiologico e quindi non preoccupante) è consigliato fare uno scrub almeno una volta a settimana. Questa routine è molto importante per pulire a fondo la pelle, ritardare la comparsa di piccole rughe e schiarire la carnagione.
  • IDRATAZIONE QUOTIDIANA - Bevi almeno 2 litri d’acqua al giorno e ricordati di idratare quotidianamente la pelle con una buona crema, utile a mantenere l’acqua nell’epidermide e quindi l’elasticità, in quanto una pelle ben idratata è una pelle perfetta che resiste meglio alle aggressioni esterne.
  • PULIZIA PELLE QUOTIDIANA – Una buona abitudine da inserire nella propria routine è quella di dedicare alla pulizia del viso almeno 5 minuti la mattina e 5 minuti la sera e, dopo esserti struccata, non dimenticare di passare il tonico sulla pelle. Massaggiare la pelle aiuta anche a riattivare la circolazione.
  • TRATTAMENTI - Una volta l’anno rivolgiti ad un bravo dermatologo per iniziare una serie di trattamenti che possono prevedere, a seconda dei casi, l’uso di acidi specifici, del laser (come quello a colorante pulsato) o della dermo-abrasione per eliminare le macchie del viso, oppure
    schiariscile e previenile con prodotti cosmetici dalle formule avanzate che regolano la produzione di melatonina contrastando le discromie, ossia le alterazioni di pigmentazione. Con questi trattamenti ti sarà più facile avere una pelle perfetta!

Ovviamente questi sono tutti ottimi consigli per mantenere la pelle in ottimo stato, ma non bisogna dimenticare che una delle prime cose da fare per prendersi cura dell’invecchiamento della propria pelle è sicuramente iniziare a curarsi dall’interno.  In che modo? Esistono sul mercato moltissimi integratori di bellezza per la nostra pelle, e uno dei migliori è sicuramente Swisse Ultiboost Bellezza della Pelle.

 

Swisse Ultiboost Bellezza della Pelle con Acido ialuronico e collagene è stato formulato con collagene, clinicamente testato, per agire dall'interno dell'organismo e supportare la salute della tua pelle, in quanto i peptidi del collagene aiutano a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe, migliorando quindi l’aspetto esteriore. Inoltre la Vitamina C (ottimo antiossidante naturale) contribuisce alla normale formazione del collagene (collagene endogeno) per la normale funzione della pelle.

Il collagene è una proteina strutturale importante, che svolge un ruolo nel tessuto connettivo per aiutare a mantenere la funzione della pelle in salute.
Oltre alla vitamina C (la quale aiuta il collagene nella sua funzione, ci sono anche la vitamina E e il Rame che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, rallentando quindi l’invecchiamento della pelle.

La pelle risulta quindi più elastica, la sua colorazione viene mantenuta più a lungo e si diminuisce la possibilità di comparsa delle famose discromie (pigmentazioni anomale, dovute all’invecchiamento).



Pubblicato in: Salute & Benessere

Prodotti correlati

COMMENTI

Nessun commento di clienti al momento

Aggiungi un commento