Promo di maggio

Be total - cosa è, a cosa serve, quando prenderlo

27/04/2024 - Pubblicato in I Migliori Prodotti

Quando si hanno troppi impegni lavorativi e familiari, può capitare di sentirsi stanchi e privi di forze, ma un aiuto per recuperare la propria energia può arrivare dagli integratori alimentari, come Be Total, un prodotto a base di vitamine del gruppo B. In questo articolo vedremo a cosa serve Be Total, quando prenderlo e quali sono i suoi effetti sulla salute e il benessere dell'organismo.

Cos'è e a cosa serve Be Total

Per combattere l'affaticamento fisico e mentale e riattivare la vostra energia, è stato realizzato l'integratore alimentare Be Total, che contiene un complesso di vitamine del gruppo B e altre sostanze nutritive. La linea di prodotti Be Total è disponibile in diversi formati, inoltre si distinguono farmaci specifici per chi ha più di 50 anni e desidera migliorare le funzioni cognitive o per una ricarica rapida di energia. L'assunzione di Be Total è indicata anche per chi ha una carenza di vitamine del gruppo B e vuole colmare tale fabbisogno giornaliero. L'integratore alimentare Be Total può essere usato anche nei bambini, ma attenzione bisogna acquistare in farmacia il prodotto specifico, che è Be Total Bambini, indicato soprattutto per rafforzare il sistema immunitario. Questo farmaco può essere acquistato senza prescrizione medica, ma vi consigliamo di contattare sempre il vostro medico prima di iniziare il trattamento. Be Total svolge una doppia funzione grazie ai suoi componenti principali: fornire l'energia vitale per contrastare la stanchezza fisica e mentale e contemporaneamente rafforzare il sistema immunitario. L'integratore deve essere assunto nell'ambito di una dieta ricca e variegata e non bisogna assolutamente eccedere le dosi consigliate per evitare qualsiasi tipo di controindicazione. E' disponibile nella sezione Integratori di Vitamina B. 

Quando prendere Be Total

Come abbiamo sottolineato in precedenza, Be Total è un vero e proprio concentrato di vitamine del gruppo B, di conseguenza può essere utilizzato da chi desidera ridurre la stanchezza fisica o mentale e ritrovare una carica aggiuntiva di energia. Il complesso vitaminico è utile anche per chi vuole rafforzare il proprio sistema immunitario, per prevenire eventuali malanni di stagione come raffreddore, influenza o mal di gola. Be Total offre diversi benefici, di conseguenza può essere assunto per superare con maggiore energia un periodo particolarmente stressante o per recuperare le energie dopo un periodo di convalescenza. La vitamina B9 (acido folico) contenuta nell'integratore è utile per prevenire l'insorgenza di malattie cardiovascolari, inoltre viene prescritta alle donne in gravidanza per proteggere e rafforzare il feto.

Vitamine del gruppo B: a cosa servono

Nell'integratore Be Total troviamo soprattutto vitamine del gruppo B, vediamo insieme a cosa servono e se possono essere utili per migliorare la salute del vostro organismo. Nelle compresse di Be Total nella formulazione classica vi sono: vitamina B1, B2, B3, B6, B12, B5, B9. La vitamina B1 o tiamina insieme alla B2 è responsabile della conversione del glucosio in energia, quindi è utile per chi soffre di affaticamento o stanchezza cronica. Entrambe le sostanze sono in grado di intervenire in tutti i processi energetici, quindi diventano un valido alleato quando si è stressati o nel caso si pratica attività sportiva a livello agonistico. Per quanto riguarda invece la vitamina B3, essa è coinvolta nel processo di digestione degli alimenti, ma è anche utile per migliorare la circolazione sanguigna. Tra le altre vitamine contenute nell'integratore Be Total, troviamo la B6, che è una sostanza utile per rafforzare il sistema immunitario e stimolare le funzioni cognitive, presente in molti prodotti per contrastare l'invecchiamento. L'acido pantotenico (vitamina B5) contribuisce a ridurre gli stati di spossatezza ed è fondamentale per la trasformazione dei grassi, delle proteine e dei carboidrati. In aggiunta alle vitamine, in Be Total Classico, troviamo il calcio, degli antiagglomeranti e dei coloranti, sostanze che servono per fornire un prodotto completo e che possa essere assimilato facilmente dall'organismo. 

Per quanto tempo assumere Be Total

Essendo Be Total un integratore per ridurre la stanchezza fisica o mentale, non vi è una regola ben precisa per la durata del trattamento, ma si consiglia di continuare fino a quando non si ottengono dei benefici. Be Total deve essere preso solo nel caso in cui si sta affrontando un periodo di particolare stress o si vuole sopperire ad una carenza di vitamine del gruppo B. Se si assume il farmaco per rafforzare il sistema immunitario è consigliabile assumerlo in prossimità dei cambi di stagione o dopo un periodo di convalescenza. Per quanto riguarda invece la posologia, le indicazioni sono di una compressa al giorno prima del pasto principale, mentre per Be Total Advance è di un flaconcino al giorno. Per gli altri prodotti della linea Be Total vi suggeriamo di leggere attentamente il foglietto illustrativo, dove sono indicate le dosi giornaliere. Molte persone si chiedono quanto tempo impiegano a fare effetto gli integratori e i rimedi per fatica e stanchezza, ma si tratta di una domanda che non può avere una risposta univoca, perché i risultati possono variare in base alle condizioni fisiche di ogni persona, allo stile di vita e alla regolarità con cui si segue il trattamento. 

Controindicazioni di Be Total

I prodotti a base di vitamine del gruppo B della linea Be Total sono completamente sicuri e certificati e possono essere assunti anche da chi soffre di altre patologie o dalle donne in gravidanza. Non sono stati evidenziati effetti collaterali legati all'assunzione dell'integratore alimentare, ma è sempre opportuno non eccedere le dosi consigliate e interrompere il trattamento quando si raggiungono gli obiettivi fisici e mentali prefissati. Gli unici effetti collaterali rilevati sono legati all'intolleranza verso uno dei componenti del prodotto, inoltre non è indicato per chi soffre di allergia al lattosio o al saccarosio. La linea classica e Advantage di Be Total non è indicata per i bambini, quindi per evitare qualsiasi tipo di effetto collaterale bisogna acquistare esclusivamente Be Total Bambini. 

Che differenza c'è tra Be Total e Be Total Plus?

I farmaci della linea Be Total sono stati formulati per rafforzare il sistema immunitario e supportare il normale metabolismo energetico e non bisogna confonderli con i prodotti Be Total Plus. Rispetto a Be Total Classico in compresse, i farmaci della linea Plus sono arricchiti con alcuni sali minerali come il magnesio e il potassio, utili per chi vuole contrastare con efficacia l'affaticamento mentale. Be Total Plus deve essere assunto nei periodi di stress lavorativo o per migliorare la concentrazione in vista di un esame importante, inoltre è indicato per chi vuole ridurre gli stati d'ansia e rilassare la mente il corpo. Vi è anche Be Total Plus con Calcio e Fosforo, un integratore alimentare formulato per i bambini, che ha lo scopo di favorire la crescita e lo sviluppo delle ossa.

Altri prodotti della linea Be Total

La casa farmaceutica Habelon produce altri prodotti a base di vitamine del gruppo B, arricchite con sali minerali e altre sostanze nutritive, utili per la salute dell'organismo. Tra i prodotti più usati troviamo la linea Be Total Immuno, sia nella formula Protection che Reaction: il primo è utile per prevenire i malanni di stagione più comuni e rafforzare il sistema immunitario, mentre il secondo è indicato per reagire ai disturbi invernali come febbre, raffreddore e mal di gola. Se si sta attraversando un periodo di forte stress e si desidera ritrovare entro pochi minuti la propria carica di energia mentale si consiglia di acquistare in farmacia Be Total Mind Plus con fosfoserina e glutammina, due sostanze che contribuiscono a rafforzare le funzionalità del sistema nervoso. 

Quali sono i migliori integratori della linea Be Total?

Ora che abbiamo analizzato quali sono i benefici che può apportare all'organismo l'integratore Be Total, vediamo nel dettaglio quali sono i migliori prodotti in vendita.

Be Total B Fase: un concentrato di energia

Per combattere l'affaticamento e fare il pieno di energia si può testare l'efficacia del nuovo integratore Be Total B Fase, che contiene un mix di vitamine del gruppo B e alcuni estratti vegetali. Rispetto al Be Total Classico, questo integratore è stato arricchito con Rodiola rosea e Teobroma Cacao, due sostanze che sostengono il metabolismo e hanno una forte azione tonica. Sono le vitamine del gruppo B che rendono Be Total B Fase il rimedio perfetto contro la stanchezza fisica, difatti contiene biotina e le seguenti vitamine B1, B2, B3, B5, B6, B12 che ripristinano immediatamente l'energia e supportano il sistema immunitario. L'integratore B Fase è a rilascio prolungato, garantendoti il giusto apporto di vitamine durante l'intera giornata, ed è consigliato assumerlo durante il pasto principale. Non superare la dose di una compressa al giorno e continuare il trattamento fino a quando non si ottengono dei risultati visibili. 

Be Total Advance: per ricaricare l'energia dopo i 50 anni

La linea di prodotti Be Total si è arricchita con un nuovo integratore, Advance B12, formulato appositamente per chi ha compiuto i 50 anni e desidera ritrovare la sua energia fisica e mentale. Nel prodotto vi è una concentrazione maggiore di vitamina B12 rispetto ad altri prodotti della stessa linea, perché tale sostanza tende a ridursi con il progressivo invecchiamento. Se si assume con regolarità Be Total Advance B12, si può contrastare fin dalla prima assunzione la stanchezza fisica, che può essere provocata dall'invecchiamento cellulare, dallo stress e dalle abitudini quotidiane. Insieme alla vitamina B12, troviamo anche la niacina che è fondamentale per migliorare le funzioni cognitive, aumentando la concentrazione e la memoria. In aggiunta alle vitamine del gruppo B vi è anche lo zinco, utile per chi ha compiuto i 50 anni e vuole ridurre la stanchezza mentale migliorando il funzionamento del sistema nervoso. L'integratore Advance B12 non contiene zuccheri, glutine e coloranti, ed è adatto per chi segue una dieta vegana o vegetariana. Si consiglia di assumere un flaconcino al giorno in prossimità del pasto principale e di seguire il trattamento per almeno quattro settimane. 

Be Total Compresse per la stanchezza fisica

Nella lista dei migliori prodotti della linea Be Total non può mancare il suo prodotto di punta: Be Total compresse, il rimedio più efficace per contrastare la stanchezza fisica e rafforzare il sistema immunitario. In questo integratore alimentare sono presenti solo vitamine del gruppo B, che come abbiamo visto apportano diversi benefici all'organismo. La formulazione classica è disponibile in mini compresse, da assumere una volta al giorno fino a quando non si contrasta l'affaticamento. Be Total Classico può essere assunto durante i cambi di stagione per rinforzare il sistema immunitario e prevenire la comparsi di alcuni sintomi influenzali. Con l'assunzione regolare di Be Total si supporta il metabolismo energetico e si protegge l'organismo dallo stress ossidativo, inoltre è indicato per chi ha una carenza di vitamine del gruppo B.

 
Laureata in Lingue nel 2019, unisce la sua passione per i viaggi e le culture straniere che è una vera e propria vocazione che la porta a viaggiare, a immergersi in culture diverse e a interagire con persone di tutto il mondo. Queste esperienze hanno arricchito la sua comprensione del mondo, permettendole di apprezzare le diverse prospettive e modi di vita. Combinando la sua comprensione delle esigenze dei consumatori con la sua formazione in lingue e culture, è in grado di offrire approfondimenti unici sui prodotti di benessere e salute come integratori e cosmetici. Laura sa come trasmettere informazioni complesse in modo chiaro e coinvolgente, rendendo i suoi contenuti accessibili ad un ampio pubblico e dando consigli pratici sulla propria salute. https://www.linkedin.com/in/lauraferaudo/
Blog