Mentonic: un rimedio naturale contro lo stress

01/08/2022 - Pubblicato in Salute & Benessere

Salute & Benessere
  • 0

Quali rimedi naturali sono migliori per ridurre lo stress mentale, la scarsa concentrazione e la difficoltà di memoria?

Lo stress è uno stato di tensione mentale o tensione emotiva, che può portare a prestazioni insufficienti e condizioni cliniche avverse. Lo stress può essere a livello mentale o a livello fisico. Lo stress mentale è quello più comune, legato ai ritmi quotidiani di vita e lavoro che tendono ad essere sempre più serrati e portano ad uno stato di tensione e agitazione cronici che a lungo termine alzano i livelli di cortisolo e portano ad un decremento delle prestazioni dell’organismo. Lo stress infatti può portare a:

  • fatica mentale
  • difficoltà di memoria
  • scarsa concentrazione
  • senso di stanchezza generalizzata
  • difficoltà a dormire o insonnia

Rimedi naturali per lo stress

Gli adattogeni sono erbe che aiutano a combattere lo stress. I testi classici ayurvedici, gli studi sugli animali e gli studi clinici descrivono l'Ashwagandha come un adattogeno sicuro ed efficace.

Uno studio sulla reale efficacia della Ashwagandha sul trattamento dello stress

Uno studio clinico controllato sull’uso dell’estratto titolato di radice di Ashwaganda dimostra la riduzione sia dei livelli di stress percepito sia dei livelli dell’ormone fisiologico dello stress (cortisolo) nei soggetti trattati rispetto a quelli trattati con placebo.Lo scopo dello studio era di valutare la sicurezza e l'efficacia di un estratto ad alta concentrazione a spettro completo di radici di Ashwagandha nel ridurre lo stress e l'ansia e nel migliorare il benessere generale degli adulti che erano sotto stress.

64 persone con una storia di stress cronico sono stati arruolati nello studio dopo aver eseguito esami clinici e test di laboratorio pertinenti. Questi includevano una misurazione del cortisolo sierico e la valutazione dei loro punteggi su questionari standard di valutazione dello stress. A questi soggetti è stato chiesto di assumere una capsula due volte al giorno per un periodo di 60 giorni. Nel gruppo di trattamento del farmaco in studio, ogni capsula conteneva 300 mg di estratto a spettro completo ad alta concentrazione dalla radice della pianta di Ashwagandha. 

Durante il periodo di trattamento (giorno 15, giorno 30 e giorno 45), è stata effettuata una telefonata di follow-up a tutti i soggetti per verificare la conformità al trattamento e per rilevare eventuali reazioni avverse. Le valutazioni finali di sicurezza ed efficacia sono state effettuate il giorno 60.

Il gruppo di trattamento a cui è stato somministrato l'estratto di radice di ha mostrato una riduzione significativa nei punteggi su tutte le scale di valutazione dello stress al giorno 60, rispetto al gruppo placebo. I livelli sierici di cortisolo sono stati sostanzialmente ridotti  nel gruppo Ashwagandha, rispetto al gruppo placebo.

I risultati di questo studio suggeriscono che un estratto di radice di Ashwagandha a spettro completo ad alta concentrazione migliora in modo sicuro ed efficace la resistenza di un individuo allo stress e quindi migliora la qualità della vita autovalutata.

Quale prodotto per combattere lo stress e migliorare memoria?

Uno dei migliori prodotti per combattere lo stress con rimedi naturali ed efficaci è Mentonic. 

Mentonic è un integratore alimentare utile nei periodi di affaticamento mentale e di stanchezza, quando si percepisce una difficoltà di concentrazione. Mentonic è formulato con:

  • Ashwaganda: come visto sopra uno dei rimedi naturali più efficaci contro lo stress
  • Bacopa: un aiuto per sostenere la memoria quando è in difficoltà
  • Colina: un elemento fondamentale nel metabolismo cerebrale
  • Vitamina B6: vitamina essenziale per tutto il sistema nervoso.

Mentonic è formulato in comode bustine da sciogliere in acqua, da assumere 1 volta al giorno, preferibilmente al mattino.

Puoi acquistare Mentonic di Comunicando Pharma in offerta su tuttofarma.it:

COMMENTI

Al momento non ci sono altri commenti.

Aggiungi un commento