PROMO FINE APRILE: Sconto di 10€ da 99€ di spesa! Usa il codice PONTE al checkout.
Promo di maggio

Tractana: la recensione dettagliata

19/09/2022 - Pubblicato in Salute & Benessere

Tractana è un farmaco naturale di origine vegetale indicato per alleviare i sintomi lievi di stress mentale, il nervosismo, l’ansia, l’irritabilità e per favorire il sonno.

Quali sono le proprietà del Tractana?

L'ingrediente principale, presente nel farmaco Tractana, è la passiflora, una pianta officinale utile per ridurre l’insonnia e gli stati d’ansia.

I principali principi attivi della passiflora sono i flavonoidi, sfruttati per le loro proprietà:

  • antiossidanti
  • antivirali
  • antinfiammatorie

Inoltre, neutralizzano i radicali liberi e contrastano gli effetti negativi che da essi scaturiscono.

Grazie ai suoi principi attivi la passiflora presenta proprietà calmanti ed efficaci nel contrastare l’insonnia e viene utilizzata in erboristeria per le sue virtù analgesiche, antinfiammatorie ed antibatteriche.

È un rimedio efficace per l’intestino irritabile, per calmare i dolori mestruali e per sedare gli attacchi di tosse, grazie alle sue proprietà antispasmodiche.

L’effetto di rilassamento favorisce anche il sonno fisiologico notturno; per questo, la passiflora è spesso un componente di molti integratori naturali per il sonno e il relax.

Le virtù calmanti la rendono efficace contro agitazione e stress e alleviano fastidiosi sintomi correlati quali:

  • palpitazioni e battiti irregolari
  • respiro affannoso

Per chi è indicato Tractana?

Tractana è adatto a tutti coloro che soffrono di stress mentale, sono spesso nervosi, irritabili, soffrono d'ansia e non riescono a prendere sonno.

Come si usa Tractana?

Negli adulti e bambini di età superiore a 12 anni si consiglia l'assunzione di 1-2 compresse mattino e sera per il sollievo dello stress mentale.

Il dosaggio può essere aumentato in base alle indicazioni del medico o del farmacista (fino ad un massimo di 8 compresse al giorno).

Per favorire il sonno si consigliano 1-2 compresse la sera mezz'ora prima di andare a dormire.

Nei bambini non è consigliato l'uso nei bambini di età inferiore a 12 anni.

Durata di utilizzo:

Se i sintomi persistono per più di 2 settimane durante l'uso del medicinale, consultare un medico o un professionista sanitario qualificato.

Modo di somministrazione:

Uso orale.

Si consiglia di assumere le compresse con abbondante quantità d'acqua.

Comodità di utilizzo

Tractana è presente in commercio sotto forma di compresse, destinate alla somministrazione orale e possono essere inghiottite intere prima dell’assunzione.

Le compresse sono rivestite da uno o più strati di vari eccipienti, al fine di mascherare sapori e odori, proteggere dalla degradazione e dall’umidità.

Inoltre, costituiscono la forma di somministrazione più comoda e meglio accettata da parte del paziente per la loro facilità di assunzione; infatti, non solo assicurano accuratezza di dosaggio, ma sono anche facilmente deglutibili.

Tractana è efficace?

L'assunzione di Tractana per via orale è considerata sicura per la maggior parte delle persone, a patto che ci si attenga alle dosi consigliate.

In ogni caso si consiglia sempre di consultare il parere del medico per una corretta assunzione del prodotto.

Grazie alle proprietà sedative e spasmolitiche della passiflora, il farmaco è in grado di stimolare un sonno naturale, favorendo il rilassamento.

Cosa ne pensano di Tractana?

Di seguito abbiamo allegato le recensioni di alcuni dei nostri clienti certificati che hanno acquistato, utilizzato e recensito il prodotto sul nostro sito Tuttofarma.

Tractana: il nostro giudizio finale

  • Rapporto qualità-prezzo ★★★★★★★★★☆
  • Tollerabilità del prodotto ★★★★★★★★★★
  • Comodità di utilizzo ★★★★★★★★★★
  • Confezionamento del prodotto ★★★★★★★★★☆
  • Qualità degli ingredienti ★★★★★★★★★☆
  • Efficacia del prodotto ★★★★★★★★★★

Il nostro giudizio finale per Tractana è: ★★★★★★★★★☆

 
Laureata in Lingue nel 2017, ha rapidamente messo a frutto le sue competenze linguistiche per esplorare nuovi orizzonti professionali. Negli anni successivi alla laurea, si è dedicata all'approfondimento delle sue conoscenze ottenendo nel 2021 un Master in Digital Marketing specializzandosi particolarmente nel settore del benessere e della dermocosmesi. Dal 2021 ha iniziato a condividere le sue competenze attraverso la redazione di recensioni e articoli. Oltre alla sua carriera professionale, Daniela ama viaggiare con un forte desiderio di esplorare nuove culture e realtà. Questa passione per il viaggio non è solo un hobby, ma anche un modo per arricchire le sue conoscenze. Dal 2022 Daniela è anche una mamma. Questa dimensione della sua vita aggiunge un ulteriore strato di empatia e comprensione nei confronti delle esigenze quotidiane legate alla salute e al benessere, arricchendo ulteriormente i suoi articoli e recensioni.
Blog