PROMO FINE APRILE: Sconto di 10€ da 99€ di spesa! Usa il codice PONTE al checkout.
Promo di maggio

Zellen: la soluzione naturale per combattere le allergie primaverili

24/03/2022 - Pubblicato in Iniziative , Salute & Benessere

L'arrivo della primavera permette di trascorrere più tempo all'aria aperta, ma rappresenta anche un momento di fatica e sofferenza per coloro che sono allergici ai pollini, rilasciati da diversi tipi di piante che fioriscono durante questa stagione.

Quali sono i sintomi delle allergie?

I sintomi delle allergie primaverili sono:

  • naso gocciolante
  • starnuti
  • occhi rossi gonfi e che lacrimano
  • prurito a naso, occhi e bocca
  • tosse
  • congiuntivite

Come alleviare i fastidi causati dalle allergie al polline?

Per garantire una migliore qualità di vita, la terapia con antistaminici e cortisonici è il trattamento di prima scelta, ma in presenza di sintomi lievi o in supporto ai farmaci è possibile ricorrere all'utilizzo di rimedi naturali indicati per alleviare la sintomatologia e favorire il benessere di naso e gola

Tra gli integratori naturali consigliamo Zellenun rimedio naturale a base di:

  • Perilla
  • Agrimonia
  • Ribes nero
  • Scutellaria
  • Manganese

Quali sono le proprietà e i benefici di Zellen?

Grazie alla sua formulazione è in grado di modulare la fisiologica risposta immunitaria nei confronti di agenti esterni svolgendo:

  • un'azione "simil-antistaminica"
  • un'azione antinfiammatoria e antiallergica ( simile al cortisone)

Inoltre, la perilla e la scutellaria sono utili per le naturali difese dell'organismo., l'Agrimonia e il Ribes favoriscono il benessere di naso e gola stimolando la produzione di sostanze ad azione antinfiammatoria.

A cosa serve Zellen?

Zellen è utilizzato principalmente in caso di:

  • oculoriniti allergiche
  • febbre da fieno e asma bronchiale
  • dermatite atopica e orticaria
  • eczema e dermatite da contatto
  • allergie e intolleranze alimentari

Modalità d'uso o Posologia

Si consiglia l'assunzione di 1 compressa 2 o 3 volte al giorno negli adulti, nei bambini oltre i  6 anni 5-10ml 2/3 volte al giorno e nei bambini al di sotto dei 6 anni l'assunzione di 2,5/5ml.

Quali altri rimedi sono utili per alleviare i sintomi delle allergie primaverili?

Tuttofarma ti suggerisce alcuni consigli da adottare a casa e fuori casa utili per alleviare i sintomi causati dalle allergie primaverili:

Igienizzare i tessuti

I pollini delle piante, viaggiando con il vento, non sono presenti solo nell'aria ma anche sui capelli, sui vestiti e sul pelo degli animali domestici. Per questo la prima strategia da attuare è quella di tenere sempre puliti i tessuti di casa, come cuscini, coperte e tende, e di cambiarsi appena si rientra da fuori.

Attenzione all'alimentazione

  • chi è allergico alle betulacee (aprile-maggio) deve evitare di mangiare pere, mele e banane
  • gli allergici alla parietaria e alle graminacee (maggio-settembre) devono stare attenti a basilico, piselli, melone e pomodoro

Passeggiate all'aperto

Evitate, per quanto possibile, le passeggiate in aperta campagna, nei prati, nei giardini, o in luoghi dove è stata da poco tagliata l’erba

Indossate occhiali da sole

Ricordate di indossare gli occhiali da sole all’aria aperta o, se avete gli occhiali da vista, optate per lenti fotocromatiche in modo da proteggere l'occhio dagli agenti esterni responsabili delle allergie

Bucato all'aperto

Cercate di non stendere il bucato all’esterno, il polline si attacca facilmente ai tessuti di biancheria, lenzuola, asciugamani, specialmente quando sono bagnati. Fate asciugare il bucato dentro casa e, se siete preoccupati per l’eccessiva umidità, utilizzate un deumidificatore.

Finestre chiuse

È consigliabile tenere le finestre chiuse il più possibile durante la giornata, ricambiando l’aria al mattino presto o alla sera tardi, quando la concentrazione pollinica è più bassa.

 
Farmacista laureata nel 2008 con una particolare specializzazione in ambito cosmetico. Da quando ha conseguito la sua laurea, Chiara ha dedicato anni alla formazione continua, con un occhio di riguardo alle novità nel settore della dermocosmesi. Molto attenta alle nuove molecole e ai progressi scientifici che possono migliorare la salute e la bellezza della pelle, segue costantemente corsi e si aggiorna per rimanere al passo con le ultime innovazioni. Dal 2020, Chiara arricchisce il blog di Tuttofarma con recensioni e articoli che esplorano le novità in ambito dermocosmetico. La sua competenza e attenzione per i dettagli la rendono una fonte affidabile di informazioni, apprezzata sia dai professionisti del settore che dal pubblico in generale. Con uno stile di scrittura che unisce l'approccio scientifico alla leggibilità, Chiara Papurello è la guida ideale per chi è alla ricerca di consigli pratici e soluzioni efficaci per la cura della pelle. Se siete interessati a scoprire le ultime tendenze e innovazioni nel mondo della dermocosmesi, gli articoli di Chiara su Tuttofarma sono un must-read. Facebook: https://www.facebook.com/chiaretta.papurello
Blog