PROMO FINE APRILE: Sconto di 10€ da 99€ di spesa! Usa il codice PONTE al checkout.
Promo di maggio

Alga Schizochytrium

18/08/2021 - Pubblicato in Salute & Benessere

 

 

 

 

La microalga Schizochytrium appartiene ad una classe degli eucarioti unicellulari, dove la famiglia Thraustochyatriaceae è una ricca fonte di Omega-3 a basso contenuto di iodio. Presenta un'elevata concentrazione di DHA ( acido docosaesaenoico) ed EPA ( acido eiscosapentaenoico), acidi grassi insaturi indispensabili per lo svuluppo e il corretto funzionamento del nostro organismo. 

Benefici dell'alga Schizochytrium

Gli acidi grassi Omega-3 sono essenziali perché l'organismo umano non è in grado di produrli in quantità sufficienti per soddisfare i suoi fabbisogni. Per questo è necessario introdurli attraverso la dieta o specifici integratori. Gli studi hanno dimostrato che l'alga Schizochytrium contiene il 40% di omega 3 ed è povera di iodio. Il consumo costante dell'alga e di integratori a base di olio Schizochytrium ha dimostrato di:

  • garantire il funzionamento delle membrane cellulari umane, in particolari delle cellule neuronali
  • prevenire danni al sistema cardiovascolare e nervoso
  • proteggere dalle infiammazioni
  • prevenire e combattere le malattie
  • aumentare i livelli di energia
  • garantire una vita più sana, più attiva e lunga

Alga Schizochytrium: alimento pionere dell'industria alimentare

I ricercatori del settore alimentare hanno considerato la microalga di Schizochytrium come una potenziale fonte di alimenti funzionali ed ingredienti bioattivi, priva di inquinanti tra cui i metalli pesanti, che spesso contaminano i prodotti ittici. Negli ultimi decenni questa microalga è stata coltivata e commercializzata come prodotto nutraceutico ed integratore alimentare. Inoltre, in rispetto delle direttive alimentari dell'Unione Europea, è stata certificata come cibo adatto al consumo umano nel 2003. È diventata così un vero alimento "pioniere" per un'industria alimentare concentrata sempre più sul consumo di prodotti biologici, naturali e compatibili con il corpo umano. Inoltre, coltivare queste microalghe è anche facile, trattandosi di organismi eterotrofi che non richiedono luce come fonte di energia. 

Utilizzo in pazienti che soffrono di tiroide

L'alga Schizochytrium è povera di iodio, per questo può essere assunta anche in pazienti che soffrono di tiroide, più specificamente ipertiroidismo. 

 
Professionista con un background accademico e interessi che spaziano dal turismo all'innovazione tecnologica. Laureata nel 2018 in Lingue e Culture per il Turismo, ha avuto la possibilità di studiare un anno in Spagna, specializzandosi in filologia della lingua. Questa esperienza le ha permesso di coltivare una profonda passione per i viaggi e le culture diverse, oltre a una curiosità insaziabile per scoprire il mondo. Nel 2020, Sara ha ottenuto una laurea Magistrale in Comunicazione ICT e Media, approfondendo la sua passione per l'innovazione tecnologica, marketing tecnologico e la cultura dei nuovi media. È particolarmente interessata ai social media, arte e al giornalismo, ambiti in cui applica le sue competenze per rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze. Nel suo tempo libero, è anche una make-up artist specializzata in eventi e festività. Ha persino partecipato a sfilate come hair model e si è cimentata nel body painting. Appassionata di lettura, ama perdersi nelle pagine di avventure e libri fantasy. Dal 2019 gestisce un blog personale in cui condivide le sue variegate esperienze, offrendo ai lettori uno spaccato della sua vita sfaccettata. Linkedin: https://it.linkedin.com/in/sara-vido-156532199 Blog: https://porelmundo.video.blog/
Blog