PROMO FINE APRILE: Sconto di 10€ da 99€ di spesa! Usa il codice PONTE al checkout.
Promo di maggio

Zellen: integratore naturale per allergie

21/05/2021 - Pubblicato in Salute & Benessere

L'allergia è una risposta eccessiva da parte del sistema immunitario al contatto con una sostanza esterna considerata dannosa, ovvero l’allergene. Esistono diversi tipi di allergie, ad esempio quella alla polvere o al pelo di alcuni animali. Tuttavia una tra le allergie più diffuse è quella al polline delle graminacee o delle composite. L'allergia alle graminacee può essere chiamata anche pollinosi ed è causata dai pollini dei fiori, rivestiti da proteine, che scatenano una reazione del sistema immunitario quando entrano in contatto con le vie aeree delle persone.

Zellen: rimedio naturale ed efficace

I Laboratori Legren hanno creato un integratore naturale che aiuta l’organismo in caso di allergie.

Zellen, infatti, è in grado di modulare la riposta immunitaria dell’organismo nei confronti di agenti esterni e svolge un’azione “simil-antistaminica” in caso di allergie. Zellen aiuta a favorire il benessere delle mucose delle vie respiratorie sensibili all’azione degli agenti patogeni esterni e aiuta così ad alleviare l’irritazione cutanea e delle mucose interne. Zellen, oltre che alleviare i sintomi allergici, aiuta anche a ridurre il rischio di recidive allergiche stagionali.

Come agisce Zellen?

Zellen ha una composizione interna a base di principi attivi naturali che aiutano l’organismo in caso di allergie. I suoi componenti principali sono

  • Perilla Frutescens, utile per le sue proprietà “simil-antistaminiche”
  • Manganese gluconato, utile nella regolazione della manifestazione allergica
  • Ribes Nigrum, Scutellaria baicalensis e Agrimonia eupatoria che svolgono un’azione antiallergica e antinfiammatoria naturale

Quando è utile usare Zellen?

L’integratore Zellen può essere usato in caso di manifestazioni allergiche da pollini e graminacee; tuttavia Zellen trova applicazione anche in altri casi, tra cui

  • Oculoriniti allergiche
  • Febbre da fieno
  • Asma bronchiale
  • Dermatite atopica
  • Orticaria
  • Eczema o dermatite da contatto
  • Intolleranze alimentari

Chi può assumere Zellen?

L’integratore Zellen si presenta in formulazioni differenti, in compresse e in sciroppo, a seconda della destinazione d’uso.

Le compresse, infatti, sono destinate ad un uso adulto e la dose giornaliera consigliata è di una compressa, per due o tre volte al giorno.

Lo sciroppo, invece, è la soluzione perfetta per una somministrazione nei bambini a partire dai 3 anni di età. La somministrazione giornaliera corretta è di mentre 2,5-5ml di prodotto per due o tre volte al giorno nei bambini di età compresa tra tre e sei anni, mentre 5-10ml di prodotto per due o tre volte al giorno nei bambini con età superiore ai sei anni.

Scopri su Tuttofarma gli integratori Zellen, ad un prezzo scontato subito disponibili per affrontare al meglio la tua allergia!

 
Laureata in Lingue nel 2017, ha rapidamente messo a frutto le sue competenze linguistiche per esplorare nuovi orizzonti professionali. Negli anni successivi alla laurea, si è dedicata all'approfondimento delle sue conoscenze ottenendo nel 2021 un Master in Digital Marketing specializzandosi particolarmente nel settore del benessere e della dermocosmesi. Dal 2021 ha iniziato a condividere le sue competenze attraverso la redazione di recensioni e articoli. Oltre alla sua carriera professionale, Daniela ama viaggiare con un forte desiderio di esplorare nuove culture e realtà. Questa passione per il viaggio non è solo un hobby, ma anche un modo per arricchire le sue conoscenze. Dal 2022 Daniela è anche una mamma. Questa dimensione della sua vita aggiunge un ulteriore strato di empatia e comprensione nei confronti delle esigenze quotidiane legate alla salute e al benessere, arricchendo ulteriormente i suoi articoli e recensioni.
Blog