PROMO FINE APRILE: Sconto di 10€ da 99€ di spesa! Usa il codice PONTE al checkout.
Promo di maggio

I Migliori Integratori per Accelerare il Metabolismo

22/04/2024 - Pubblicato in I Migliori Prodotti

Con l'arrivo dell'estate, sempre più persone desiderano perdere peso per superare la prova costume, ma per ottenere questo risultato è fondamentale accelerare il metabolismo, seguire una dieta sana ed equilibrata e praticare sport.

Il metabolismo basale varia da persona a persona e vi sono alcuni fattori che lo determinano come l'età, il peso, la composizione corporea e l'altezza, ma sul suo funzionamento incidono molto anche le attività quotidiane, l'alimentazione e lo sport.

In questo articolo vedremo quali sono i 9 migliori integratori per accelerare il metabolismo e se sono davvero efficaci per ritrovare la forma fisica.

Cos'è il metabolismo e come accelerarlo

Prima di parlarvi dei migliori acceleratori per il metabolismo è opportuno spiegare a cosa ci si riferisce quando si parla di metabolismo basale.

Per semplificare, il metabolismo basale identifica quella quantità di energia spesa dall'organismo quando è a riposo per eseguire le principali attività vitali come respirare, attivare la circolazione sanguigna o far funzionare il sistema nervoso centrale.

Quando si parla di energia spesa si intendono le calorie consumate per le funzioni vitali, di conseguenza se si accelera il metabolismo si avrà un dispendio di energia maggiore e si avrà una conseguente perdita di peso.

Per accelerare il metabolismo è fondamentale avere uno stile di vita attivo, praticando sport almeno 1-2 volte alla settimana o cercare di muoversi durante la giornata, evitando la sedentarietà.

Insieme all'attività fisica è sempre opportuno seguire una dieta sana ed equilibrata, povera di grassi e di zuccheri e dove si preferiscono alimenti come frutta e verdura.

Se l'obiettivo è il dimagrimento, sono assolutamente da evitare le bevande gassate, le sigarette e gli alcolici. Oltre a seguire uno stile di vita equilibrato, vi sono alcuni farmaci brucia grassi e calorie che possono aiutarvi ad accelerare il metabolismo, sia chimici che naturali, acquistabili presso le farmacie o nei negozi specializzati.

Cosa sono gli integratori per accelerare il metabolismo?

Gli integratori alimentari per accelerare il metabolismo sono dei prodotti che contengono dei principi attivi (chimici o naturali) in grado di stimolare il metabolismo e favorire il dimagrimento, sempre se associati allo sport e alla dieta.

In particolare, gli integratori sono in grado di aiutare a bruciare i grassi che servono per produrre energia e al contempo aumentare la perdita di peso corporeo.

Per accelerare il metabolismo bisogna assumere gli integratori alimentari per alcune settimane, interrompendo il trattamento solo quando si raggiungono gli obiettivi desiderati.

Gli integratori per il controllo del peso sono completamente sicuri ma è sempre opportuno seguire le indicazioni presenti nel foglietto illustrativo e contattare il medico prima dell'utilizzo se si soffre di diabete, patologie cardiovascolari o se si assumono altri farmaci per il dimagrimento.

I migliori 9 integratori per accelerare il metabolismo

Ora che sappiamo che gli integratori alimentari possono essere d'aiuto per migliorare la propria forma fisica e favorire la perdita di peso, ecco una lista dei migliori farmaci per accelerare il metabolismo da acquistare in farmacia.

1. Xls Medical Pro 7: per diminuire l'Indice di Massa Corporea

Tra gli integratori alimentari più usati per accelerare il metabolismo vi è Xls Medical Pro 7, un prodotto a base di okranol che è risultato molto efficace per diminuire l'Indice di Massa Corporea (IMC).

L'okranol è un complesso di fibre che si lega ai grassi assunti e crea un agglomerato di grandi dimensioni, che l'organismo non riesce ad assorbire ma li rilascia naturalmente. Con l'eliminazione dei grassi si riesce a perdere peso velocemente e si ritorna subito in forma, sempre se si seguono le indicazioni contenute nel foglietto illustrativo. Xls Medical Pro 7 non contiene aromi artificiali o conservanti e si può usare anche per un periodo prolungato senza nessuna controindicazione.

L'integratore alimentare offre diversi benefici:

  • accelera il metabolismo;
  • riduce il senso di fame;
  • elimina il grasso in eccesso;
  • diminuisce l'IMC.

Per ottenere dei risultati bisogna assumere due capsule al giorno prima dei pasti principali (colazione, pranzo e cena) con abbondante acqua.

2. Ultra Pep forte brucia grassi: per il controllo e la riduzione del peso

Per accelerare il metabolismo si può provare uno dei prodotti della linea Ultra Pep Forte Brucia Grassi, disponibile in vari gusti e formati, anche senza l'aggiunta di zuccheri. Questo integratore alimentare è stato realizzato per i soggetti in sovrappeso o che hanno un metabolismo rallentato e vogliono comunque perdere i chili di troppo.

Per favorire il dimagrimento, in Ultra Pep Forte Brucia Grassi vi è un mix di sostanze in grado di bruciare i grassi e di trasformarli in energia come la caffeina, il tè verde, l'eleuterococco, il tarassaco, lo zenzero, l'alga ficus e altri estratti vegetali. Ultra Pep può essere usato anche per chi vuole soltanto mantenere il peso forma, visto che fornisce la giusta carica di energia ed elimina il senso di fame. Per accelerare il metabolismo è opportuno seguire il trattamento per alcune settimane, seguendo la posologia indicata: due tavolette al giorno prima dei pasti.

Non è assolutamente consigliato aumentare le dosi per velocizzare il dimagrimento perché la caffeina e il tè verde sono sostanze eccitanti che possono provocare effetti collaterali.

3. Adiprox Aboca: integratore per il controllo del peso

Nella lista dei migliori integratori per accelerare il metabolismo troviamo Aboca Fitomagra Adiprox, che contiene un innovativo complesso molecolare (AdiProFen) di fenoli e procianidine estratti da semi d'uva e tè verde.

Il brand Aboca ha creato un'intera linea di prodotti per coadiuvare il dimagrimento e mantenere il controllo del peso ed è disponibile nel formato in capsule, in tisane monodose e nel concentrato da bere. Se si assume con regolarità Aboca Fitomagra Adiprox, si favoriscono i processi di termogenesi (brucia grassi) e si supporta il metabolismo, inoltre i semi di uva sono in grado di migliorare le funzionalità del microcircolo.

All'interno dell'integratore alimentare vi è un mix di vitamine, sali minerali ed estratti vegetali come il cardo mariano, che aiuta il benessere e la salute del fegato.

Per ottenere dei buoni risultati, bisogna assumere ogni giorno il farmaco per accelerare il metabolismo, seguire una dieta e praticare attività sportiva. Si consiglia di assumere tre capsule al giorno prima dei pasti principali per l'intera durata del trattamento, ma anche quando si sono eliminati i chili di troppo.

4. Bean Forte: integratore per il dimagrimento

L'integratore alimentare Named Bean Forte è adatto per chi soffre di obesità o sovrappeso e desidera tornare in forma utilizzando esclusivamente prodotti naturali, da abbinare a un regime ipocalorico e allo sport.

Il farmaco per accelerare il metabolismo è stato formulato appositamente per il dimagrimento, difatti è in grado di ridurre l'assorbimento dei carboidrati e inibire la formazione di grasso adiposo. Rispetto ad altri integratori per il controllo del peso, all'interno di Bean Forte non troviamo lattosio, zuccheri aggiunti e glutine, diventando il prodotto perfetto per chi soffre di allergie alimentari o segue una dieta vegana. Per aiutarvi a raggiungere il peso forma, vi sono alcuni ingredienti naturali utili per bruciare i grassi e accelerare il metabolismo come il concentrato di proteine del fagiolo, la Cassia mimosoides, il finocchio, il cromo picolinato e le vitamine del gruppo B (B1 eB6).

Si consiglia di leggere sempre il foglietto illustrativo perché le dosi di Named Bean Forte variano in base all'obiettivo da raggiungere.

5. Esi Fit: integratore alla caffeina

Una delle sostanze che si è rivelata più utile per il dimagrimento è la caffeina, il principale ingrediente dell'integratore Esi Fit Attiva per accelerare il dimagrimento. Uno dei vantaggi di assumere quotidianamente l'integratore naturale è di velocizzare il dimagrimento o di mantenere sotto controllo il peso.

Insieme alla caffeina vi sono altri estratti vegetali che contribuiscono all'accelerazione del metabolismo come la carnitina, il guaranà, il tè verde e il citrus aurantium, che migliorano anche il drenaggio dei liquidi.

I risultati sono visibili fin dalle prime settimane, di conseguenza si consiglia di interrompere il trattamento quando si raggiungono gli obiettivi di peso prefissati. Per quanto riguarda la posologia, si raccomanda di assumere due compresse al giorno, dopo la colazione e il pranzo, con abbondante acqua.

L'integratore Esi Fit Attiva contiene aromi artificiali, coloranti, glutine e conservanti, di conseguenza non è adatto per chi soffre di intolleranza al glutine.

6. Kilocal Bruciagrassi: il famoso integratore per il dimagrimento

Uno dei farmaci per il dimagrimento più conosciuti, grazie anche alla pubblicità, è Kilocal Bruciagrassi, un valido alleato per chi vuole perdere i chili in eccesso. Si tratta di un integratore naturale che attiva il metabolismo, bruciando i grassi e trasformandoli in energia. All'interno di Kilocal Bruciagrassi vi sono alcuni ingredienti indicati per la perdita e il controllo del peso corporeo:

  • complesso Sinetrol Xpur (guaranà, pompelmo e citrus);
  • moringa;
  • salacia;
  • fagiolo.

Assumendo quotidianamente il farmaco naturale si possono ridurre i depositi di grasso adiposo, diminuire la massa grassa e favorire un miglior assorbimento dei liquidi. La dose consigliata è di 2 compresse al giorno per alcune settimane, da integrare con un regime alimentare ipocalorico.

7. Foodspring Metaboliser: per il metabolismo lento

Il brand Foodspring è specializzato nella produzione di prodotti per il dimagrimento e il controllo del peso e ha realizzato un'intera linea dedicata a chi ha il metabolismo lento, Foodspring Metaboliser. L'integratore è stato formulato per favorire i processi di termogenesi: brucia i grassi assunti con l'alimentazione e li trasforma in energia.

Per favorire la perdita di peso, Foodspring Metaboliser contiene un mix di vitamine, sali minerali ed estratti vegetali: caffeina e tè verde.

Rispetto ad altri integratori per accelerare il metabolismo, questo prodotto può essere assunto prima o dopo l'allenamento, per donare la giusta carica di energia e non incidere sul controllo del peso.

Le confezioni di Foodspring Metaboliser assicurano un trattamento continuo per 2-3 mesi, difatti contengono 120 capsule e la posologia indicata è di 2-4 opercoli al giorno.

Nell'integratore non vi sono zuccheri aggiunti, aromi o coloranti artificiali, glutine ed è adatto anche per i vegani.

8. Longlife Tè Verde: integratore per il mantenimento del peso

Tra i migliori prodotti per accelerare il metabolismo da acquistare in farmacia vi è Longlife Tè Verde, un vero e proprio concentrato di energia per il vostro organismo.

In questo integratore naturale troverete soltanto l'estratto di foglie di tè verde, una pianta che si è rivelata ottima per potenziare il metabolismo, favorire il dimagrimento e il drenaggio dei liquidi. Oltre ad essere indicata per chi vuole essere sempre in forma, Longlife Tè Verde ha anche proprietà antiossidanti ed è in grado di fornire una forte protezione cardiovascolare. Il tè verde è molto drenante, quindi si consiglia di rispettare sempre le dosi indicate nella confezione, per evitare la perdita eccessiva di liquidi.

Il trattamento con Longlife Tè Verde deve durare almeno 4-8 settimane per ottenere dei risultati evidenti e ritrovare il peso forma.

9. Nutriva Termokol: integratore per l'equilibrio del peso corporeo

L'ultimo integratore per accelerare il metabolismo che vogliamo segnalarvi è Nutriva Termokol, formulato per chi ricerca un prodotto naturale per l'equilibrio del peso corporeo.

Non è sicuramente indicato per le persone che vogliono perdere i chili in eccesso, ma per chi ha già raggiunto il peso forma e desidera mantenerlo. L'integratore alimentare velocizza e migliora il metabolismo dei lipidi, inoltre regolarizza la funzione digestiva svolgendo una forte azione drenante.

All'interno di Nutriva Termokol vi sono alcuni ingredienti naturali: caffeina, arancio amaro, coleus, tè verde e un concentrato di vitamine del gruppo B e sali minerali.

Questo farmaco per il controllo del peso corporeo può essere assunto per diversi mesi, sempre rispettando la dose indicata: due compresse al giorno, prima della colazione.

 
Laureata nel 2021 in Economia e Marketing, la sua formazione si arricchisce con un master in Progettazione della Comunicazione Digitale, un'esperienza formativa che le ha permesso non solo di espandere il suo bagaglio di conoscenze ma anche di esplorare la frontiera digitale con una creatività senza confini. La sua creatività non si manifesta solo nella capacità di produrre contenuti accattivanti e ricchi di informazioni, è anche intrecciata con la sua passione per la programmazione. Quest'ultima le consente di esplorare nuove tecniche di comunicazione digitale, ottimizzando la Customer Experience sul sito e sul blog di Tuttofarma. Le sue passioni non si limitano alla sfera professionale.: viaggiare le permette di esplorare nuove culture e modi di vivere, alla ricerca di avventure che arricchiscono la sua comprensione del benessere in diverse contestazioni geografiche e sociali. Inoltre, la sua passione per il make-up e la cura personale le permette di offrire ai lettori di Tuttofarma recensioni autentiche e consigli su come migliorare la propria routine di bellezza, combinando tecniche tradizionali e tendenze all'avanguardia. Attraverso i suoi scritti, Alessia guida i lettori verso scelte consapevoli e informate, arricchite da un approccio olistico alla bellezza e alla salute, sempre nell'ottica di rendere le informazioni accessibili a tutti. Linkedin: http://linkedin.com/in/alessia-d’angelo-164736261
Blog