PROMO FINE APRILE: Sconto di 10€ da 99€ di spesa! Usa il codice PONTE al checkout.
https://www.tuttofarma.it/blog/1066-offerte-esclusive-di-aprile-scopri-i-buoni-e-gli-omaggi-su-tuttofarma

Tuttofarma e la Direttiva Omnibus: Il nostro impegno per la trasparenza e la tutela dei consumatori

01/07/2023 - Pubblicato in Salute & Benessere

Cari clienti di Tuttofarma,

Siamo lieti di annunciare che abbiamo aderito all'ultima direttiva a tutela dei consumatori, la Direttiva Omnibus.
Questa direttiva, entrata in vigore il 2 aprile 2023, ha introdotto una serie di modifiche importanti al Codice del Consumo e alla Normativa e-commerce, con l'obiettivo di garantire una maggiore trasparenza nella comunicazione e di permettere ai consumatori di fare acquisti con maggiore consapevolezza.

Prezzi chiari e trasparenti su Tuttofarma

Uno degli aspetti più significativi della Direttiva Omnibus riguarda le modalità di comunicazione delle riduzioni di prezzo.
Ora, ogni annuncio di riduzione di prezzo deve indicare il prezzo precedente applicato da noi per un determinato periodo di tempo prima dell'applicazione di tale riduzione.
Per "prezzo precedente" si intende il prezzo più basso applicato da noi durante un periodo di tempo non inferiore a 30 giorni prima dell'applicazione della riduzione del prezzo.

Questo significa che, quando vedrete un prodotto in sconto su Tuttofarma, avrete la certezza che lo sconto è reale e basato sul prezzo più basso che abbiamo praticato negli ultimi 30 giorni. Questo vi permetterà di fare acquisti con maggiore consapevolezza e fiducia.

Dove posso visualizzare il prezzo più basso applicato negli ultimi 30 giorni su Tuttofarma?

Confrontare i prezzi ora è piuttosto semplice:

Con l'entrata in vigore della Direttiva Omnibus, siamo felici di offrirti una maggiore trasparenza nei prezzi su Tuttofarma.
Ora puoi trovare facilmente il prezzo più basso applicato nei ultimi 30 giorni per i prodotti che desideri acquistare.

Basta visitare la pagina di un qualsiasi prodotto e troverai un'indicazione chiara e visibile del prezzo minimo registrato nell'arco dell'ultimo mese. 

La tabella mostrerà il prezzo attuale ed il prezzo degli ultimi 30 giorni.
Di seguito un esempio di una scheda prodotto, in questo caso il prezzo è rimasto invariato

In questo modo, puoi fare acquisti con la certezza di ottenere il miglior affare possibile. Siamo impegnati a garantire la massima trasparenza e convenienza ai nostri clienti, consentendo loro di prendere decisioni di acquisto informate. Esplora il nostro vasto assortimento di prodotti e approfitta di questa nuova funzionalità per trovare il prezzo più basso su Tuttofarma.

Recensioni autentiche su Tuttofarma

Un altro aspetto importante della Direttiva Omnibus riguarda le recensioni dei prodotti. Per garantire la veridicità delle recensioni, la Direttiva Omnibus impone ai siti e-commerce di adottare misure atte a controllare la veridicità delle recensioni.


Da ora in poi, noi di Tuttofarma ci impegniamo a verificare che le recensioni provengano da consumatori reali che hanno effettivamente acquistato il prodotto o il servizio.

Recensioni autentiche con Feedaty

Nell'era digitale, le recensioni dei clienti sono diventate uno strumento fondamentale per garantire la trasparenza e costruire la fiducia. Sappiamo quanto sia importante per voi leggere le esperienze di altri clienti prima di fare un acquisto.
Per questo motivo, in Tuttofarma, abbiamo deciso di fare un passo avanti per garantire l'autenticità delle recensioni dei nostri prodotti.

Siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo implementato il servizio Feedaty, un sistema leader nel settore che verifica e mostra solo recensioni autentiche di clienti reali. Feedaty è un servizio indipendente che raccoglie feedback dai clienti dopo un acquisto, garantendo che solo coloro che hanno effettivamente acquistato un prodotto possano lasciare una recensione.

Questo significa che tutte le recensioni che vedete su Tuttofarma sono reali, autentiche e verificate. Non ci sono recensioni false, non ci sono manipolazioni. Solo feedback reali da clienti reali, per aiutarvi a fare la scelta giusta.

Inoltre, Feedaty ci aiuta a capire dove possiamo migliorare, ascoltando direttamente la vostra voce. Questo ci permette di continuare a migliorare i nostri servizi e prodotti, per offrirvi sempre la migliore esperienza di acquisto possibile.

In Tuttofarma, la vostra fiducia è la nostra priorità. Con Feedaty, ci impegniamo a garantire la massima trasparenza e ad offrirvi recensioni su cui potete contare. Perché la vostra soddisfazione è il nostro successo.

Il nostro impegno

In Tuttofarma, ci impegniamo a rispettare pienamente la Direttiva Omnibus e a garantire la massima trasparenza e tutela per i nostri clienti. Crediamo che un brand che rispetta il consumatore, non utilizza stratagemmi per ingannare le persone e fornisce informazioni veritiere non può che aumentare la propria credibilità online e offline.

Siamo convinti che queste nuove norme rappresentino un'occasione straordinaria di rilancio per il nostro e-commerce.

Vi ringraziamo per la vostra fiducia e continueremo a lavorare per offrirvi un'esperienza di acquisto sempre migliore.

Il team di Tuttofarma

 
Laureata in Lingue nel 2017, ha rapidamente messo a frutto le sue competenze linguistiche per esplorare nuovi orizzonti professionali. Negli anni successivi alla laurea, si è dedicata all'approfondimento delle sue conoscenze ottenendo nel 2021 un Master in Digital Marketing specializzandosi particolarmente nel settore del benessere e della dermocosmesi. Dal 2021 ha iniziato a condividere le sue competenze attraverso la redazione di recensioni e articoli. Oltre alla sua carriera professionale, Daniela ama viaggiare con un forte desiderio di esplorare nuove culture e realtà. Questa passione per il viaggio non è solo un hobby, ma anche un modo per arricchire le sue conoscenze. Dal 2022 Daniela è anche una mamma. Questa dimensione della sua vita aggiunge un ulteriore strato di empatia e comprensione nei confronti delle esigenze quotidiane legate alla salute e al benessere, arricchendo ulteriormente i suoi articoli e recensioni.
Blog