Risparmia con il 5% di rimborso su ogni ordine! Scopri come.
https://www.tuttofarma.it/blog/1066-offerte-esclusive-di-aprile-scopri-i-buoni-e-gli-omaggi-su-tuttofarma

Rimedi omeopatici per la psoriasi cutanea

30/12/2019 - Pubblicato in Rimedio per

Trattamento omeopatico della psoriasi


Il trattamento omeopatico per la psoriasi si è rivelato estremamente efficace e utile per alleviare e arginare questo fastidioso e antiestetico problema della pelle.

Come funziona?

  • Stimola il processo di guarigione del corpo
  • Funziona a livello della radice cutanea e ripristina la normale difesa immunitaria della cute
  • Funziona affrontando le tendenze di origine genetica
  • L'omeopatia utilizza sostanze medicinali naturali in quantità ultra-minime favorendo un trattamento estremamente efficace ma assolutamente privo di effetti collaterali.


Quanto tempo ci vuole?


La psoriasi è una malattia ostinata e cronica e purtroppo non esiste scorciatoia per la sua cura.

La durata del trattamento varia da caso a caso, a seconda dei seguenti fattori:

  • Durata della psoriasi
  • Aree interessate. Se l'infezione si rileva nel cuoio capelluto e nelle unghie la guarigione richiede più tempo
  • L'estensione della diffusione (La psoriasi localizzata solo sulla pelle è più facile da trattare. L'infezione associata, come l'artrite psoriasica che colpisce le articolazioni di chi affetto da psoriasi, è invece più difficile da trattare)
  • Farmaci precedenti (L'uso prolungato del cortisone orale può ritardare il corso del trattamento)
  • Salute generale e malattie associate


Trattamento omeopatico per la psoriasi:


L'omeopatia è riuscita a trattare efficacemente diversi disturbi e condizioni autoimmuni. La psoriasi è una delle condizioni che possono essere trattate in modo straordinario con l'aiuto dell'omeopatia per la psoriasi. Diversi rimedi omeopatici offrono sollievo ai pazienti con psoriasi migliorando la salute e la consistenza della pelle colpita. Con il suo approccio olistico, l'omeopatia offre una cura degna di nota per la psoriasi. Tra i rimedi omeopatici che costituiscono una parte cruciale del trattamento della psoriasi si rilevano:

1. Carcinosinum

Il carcinosinum è utile per i pazienti con psoriasi che soffrono di lesioni della cute a causa della tendenza genetica a svilupparla. Questa cura per la psoriasi proviene dal tessuto tumorale ed è abbastanza efficace nel trattamento delle lesioni della psoriasi. Questo trattamento omeopatico ad azione profonda per la psoriasi contrasta la predisposizione genetica e aiuta a migliorare la salute della pelle. Carcinosinum è anche raccomandato agli individui per molte altre malattie autoimmuni.

2. Graphites

La grafite è un altro rimedio omeopatico eccezionale per il trattamento omeopatico per la psoriasi. Questo medicinale omeopatico aiuta a trattare la pelle spessa, indurita e ruvida, in particolare la pelle secca e persistente e le condizioni croniche della pelle. Il rimedio omeopatico Graphites, come trattamento per la psoriasi, può trattare le aree interessate sulle unghie, la pelle della zona inguinale, dietro le orecchie, il collo e le giunture di ginocchia e gomiti. Questa cura per la psoriasi è generalmente raccomandata ai pazienti obesi e a coloro che soffrono di problemi di costipazione e sensibilità al freddo.

3. Kalium Arsenicum

Ai pazienti con psoriasi che soffrono di forte prurito, in particolare nelle stagioni calde, viene prescritto Kalium Arsenicum. Questo trattamento omeopatico per la psoriasi è abbastanza efficace nel trattamento di lesioni cutanee trasudanti e tagli dietro le ginocchia e sul lato interno dei gomiti. Kalium Arsenicosum è inoltre particolarmente indicato per le persone che soffrono di artrite da psoriasi.

4. Mezereum

Preparato utilizzando la corteccia dello stelo e le radici dell'olivo euforbia, il Mezereum gioca una parte importante del trattamento dell'omeopatia per la psoriasi per trattare le zone colpite dalla psoriasi sulla pelle e sul cuoio capelluto.

5. Kalium Sulphuricum

Preparato con solfato di potassio, Kalium Sulphuricum è un rimedio straordinario per il trattamento di lesioni psoriasiche infette e trasudanti. Ti aiuta a dare sollievo quando soffri di papule associate a prurito intenso.

Quindi, conta sul trattamento dell'omeopatia per la psoriasi ogni volta che ti capita di soffrire di questo problema e ottenere grande sollievo al tuo disagio. La maggior parte dei pazienti osserva risultati positivi in ​​circa 3-6 settimane.

 
Professionista con un background accademico e interessi che spaziano dal turismo all'innovazione tecnologica. Laureata nel 2018 in Lingue e Culture per il Turismo, ha avuto la possibilità di studiare un anno in Spagna, specializzandosi in filologia della lingua. Questa esperienza le ha permesso di coltivare una profonda passione per i viaggi e le culture diverse, oltre a una curiosità insaziabile per scoprire il mondo. Nel 2020, Sara ha ottenuto una laurea Magistrale in Comunicazione ICT e Media, approfondendo la sua passione per l'innovazione tecnologica, marketing tecnologico e la cultura dei nuovi media. È particolarmente interessata ai social media, arte e al giornalismo, ambiti in cui applica le sue competenze per rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze. Nel suo tempo libero, è anche una make-up artist specializzata in eventi e festività. Ha persino partecipato a sfilate come hair model e si è cimentata nel body painting. Appassionata di lettura, ama perdersi nelle pagine di avventure e libri fantasy. Dal 2019 gestisce un blog personale in cui condivide le sue variegate esperienze, offrendo ai lettori uno spaccato della sua vita sfaccettata. Linkedin: https://it.linkedin.com/in/sara-vido-156532199 Blog: https://porelmundo.video.blog/
Blog