Risparmia con il 5% di rimborso su ogni ordine! Scopri come.
https://www.tuttofarma.it/blog/1066-offerte-esclusive-di-aprile-scopri-i-buoni-e-gli-omaggi-su-tuttofarma

Resvis Forte XR: la recensione dettagliata

21/11/2022 - Pubblicato in Salute & Benessere

Resvis Forte XR è un integratore alimentare a base di estratti naturali e vegetali, tra cui:

  • resveratrolo
  • vitamina e
  • vitamina a
  • vitamina c
  • zinco
  • lattoferrina

Il resveratrolo è una sostanza di origine naturale presente nell'organismo e presenta un effetto positivo sulla salute ed è in grado di modulare un gran numero di processi fisiologici dell’organismo.

Una delle sue caratteristiche principali è il suo potere antiossidante, perché ha un'influenza fondamentale sul sistema immunitario e contrasta gli effetti delle infezioni e dello stress.

Il resveratrolo ha un impatto positivo sull'intero organismo, tra cui il sistema cardiovascolare e per questo può inibire alcuni processi, che portano allo sviluppo di patologie perché:

  • protegge i vasi dalla formazione di placca e dalla proliferazione di tessuto muscolare liscio
  • stimola la produzione di ossido nitrico responsabile dei processi di vasodilatazione
  • inibisce attivazione e aggregazione delle piastrine
  • previene la formazione dei coaguli che possono causare infarti ed ictus

Il resveratrolo agisce positivamente sul sistema nervoso, perché rallenta l’invecchiamento e persino aumenta la durata della vita delle cellule umane.

Le sue proprietà antiossidanti sono in grado di proteggere il cervello e il sistema nervoso. Libera dallo stress ossidativo, perché limita l'insorgenza di fenomeni dannosi e potenzia la capacità cognitiva con il miglioramento sulla soglia dell'attenzione e il progresso nella memoria e nella concentrazione.

Il resveratrolo ha un'azione protettiva nei confronti di malattie neurodegenerative, perché stimola neurogenesi e formazione di nuovi vasi nel cervello, assicura un'azione riduttiva della placca amiloide, che si accumula in certe aree del cervello in soggetti colpiti dal Morbo di Alzheimer e riduce i processi infiammatori e lo stress ossidativo a livello dei neuroni.

Il prodotto contiene anche la vitamina E e ha proprietà antiossidanti ed è ricca di effetti benefici all'organismo sulla circolazione, sulle vie urinarie e sul sistema immunitario.

Gli integratori a base di questa vitamina sono specializzati nel trasportare l'ossigeno ai tessuti e nella dilatazione dei vasi sanguigni in modo da garantire il corretto funzionamento della circolazione.

Altri aspetti della Vitamina E:

  • liberazione delle tossine dalle vie urinarie la depurazione completa dell'organismo il drenaggio dei liquidi in eccesso
  • aumenta la fertilità maschile e femminile, contribuisce a regolare il ciclo mestruale e a migliorare gli effetti della menopausa come l'eccessiva sudorazione o le vampate di calore
  • migliora l'attività dei muscoli, perché aumenta la loro resistenza e diminuisce il tempo necessario per riprendersi dopo vari sforzi

La Vitamina A è una delle vitamine più importanti per la nostra salute e tra le principali funzioni: garantisce il normale funzionamento del sistema immunitario rafforza le ossa e i denti mantiene la capacità visiva normale e la pelle sana.

Inoltre, grazie alla sua azione antiossidante contrasta i radicali liberi, proteggendo il sistema respiratorio e cardiovascolare.

Rilevante è la vitamina C, una delle vitamine più importanti per il benessere del nostro organismo.

Sono a disposizione numerosi integratori, le cui funzioni più importanti riguardano la pelle, perché la vitamina C aiuta a ripristinare i tessuti, a garantire un processo di guarigione nel caso della cicatrici e mantenerla sana e luminosa.

Spesso ci sono periodi intensi in cui ci sentiamo più stanchi, affaticati e sopraffatti dallo stress quotidiano e per questo motivo nel nostro catalogo ci sono integratori sotto forma di compresse, bustine e capsule specializzati per supportare il sistema immunitario.

La vitamina C rinforza le difese in modo da proteggerci dall'attacco di agenti patogeni come i virus e i batteri e allontana il rischio di eventuali infezioni o infiammazioni.

Infine, lo zinco è un oligoelemento essenziale, fondamentale per la salute dell’uomo. Gli oligoelementi (o microelementi) sono sali minerali presenti in quantità molto piccole nell’organismo e il cui fabbisogno giornaliero varia da qualche microgrammo ad alcuni milligrammi.

Come gli altri sali minerali, lo zinco è importante per la crescita e lo sviluppo dell’organismo perché:

  • interviene nel processo di divisione cellulare
  • contribuisce al metabolismo di carboidrati e acidi grassi e alla sintesi delle proteine e del DNA
  • contribuisce alla normale funzione cognitiva
  • protegge le cellule dallo stress ossidativo
  • aiuta a mantenere la normale capacità visiva

Lo zinco è importante anche per la corretta funzione del sistema immunitario, in quanto è necessario per lo sviluppo e la crescita delle cellule responsabili della difesa dalle aggressioni di virus e agenti patogeni.

Questo minerale è fondamentale anche per la salute della cute, interviene nei processi di cicatrizzazione e guarigione delle ferite e contribuisce alla produzione di collagene.

Lo zinco è anche necessario per il regolare funzionamento di sensi come gusto e olfatto ed è stato messo in relazione con i naturali processi che assicurano la fertilità e la riproduzione: nella donna influenzerebbe l’ovulazione e il ciclo mestruale, mentre negli uomini sarebbe associato al mantenimento dei normali livelli di testosterone nel sangue.

Lo zinco è anche utilizzato come componente di numerosi prodotti cosmetici e per l’igiene, come filtro anti UV nelle creme per la protezione solare, nei deodoranti, negli shampoo antiforfora e in prodotti per la cura di acne, dermatiti da pannolino e altri disturbi dermatologici.

La presenza della lattoferrina nel Resvis Forte è molto importante, perché:

  • è fondamentale come toccasana per il sistema immunitario grazie alle sue proprietà antinfettive, antiossidanti e antimicrobiche e ha il compito di trasportare il ferro
  • impedisce a molti virus (soprattutto quelli respiratori) e ad alcuni batteri, di infettarle

Oltre alla sua capacità di legare il ferro, la lattoferrina esercita un’azione antibatterica e antivirale legandosi alla superficie dei microrganismi inibendo la loro adesione e il loro ingresso nelle cellule dell’ospite.

Risulta, quindi, utile nel trattamento dell’anemia in quanto è in grado di migliorare parametri ematologici come il numero dei globuli rossi, l’emoglobina, il ferro sierico totale, la ferritina e l’ematocrito.

Inoltre, vanta anche un’attività battericida in quanto è in grado di legarsi alla cellula dei batteri distruggendone la membrana cellulare e causandone la morte. L'azione della lattoferrina risulta utile anche per bambini e neonati, per via della sua azione antinfettiva e antibatterica.

Negli adulti i benefici della lattoferrina si riscontrano anche nel trattamento del raffreddore e dell'influenza, riducendone l'incidenza, la gravità e la durata.

A cosa serve Resvis Forte XR?

Resvis Forte XR è indicato per:

  • difese immunitarie basse
  • raffreddore
  • sintomi influenzali

Quanto ci mette a fare effetto Resvis Forte XR?

Chi ha avuto modo di utilizzare Resvis Forte XR riporta opinioni molto positive, in quanto osserva quasi da subito un miglioramento delle condizioni fisiche ed un aumento della capacità di risposta agli attacchi esterni.

Come si usa Resvis Forte XR?

Si consiglia di assumere una bustina al giorno da sciogliere direttamente in bocca. 

Visti gli scopi a cui è destinato, questo integratore alimentare può essere impiegato sia in supporto alla terapia contro le affezioni delle prime vie respiratorie, sia per prevenirne l’insorgenza, contribuendo a fortificare l’organismo contro l’attacco di virus e batteri, nonché contro l’azione di agenti atmosferici.

Per gli ultimi scopi menzionati, volti alla prevenzione, si consiglia di effettuare dei cicli terapeutici che prevedano l’alternanza di periodi di assunzione a periodi di sospensione, in modo da rendere le difese dell’organismo più forti ed attive nella protezione dagli agenti nocivi.

Quanto costa Resvis Forte XR? 

Resvis Forte XR ha un costo di €18.30 scontato sul nostro sito al 20%.

Cosa contiene Resvis Forte XR?

Resvis Forte XR è un integratore alimentare contenente i seguenti ingredienti:  Edulcoranti: Sorbitolo (da Mais e Frumento), Sodio L- Ascorbato (vitamina C), D,l Alfa Tocoferil Acetato (vitamina E), Zinco Citrato, Lattoferrina, Polygonum Cuspidatum Radice E.s. Tit. 90% In Resveratrolo, Acidificante: Acido Citrico, Retinil Palmitato (vitamina A), Aroma: Aroma Arancia, Edulcorante: Sucralosio. Informazioni Nutrizionali Per Bustina: Proteina 0,03g, Carboidrati 1,38g di Cui Polialcoli 1,32g, Grassi Assenti, Vitamina C 180mg, Vitamina a 1,2mg, Vitamina E 30mg, Zinco 20mg, Lattoferrina 25mg, Resveratrolo 20mg. Valore Energetico Per Bustina: 4,3 Kcal (17,9 Kj).

Comodità di utilizzo Resvis Forte XR

Resvis Forte XR si presenta in commercio sotto forma di bustine.

Ogni blister ne contiene 12.

L'assunzione del prodotto sotto forma di bustine presenta numerosi vantaggi:

  • si scioglie facilmente in bocca
  • puoi portarlo ovunque
  • adatto a tutti

Se ho allergie/intolleranze alimentari?

I prodotti della linea Resvis sui quali viene eseguito il test specifico per la presenza di glutine sono Resvis Forte XR e Resvis Fluid XR, i quali risultano senza glutine.

Sugli integratori della linea Resvis non vengono eseguiti test specifici per la presenza di lattosio, per tali motivi non può esserne esclusa l’eventuale presenza. Per ulteriori informazioni, si consiglia di rivolgersi al proprio medico curante.

Conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.

Resvis Forte XR: opinioni

Di seguito abbiamo allegato alcune recensioni dei nostri clienti certificati che hanno acquistato, utilizzato e recensito il prodotto sul nostro sito Tuttofarma.

Trovi tutte le recensioni visualizzando la scheda del prodotto

Resvis Forte XR il nostro giudizio finale

Rapporto qualità-prezzo          

8,5/10

Tollerabilità del prodotto

9/10

Comodità di utilizzo

9/10

Qualità degli ingredienti

8,5/10

Efficacia del prodotto

8/10

Il nostro giudizio finale per Resvis Forte XR è 8,6/10

 
Farmacista laureata nel 2008 con una particolare specializzazione in ambito cosmetico. Da quando ha conseguito la sua laurea, Chiara ha dedicato anni alla formazione continua, con un occhio di riguardo alle novità nel settore della dermocosmesi. Molto attenta alle nuove molecole e ai progressi scientifici che possono migliorare la salute e la bellezza della pelle, segue costantemente corsi e si aggiorna per rimanere al passo con le ultime innovazioni. Dal 2020, Chiara arricchisce il blog di Tuttofarma con recensioni e articoli che esplorano le novità in ambito dermocosmetico. La sua competenza e attenzione per i dettagli la rendono una fonte affidabile di informazioni, apprezzata sia dai professionisti del settore che dal pubblico in generale. Con uno stile di scrittura che unisce l'approccio scientifico alla leggibilità, Chiara Papurello è la guida ideale per chi è alla ricerca di consigli pratici e soluzioni efficaci per la cura della pelle. Se siete interessati a scoprire le ultime tendenze e innovazioni nel mondo della dermocosmesi, gli articoli di Chiara su Tuttofarma sono un must-read. Facebook: https://www.facebook.com/chiaretta.papurello
Blog