PROMO FINE APRILE: Sconto di 10€ da 99€ di spesa! Usa il codice PONTE al checkout.
https://www.tuttofarma.it/blog/1066-offerte-esclusive-di-aprile-scopri-i-buoni-e-gli-omaggi-su-tuttofarma

Super Green Pass: devo stamparlo di nuovo?

27/11/2021 - Pubblicato in Salute & Benessere

Alcuni chiarimenti sul nuovo Super Green Pass in vigore dal 6 Dicembre 2021

Per tutti i vaccinati e guariti da Covid il Green Pass diventa a tutti gli effetti il Super Green Pass che permette accesso a bar, ristoranti, attività sportive, teatri e cinema.

Devo ristampare il Green Pass per avere il Super Green Pass?

No non è necessario ristampare il Green Pass. Per chi ne ha diritto il Green Pass varrà automaticamente come Super Green Pass.

Il Super Green Pass sarà valido quindi per:

  • I vaccinati con due dosi per 9 mesi dalla seconda dose. Trascorsi i 9 mesi sarà necessario effettuare la terza dose per ottenere un nuovo Super Green Pass dalla durata di 9 mesi
  • I vaccinati con terza dose, per 9 mesi a partire dalla data della terza dose
  • Per i guariti da Covid-19, per 6 mesi dalla data di accertata guarigione

Dopo la terza dose, devo ristampare il Super Green Pass?

Sì, è necessario ristampare il Super Green Pass.

Dopo la terza dose il Super Green Pass va scaricato di nuovo, sempre nello stesso modo: tramite la app Io, la app Immuni, il sito della Certificazione verde, dal medico o in farmacia.

Invece, come scritto precedentemente, se hai diritto al Green Pass dopo 2 dosi di vaccino o dopo guarigione da Covid-19 non devi fare nulla, il Green Pass diventa automaticamente il Super Green Pass.

Dopo la prima dose di vaccino si ha il Green Pass o il Super Green Pass?

Il certificato che si ottiene dopo la prima dose (ricordiamo che questo certificato è valido 15 giorni dopo la prima dose, salvo per i guariti da Covid-19 in precedenza) è a tutti gli effetti il Super Green Pass che risulta valido fino alla seconda dose.

Dopo aver effettuato la seconda dose il Super Green Pass varrà 9 mesi a decorrere dalla data della seconda vaccinazione.

È vero che il periodo di validità del Super Green Pass dei guariti, viene allungato a 9 mesi dalla guarigione?

No, la durata del Green Pass per i guariti resta di 6 mesi. La durata di 9 mesi vale solo per chi completato il primo ciclo vaccinale o chi ha avuto la terza dose (la cosiddetta dose “booster”)

 
Laureata in Lingue nel 2017, ha rapidamente messo a frutto le sue competenze linguistiche per esplorare nuovi orizzonti professionali. Negli anni successivi alla laurea, si è dedicata all'approfondimento delle sue conoscenze ottenendo nel 2021 un Master in Digital Marketing specializzandosi particolarmente nel settore del benessere e della dermocosmesi. Dal 2021 ha iniziato a condividere le sue competenze attraverso la redazione di recensioni e articoli. Oltre alla sua carriera professionale, Daniela ama viaggiare con un forte desiderio di esplorare nuove culture e realtà. Questa passione per il viaggio non è solo un hobby, ma anche un modo per arricchire le sue conoscenze. Dal 2022 Daniela è anche una mamma. Questa dimensione della sua vita aggiunge un ulteriore strato di empatia e comprensione nei confronti delle esigenze quotidiane legate alla salute e al benessere, arricchendo ulteriormente i suoi articoli e recensioni.
Blog