PROMO FINE APRILE: Sconto di 10€ da 99€ di spesa! Usa il codice PONTE al checkout.
https://www.tuttofarma.it/blog/1066-offerte-esclusive-di-aprile-scopri-i-buoni-e-gli-omaggi-su-tuttofarma

Curare la Febbre con l'omeopatia

17/10/2015 - Pubblicato in Rimedio per

Sentirsi febbricitanti è una realtà che colpisce quasi tutti durante la stagione invernale. Ingoiare una pastiglia e sperare che migliori la situazione mentre si continua con il lavoro e la routine quotidiana è un’altra realtà. C’è tuttavia un problema, la pastiglia potrà abbassare la febbre ma l’infezione continuerà a rimanere nell’organismo. Questo è il caso in cui l’omeopatia può essere d’aiuto. Siccome i rimedi omeopatici sono derivati da sostanze naturali, offrono un differente tipo di approccio medico : questi medicinali naturali mirano all’infezione, così la causa è eliminata alla radice.

La febbre è un aumento di temperatura nell’organismo sopra i livelli normali. La febbre di per sé non è una patologia ma è solamente un segno esteriore che denota un’infezione o infiammazione all’interno dell’organismo. Ci sono rimedi omeopatici che vanno a colpire l’infezione. Solitamente l’aumento di temperatura corporea è proporzionale all’estensione dell’infezione, un aumento della febbre indica che l’infezione si è diffusa ulteriormente mentre un abbassamento della temperatura indica che l’infezione si sta riducendo. Se la temperatura corporea viene abbassata bruscamente senza colpire il processo infettivo, non c’è modo di scoprire cosa sta succedendo all’interno dell’organismo e a che grado è l’infezione presente nel corpo. Così il risultato finale è che, senza dubbio, la febbre è passata ma la causa, l’infezione, è ancora presente. L’omeopatia agisce mettendo un freno all’infezione stessa, prevenendo la sua ulteriore progressione e di conseguenza la temperatura corporea si abbassa quando l’infezione diminuisce. I rimedi omeopatici fanno anche sì che altri effetti della febbre, tipo la stanchezza, rimangano una volta che la febbre è passata. L’omeopatia ha un grosso numero di rimedi per trattare i casi di febbre, qua andremo ad analizzare i principali e più efficaci.

I migliori rimedi omeopatici per la febbre

Aconitum : una delle migliori medicine omeopatiche per la febbre con irrequietezza e nervosismo

Aconitum è il rimedio omeopatico naturale di grande aiuto quando la febbre è accompagnata da movimento, difficoltà a riposare ed ansia. Il paziente sente un’aumentata sete e desiderio di acqua fredda, i dolori corporei sono intensi. L’uso del rimedio omeopatico Aconitum dovrebbe sempre essere considerato quando la febbre sale dopo esposizioni a venti freddi

Bryonia Alba : rimedio omeopatico per febbre con dolori muscolari

Bryonia Alba è una medicina omeopatica naturale in pazienti in cui i dolori corporei (muscolari, articolari, alla schiena) sono duraturi durante l’episodio febbrili. Questa persona vuole stendersi per ottenere sollievo ed anche piccoli movimenti peggiorano la sua condizione. C’è anche un aumentato desiderio di acqua.

Nux Vomica : rimedio naturale omrimedi omeopatici per la febbreeopatico per febbre con tremori

La medicina naturale omeopatica Nux Vomica è un rimedio fondamentale per febbre con tremori. La persona che trova sollievo da Nux Vomica presenta febbre con tremori e brividi di freddo durante gli episodi febbrili. Il soggetto desidera rimanere coperto al caldo durante tutti gli stadi della febbre

Gelsemium : medicina omeopatica per febbre con vertigini

Il rimedio omeopatico Gelsemium è molto utili in casi di febbre quando i pazienti presentano sintomi quali stanchezza, vertigini ed anche la tendenza a svenire. C’è assenza di sete nella maggior parte dei casi.

Rhus Tox : uno dei migliori rimedi omeopatici per febbre con dolori corporei intensi

Rhus Tox è una medicina omeopatica per persone con febbre e forti dolori corporei. Questi dolori spesso causano una difficoltà nel riposarsi, la persona preferisce continuare a muoversi per avere sollievo. Rhus Tox è anche il rimedio omeopatico ideale per quelle febbri che si presentano dopo essersi bagnati sotto la pioggia.

Rimedi omeopatici per la febbre in caso di influenza

L’influenza è un’infezione virale che solitamente causa una rapida febbre, naso che cola, tosse, dolore agli occhi ed al corpo, a livello muscolare ed articolare in particolare. L’omeopatia è un ottimo aiuto in questi casi, in particolare i rimedi principali sono Aconitum, Gelsemium ed Eupatorium Perfoliatum.  Aconitum è prescritto per influenza che si presenta dopo l’esposizione al freddo. L’esposizione al freddo è seguita da una immediata febbre e naso che cola con muco molto liquido. Estrema ansia e irrequietezza accompagnano la febbre. Gelsemium è la miglior medicina omeopatica per febbre che presenta naso che cola, starnuti quando accompagnati da mal di testa e dolori agli occhi. Il paziente presenta anche stanchezza e sete.

Rimedi omeopatici per febbre con mal di gola e tonsille infiammate

La medicina omeopatica Belladonna è il miglior rimedio naturale per trattare la febbre con mal di gola. La persona sente molto caldo quando la febbre è alta, gli occhi possono essere arrossati e ha mal di gola.  Mercurius Solubilis è indicato per febbre con mal di gola quando c’è una produzione eccessiva di saliva in bocca,in questi casi la medicina omeopatica migliore è Mercurius Solubilis.

Tratto e tradotto dal sito drhomeo

 
Professionista con un background accademico e interessi che spaziano dal turismo all'innovazione tecnologica. Laureata nel 2018 in Lingue e Culture per il Turismo, ha avuto la possibilità di studiare un anno in Spagna, specializzandosi in filologia della lingua. Questa esperienza le ha permesso di coltivare una profonda passione per i viaggi e le culture diverse, oltre a una curiosità insaziabile per scoprire il mondo. Nel 2020, Sara ha ottenuto una laurea Magistrale in Comunicazione ICT e Media, approfondendo la sua passione per l'innovazione tecnologica, marketing tecnologico e la cultura dei nuovi media. È particolarmente interessata ai social media, arte e al giornalismo, ambiti in cui applica le sue competenze per rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze. Nel suo tempo libero, è anche una make-up artist specializzata in eventi e festività. Ha persino partecipato a sfilate come hair model e si è cimentata nel body painting. Appassionata di lettura, ama perdersi nelle pagine di avventure e libri fantasy. Dal 2019 gestisce un blog personale in cui condivide le sue variegate esperienze, offrendo ai lettori uno spaccato della sua vita sfaccettata. Linkedin: https://it.linkedin.com/in/sara-vido-156532199 Blog: https://porelmundo.video.blog/
Blog