Cosa mettere in valigia per le vacanze? Uno shampoo solido!

Pubblicato il

Cosa mettere in valigia per le vacanze? Uno shampoo solido!

Le vacanze si avvicinano e tu non ha ancora preparato le valigie? Niente panico, importante è non dimenticare lo shampoo solido! Una scelta conveniente e pratica, sia per i tuoi capelli che per l’ambiente. Non sai di cosa si tratta, te lo spieghiamo subito.

Shampoo solido, un alleato dell’ambiente

Lo shampoo solido è un pratico shampoo dalla consistenza solida in formato saponetta. Lo shampoo solido ha un formato molto comodo da portare in viaggio in un contenitore di latta ed è una scelta certificata sia per i tuoi capelli che per l’ambiente. Lo shampoo solido è un prodotto eco-sostenibile e eco-friendly perchè permette di evitare i soliti contenitori in plastica e permette di consumare il 70% di acqua in meno rispetto ai lavaggi con gli shampoo tradizionali.

Come si usa lo shampoo solido?

Presentandosi come una saponetta, del tutto simile alla comune saponetta per le mani, per utilizzare lo shampoo solido è sufficiente passare il panetto sotto l’acqua, sfregare sulle mani come una normale saponetta e infine applicare la schiuma ottenuta sui capelli, dalle radici alle lunghezze e alle punte. Terminare il lavaggio con un normale risciacquo.

L’unica avvertenza riguarda la conservazione dello shampoo solido: dopo l’utilizzo è bene riporre il panetto in un contenitore per lasciarlo asciugare completamente all’aria. Una volta asciugato, è possibile richiudere il contenitore fino all’utilizzo successivo.

Quali sono i vantaggi dello shampoo solido?

Non solo per il bene dell’ambiente, ma anche per la salute dei nostri capelli, per questo è bene scegliere i detergenti per capelli in forma solida. Gli shampoo solidi infatti permettono di detergere il capello in maniera molto delicata, per questo sono adatti a tutta la famiglia, dai bambini agli adulti e anche in caso di capelli fragili o danneggiati. In più si risparmia assolutamente: un panetto di shampoo solido dura innumerevoli lavaggi, se si pensa che un panetto da 80 grammi corrisponde, per quantità di lavaggi, a due flaconi di shampoo liquidi da 200ml ciascuno.

Perché scegliere lo shampoo solido?

I farmacisti di Tuttofarma hanno selezionato due shampoo solidi firmati Klorane di altissima qualità, ora disponibili per l’acquisto online in base alle differenti esigenze dei tuoi capelli. Gli shampoo solidi della linea Klorane, sono shampoo naturali e compatibili con uno stile di vita vegano, realizzati solo con formulazioni naturali e prive di conservanti o coloranti. I detergenti solidi per capelli Klorane sono una scelta eco-responsabile e eco-sostenibile, oltre che naturale per i capelli, perché sono

  • Ecologici
  • 100% biodegradabili
  • Economici
  • Pratici grazie al loro pratico formato da viaggio
  • Perfetti per tutta la famiglia

Se vuoi provare per la prima volta uno shampoo solido, ti consigliamo di provare lo shampoo delicato Klorane all’Avena, mentre per nutrire i capelli secchi la soluzione ideale potrebbe essere lo shampoo al gusto Mango.

 



Pubblicato in: Salute & Benessere

Prodotti correlati

COMMENTI

Nessun commento di clienti al momento

Aggiungi un commento