FESTA DELLA MAMMA: Sconto di 8€ da 80€ di spesa! Usa il codice MAMMA al checkout.
Promo di maggio

Vaccini Veterinari con Ricetta

I vaccini veterinari con ricetta sono dei prodotti farmaceutici che servono a prevenire o ridurre il rischio di contrarre alcune malattie infettive negli animali domestici o da allevamento.

Per acquistare questi vaccini è necessario avere una prescrizione del medico veterinario, che ne stabilisce il dosaggio, la via di somministrazione e il calendario vaccinale.

Tra i vaccini veterinari con ricetta più comuni ci sono:

Biovac è un vaccino per la profilassi della pseudopeste aviare (malattia di Newcastle) nei polli. Si tratta di una malattia virale altamente contagiosa che provoca sintomi respiratori, nervosi e digestivi negli uccelli. Il vaccino contiene il ceppo NDV 6/10 della pseudopeste aviare vivo attenuato e liofilizzato.

Si somministra per via oculo-nasale, nell’acqua da bere o con il metodo spray. Il vaccino induce l’immunità attiva nei polli e previene la mortalità, i sintomi e le lesioni causate dalla malattia. L’immunità è completa 3 settimane dopo la vaccinazione.

Izovac è un vaccino per la profilassi della rinotracheite infettiva bovina (IBR) e della diarrea virale bovina (BVD) nei bovini. Si tratta di due malattie virali che provocano sintomi respiratori, riproduttivi e gastrointestinali nei bovini. Il vaccino contiene i ceppi BHV-1 e BVDV inattivati e adsorbiti su idrossido di alluminio.

Si somministra per via sottocutanea o intramuscolare ai bovini a partire dalle 3 settimane di età. Il vaccino induce l’immunità attiva nei bovini e previene o riduce la gravità dei sintomi e delle lesioni causate dalle malattie. L’immunità dura almeno 6 mesi dopo la vaccinazione.

Porcilis è una linea di vaccini per la profilassi di diverse malattie infettive nei suini, come la pleuropolmonite, la rinite atrofica progressiva, il circovirus e la parvovirosi. Si tratta di malattie batteriche o virali che provocano sintomi respiratori, articolari, riproduttivi e sistemici nei suini. I vaccini contengono i ceppi o gli antigeni dei patogeni responsabili delle malattie in forma inattivata o subunitaria.

Si somministrano per via intramuscolare ai suini a partire dalle 2-3 settimane di età. I vaccini inducono l’immunità attiva nei suini e prevengono o riducono la gravità dei sintomi e delle lesioni causate dalle malattie. L’immunità dura almeno 4-6 mesi dopo la vaccinazione.

Purevax è una linea di vaccini per la profilassi di diverse malattie infettive nei gatti, come la leucemia felina, il calicivirus felino, l’herpesvirus felino e il panleucopenia felina.

Si tratta di malattie virali che provocano sintomi respiratori, oculari, orali, riproduttivi e sistemici nei gatti. I vaccini contengono i ceppi o gli antigeni dei patogeni responsabili delle malattie in forma attenuata o ricombinante.

Si somministrano per via sottocutanea ai gatti a partire dalle 8-9 settimane di età. I vaccini inducono l’immunità attiva nei gatti e prevengono o riducono la gravità dei sintomi e delle lesioni causate dalle malattie. L’immunità dura almeno 1 anno dopo la vaccinazione.

Prodotti nella categoria "Vaccini Veterinari con Ricetta"

Ci sono 205 prodotti.

Ordina per:
Visualizzati 1-24 su 205 articoli

Ultimi arrivi