PROMO FINE APRILE: Sconto di 10€ da 99€ di spesa! Usa il codice PONTE al checkout.
https://www.tuttofarma.it/blog/1066-offerte-esclusive-di-aprile-scopri-i-buoni-e-gli-omaggi-su-tuttofarma

Tuttofarma si impegna a supportare le persone che soffrono di incontinenza offrendo agevolazioni significative. In questa guida, spiegheremo come i nostri clienti con diritto riconosciuto possono beneficiare dell'IVA ridotta al 4% sui presidi per incontinenza, come pannoloni e traverse.

Le persone affette da incontinenza urinaria hanno diritto a specifiche agevolazioni. Tra queste, vi è la fornitura gratuita o con IVA agevolata di indumenti assorbenti e ausili per l'incontinenza, visite mediche specialistiche a costi ridotti e l'esenzione dall'acquisto di determinati farmaci.

Con questa agevolazione, è possibile risparmiare fino al 18% sull'acquisto di ausili specifici per la disabilità, inclusi quelli per l'incontinenza.

L'IVA Agevolata al 4%: chi ne ha diritto e come ottenerla?

L'IVA agevolata al 4% è un beneficio per i soggetti con disabilità, come definito dalla legge n. 104/92. Questa agevolazione fiscale è rivolta a:

  • Persone non vedenti e non udenti;
  • Portatori di handicap con problemi psichici o motori;
  • Soggetti titolari di indennità di accompagnamento;
  • Persone sottoposte a pluriamputazioni o con difficoltà deambulatorie;

Come richiedere l'IVA agevolata su Tuttofarma?

1. Invio della Documentazione: I clienti devono inviare via email a info@tuttofarma.it o via WhatsApp al numero 3339124100 i seguenti documenti:

  • PDF o fotografia del certificato rilasciato dalla ASL e dal medico che evidenzi il collegamento tra la menomazione e la necessità di materiale per incontinenza;
  • Fotografia di un documento di identità.

2. Conferma e Accesso ai Prodotti: Una volta ricevuta e verificata la documentazione, confermeremo l'inserimento nel gruppo a IVA agevolata. I clienti potranno visualizzare i prezzi con IVA ridotta, oltre ai nostri sconti, e procedere all'acquisto in autonomia.

Come posso ottenere i documenti per IVA agevolata?

Ti consigliamo innanzitutto di rivolgerti al medico curante che saprà indirizzarti e guidarti nel procedimento per l’ottenimento dell’attestazione.

Per richiedere l'IVA agevolata:

1. Riconoscimento della Legge 104: Presentare un certificato della ASL o INPS che attesti la presenza di un handicap.

2. Documentazione necessaria:

  • Copia del documento di identità valido;
  • Autocertificazione o copia del decreto di invalidità;
  • Certificato medico per alcuni beni specifici.

3. Procedura di richiesta: La domanda di riconoscimento dell'invalidità è effettuata dal medico di famiglia, e il certificato va trasmesso telematicamente all’INPS, preferibilmente attraverso un patronato.

Tuttofarma si impegna non solo a fornire prodotti di qualità ma anche a facilitare l'accesso a importanti agevolazioni per i nostri clienti che affrontano sfide quotidiane.

La nostra priorità è assistere ogni cliente in modo completo e rispettoso. Puoi acquistare online i pannolini, assorbenti e altro materiale per incontinenza e riceverli comodamente a casa tua. Su richiesta possiamo anche utilizzare un imballaggio anonimo per salvaguardare la tua privacy.