Risparmia con il 5% di rimborso su ogni ordine! Scopri come.
https://www.tuttofarma.it/blog/1066-offerte-esclusive-di-aprile-scopri-i-buoni-e-gli-omaggi-su-tuttofarma

Il Biomsed è un amico per il sonno e per lo stress

13/05/2022 - Pubblicato in Salute & Benessere , Rimedio per

Il Biomsed è un complesso fitoterapico di piante conosciute per le loro proprietà calmanti, sedative e rilassanti.
La sinergia dei principi attivi e la presenza del Magnesio pidolato garantiscono un'azione benefica anche ad altri organi ed altri apparati coinvolti.

Per cosa è utile il Biomsed?

Biomsed è un rimedio omeopatico utile in tutti quei casi in cui la vita diventa meno piacevole e la notte è più problematica, perché ci sono cambiamenti da affrontare o eventi importanti dove è richiesta la nostra presenza.

Spesso capita di provare un'ansia “anticipatoria” - una sensazione di disagio, angoscia e paura che si presenta al solo pensiero di dover affrontare - in un futuro più o meno lontano - una situazione considerata rischiosa o altamente spiacevole.

A volte il momento più è difficile è la notte, perché ci si ritrova soli con i propri pensieri e possono provocare:

  • insonnia di origine nervosa

  • agitazione notturna
  • difficoltà di addormentamento
  • sonno agitato con spossatezza mattutina
  • risvegli continui nella notte
  • stati di tensione

Lo stress può essere responsabile di malesseri come gli attacchi di panico, l'ansia, le nevrosi isteriche o ossessive, ipertensione di origine nervosa e sono dimostrazioni delle complicazioni e difficoltà provate e di come il nostro corpo reagisce ad esse.

Queste sensazioni negative possono essere somatizzate e trasformarsi in disturbi gastrointestinali come:

  • reflusso
  • nausea
  • indigestione
  • senso di pesantezza

Quali sono gli effetti benefici?

L'azione di Biomsed è simile a quella dei sedativi classici, perché stimola un sonno fisiologico senza narcotizzante e non comporta intorpidimenti mattutini.
Inoltre l'assunzione a lungo termine non provoca alcuna conseguenza negativa sulla salute; la formulazione del prodotto è data dal Magnesio Pidolato e contiene:

  • Lavandula: è un induttore del sonno, sedativo e calmante del sistema nervoso.
  • Passiflora: ha un'azione tranquillante e ansiolitica immediata.
  • Valeriana: ha proprietà sedative ed ipnotiche, tranquillanti e neurotoniche.
  • Licopus: garantisce un effetto sedativo sul sistema nervoso centrale e spasmolitico su quello automatico.
  • Crataegus Oxyacantha: regola il sistema simpatico e parasimpatico.

Il sistema simpatico viene attivato con la stimolazione degli organi e delle risorse in casi di emergenze; invece quello parasimpatico ristabilisce l'equilibrio dell'organismo e ritorna in ordine il meccanismo dopo aver attivato il sistema simpatico.

Per chi è consigliato il Biomsed?

Il Biomsed è un rimedio omeopatico indicato per chi soffre di ansia, agitazione e di insonnia e i soggetti possono essere suddivisi in:

Soggetto simpaticotonico
: soffre del disturbo del sonno a causa della nevrosi ansiosa unita all'irritabilità, alle preoccupazioni e all'angoscia.

Soggetto distonico simpaticotonico: oltre all'insonnia iniziale, presenta eccitazione durante la notte.
Non riposa bene, sente la stanchezza mattutina e mostra sintomi ansiosi, distonie che si manifestano con disturbi vasomotori legati a situazioni emotive.

Soggetto insufficiente vagale: presenta vari risvegli notturni verso le 3 di notte durante i quali ha bisogno di mangiare per potersi riaddormentare.
Ha difficoltà ad addormentarsi per mancanza della formazione della serotonina e si risveglia tardi.

Soggetto malinconico agitato: è una persona che prova sentimenti contrastanti alternati tra angoscia e depressione e soffre di insonnia verso le 3 di notte.
Si addormenta presto e si sveglia all'alba oppure si addormenta e sveglia tardi.

Soggetto simpaticotonico: soffre di insonnia a causa di eccesso di catecolamine ed ha un sonno breve; i disturbi neurovegetativi sono caratterizzati da paure ed incubi.


 
Farmacista laureata nel 2008 con una particolare specializzazione in ambito cosmetico. Da quando ha conseguito la sua laurea, Chiara ha dedicato anni alla formazione continua, con un occhio di riguardo alle novità nel settore della dermocosmesi. Molto attenta alle nuove molecole e ai progressi scientifici che possono migliorare la salute e la bellezza della pelle, segue costantemente corsi e si aggiorna per rimanere al passo con le ultime innovazioni. Dal 2020, Chiara arricchisce il blog di Tuttofarma con recensioni e articoli che esplorano le novità in ambito dermocosmetico. La sua competenza e attenzione per i dettagli la rendono una fonte affidabile di informazioni, apprezzata sia dai professionisti del settore che dal pubblico in generale. Con uno stile di scrittura che unisce l'approccio scientifico alla leggibilità, Chiara Papurello è la guida ideale per chi è alla ricerca di consigli pratici e soluzioni efficaci per la cura della pelle. Se siete interessati a scoprire le ultime tendenze e innovazioni nel mondo della dermocosmesi, gli articoli di Chiara su Tuttofarma sono un must-read. Facebook: https://www.facebook.com/chiaretta.papurello
Blog