PROMO FINE APRILE: Sconto di 10€ da 99€ di spesa! Usa il codice PONTE al checkout.
https://www.tuttofarma.it/blog/1066-offerte-esclusive-di-aprile-scopri-i-buoni-e-gli-omaggi-su-tuttofarma

Ambrosiae

Ambrosiae

Ambrosiae nasce da un’idea semplice e geniale. Unisce il concetto di superfood e quello di raw food, cibo crudo. Ovvero parte dalla migliore materia prima possibile e la tratta nel modo migliore possibile, rendendola anche buona e questo non può che contribuire a farci sentirci bene.

Ambrosiae vuole contribuire a migliorare le abitudini alimentari e lo stile di vita, offrendo dei prodotti che facciano davvero bene alla salute ed informando in materia di salute alimentare :

  • Ambrosiae propone quindi una gamma di prodotti alimentari creati con ingredienti nuovi, o meglio riscoperti, naturali, vegetali, biologici e gustosi (i superfood o überfood), processati in maniera innovativa (raw food), il più dolcemente possibile, per garantire e preservare al meglio i nutrienti essenziali di cui naturalmente sono ricchi.
  • Comunicare, informare e promuovere uno stile di vita sano, sportivo e orientato ad apprezzare tutte le piccole cose che rendono la vita straordinaria.

Perchè scegliere Raw Food, Cibo Crudo

Non distrugge gli enzimi digestivi

Esiste una sostanziale differenza fra cibi crudi e cibi cotti dovuta alla carica enzimatica. 

I cibi crudi sono in grado di alleviare il carico del processo digestivo operato dall’organismo in virtù della loro ricchezza enzimatica, con conseguente potenziamento del livello generale di salute. Gli alimenti che consumiamo oggi però sono assolutamente carenti di enzimi a causa dei metodi di coltivazione su larga scala, dell’impoverimento dei terreni, dei processi di trasformazione e lavorazione degli alimenti, o del semplice procedimento di cottura, che non preserva le proprietà enzimatiche dei cibi.
Un cibo crudo fornisce gli enzimi necessari alla digestione di se stesso.
Il cibo crudo, ricco di enzimi alimentari, sostanzialmente elimina lo stress dal sistema endocrino, mentre i cibi ad alto contenuto calorico, come zucchero ed alimenti lavorati, rompono questo delicato equilibrio.
 Per evitare il problema dell’iperstimolazione del sistema endocrino basta consumare più cibi crudi, sostituendoli ai cibi cotti, in modo da fornire all’organismo cibi con propri enzimi digestivi e ridurre l’affaticamento dell’organismo e la richiesta eccessiva di cibo che ne consegue in quanto i cibi troppo trattati non bastano mai a loro stessi.

Preserva al massimo le vitamine

Le vitamine sono molecole essenziali per la vita umana; possono essere classificate in base a diversi criteri; tra i più conosciuti ricordiamo la solubilità – in acqua (vitamine idrosolubili), In lipidi (vitamine liposolubili) – e la stabilità al calore:

  • Resistenti al calore (vitamine termostabili)
  • Non resistenti o parzialmente resistenti al calore (vitamine termolabili)

Le principali vitamine termolabili sono:

  • TIAMINA (VITAMINA B1)
  • RIBOFLAVINA (VITAMINA B2)
  • ACIDO PANTOTENICO (VITAMINA B5)
  • ACIDO FOLICO (VITAMINA B9)
  • ACIDO ASCORBICO (VITAMINA C)
  • RETINOLO (O VITAMINA A) E BETA-CAROTENE (PRECURSORE DELLA VITAMINA A)
  • TOCOFEROLO (VITAMINA E)

Si evita un cambiamento del pH dei cibi

Cambiare il ph dei cibi li può rendere infatti acidificanti
Uno dei vantaggi del consumo di alimenti vegetali crudi è la regolarizzazione del livello di PH del corpo, essendo alcalini infatti ci aiutano a contrastare tutti i fattori acidificanti (stress, alcuni alimenti quali la carne, zuccheri raffinati, alcool), il PH acido nel corpo umano favorisce lo sviluppo di malattie (tumori, candida, infiammazioni…).

Si evita la distruzione o alterazione dei minerali

Diciassette dei trenta elementi nutritivi essenziali alla vita sono metalli (minerali). Le carenze in minerali provocano malattia nell’uomo. I minerali hanno inoltre una relazione sinergica con le vitamine, supportandosi vicendevolmente nell’assimilazione.
Quando i cibi sono cotti, molti dei minerali vengono distrutti, o alterati, diventando inutili e spesso incapaci di supportare l’assimilazione delle vitamine.

Vendita on line prodotti "Ambrosiae"

Ci sono 10 prodotti.

Visualizzati 1-10 su 10 articoli