Risparmia con il 5% di rimborso su ogni ordine! Scopri come.
https://www.tuttofarma.it/blog/1066-offerte-esclusive-di-aprile-scopri-i-buoni-e-gli-omaggi-su-tuttofarma

Modalità di spedizione

Tutti i prodotti acquistati su Tuttofarma.it vengono spediti dalla Parafarmacia Tuttofarma srl con sede in via Lanzo, 189 10070 Borgaro Torinese (Torino).

Modalità

Alla ricezione dell’ordine ti verrà spedita una e-mail di conferma. Tutti gli ordini saranno evasi il giorno stesso se effettuati entro le ore 10:00, oppure il seguente giorno lavorativo se effettuati dopo le ore 10:00 o se uno dei prodotti ordinati non è immediatamente disponibile in magazzino e dobbiamo quindi ordinarlo da grossista o da ditta. Gli ordini ricevuti il venerdì/sabato e/o la domenica saranno evasi/ricevuti il lunedì successivo.*

La scelta del corriere è tra GLS e Bartolini.

La spedizione verrà preparata e consegnata al corriere da te scelto alle ore 16.
Al momento del ritiro rilascia un codice univoco di spedizione, che ti verrà tempestivamente inviato tramite e-mail assieme alla notifica di avvenuta spedizione, e ti permetterà di seguire il percorso del tuo ordine dal nostro negozio fino a casa tua, tramite il servizio di online tracking disponibile sul sito internet del corriere.

I tempi di consegna sul territorio nazionale, salvo imprevisti, vanno dalle 19 alle 72 ore lavorative fatta eccezione per ordini con destinazione verso località difficilmente raggiungibili come Venezia, Sardegna, località montane, isole minori, estreme periferie, per le quali la spedizione potrà richiedere fino a 48 ore.

Informiamo che talvolta per cause di forza maggiore quali eventuali scioperi o periodi di maggiore carico (ad esempio il periodo natalizio o giornate del Black Friday) non possiamo garantire i normali tempi di consegna.

Desideriamo specificare che spediamo solamente sul territorio nazionale, e che non serviamo San Marino, Città del Vaticano e Livigno.

*Se hai scelto come metodo di pagamento il bonifico bancario il tuo ordine sarà evaso solo dopo la visione dell’accredito online. Puoi comunque velocizzare il processo di evasione e spedizione inviando la ricevuta del bonifico alla mail ordini@tuttofarma.it.

Ritiro presso un punto vendita a tua scelta: Tuttofarma in collaborazione con Bartolini offre un nuovo servizio per facilitarti nel ritiro degli acquisti.

Hai fatto un acquisto? In fase di scelta del mezzo di spedizione seleziona BRT-Fermopoint e scegli il luogo di consegna più comodo e vicino a te. Potrai scegliere tra più di 5000 punti vendita in tutta Italia!

Un grande vantaggio in termini di libertà e possibilità, infatti tutte le edicole, le tabaccherie, le cartolerie e le altre attività convenzionate BRT-Fermopoint ti garantiscono grande flessibilità di orari e di giorni per il ritiro dei tuoi acquisti.

Costi

Per ordini inferiori a € 24,90, le spese di spedizione saranno pari a 4€ o 5€ in base al mezzo al corriere scelto
Per ordini superiori a € 24,90, le spese di spedizione saranno GRATUITE se sceglierai il ritiro presso un Fermopoint Bartolini, ovvero uno degli oltre 5000 negozi (bar, edicole, cartolerie, tabaccherei, market) vicino a te.

Per spedizioni a domicilio, la soglia per la spedizione gratuita è di € 29,90.

N.B.  La spedizione in contrassegno (pagamento alla consegna) prevede un supplemento fisso di € 3,90

Servizi Accessori

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti alcuni servizi di consegna, di cui segue l'elenco con la relativa tariffa.

  • Consegna al Piano: € 1,50
  • Consegna entro le ore 12 del giorno lavorativo successivo alla spedizione dell'ordine€ 5
  • Consegna previa chiamata: € 1,50

Il servizio accessorio è acquistabile come un normale prodotto, basterà semplicemente aggiungerlo al carrello.

Accorgimenti

  • Al fine di semplificare le operazioni di consegna, ti chiediamo di indicare un indirizzo (anche quello del luogo di lavoro, se preferisci) dove sia sempre presente una persona per ritirare il pacco, e di fornire  sempre il nome visibile sul campanello qualora questo sia diverso dall'intestatario dell’ordine. E’ possibile indicare nelle note dell’ordine una fascia oraria preferita per la consegna, anche se questa non è vincolante;

  • Il corriere consegna dal lunedì al venerdì negli orari 9-13/14-18 ed effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di destinatario assente il corriere lascerà una notifica di tentata consegna e riproverà il giorno lavorativo successivo. Qualora anche in questa occasione il destinatario risultasse assente, il corriere proverà a contattare il destinatario per programmare una nuova data di consegna. Se il servizio clienti del corriere non dovesse riuscire a contattare il cliente durante i 5 giorni successivi o nel caso di una ulteriore assenza del destinatario alla consegna programmata, i prodotti saranno resi alla Parafarmacia Tuttofarma srl, con conseguente annullamento dell’ordine e addebito delle spese di spedizione al cliente;

  • In caso in cui si sia scelto il ritiro presso un punto vendita convenzionato BRT Fermopoint avrai tempo fino a 10 giorni per il ritiro del tuo pacco. Potrai contattare direttamente il punto vendita per verificare orari e disponibilità per la consegna o controllare sul sito BRT Fermopoint gli orari aggiornati del punto vendita;
  • In caso di cambio di indirizzo di consegna a spedizione avvenuta il supplemento applicato dal corriere espresso sarà a carico del destinatario, mentre il cambio di indirizzo di consegna a spedizione non avvenuta è operabile gratuitamente contattando il nostro servizio clienti.
  • Al ricevimento del pacco dovrai verificare che il collo sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato, non bagnato, non alterato (anche nei materiali di chiusura quali nastro adesivo e reggette metalliche). Ogni pacco è chiuso dal nastro adesivo con il logo di tuttofarma.it.

  • Invitiamo i nostri clienti a NON RITIRARE il pacco e a segnalarci via e-mail o raccomandata l’anomalia, qualora l’imballaggio non sia integro o il nastro adesivo risulti manomesso. Eventuali danni devono immediatamente essere contestati al corriere, in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, e in questo caso tuttofarma.it non si riterrà responsabile di eventuali danni alla merce o di prodotto mancanti;

  • Ricordati sempre di firmare il ritiro del pacco CON RISERVA DI CONTROLLO, solo così infatti saremo in grado di dare seguito ad eventuali contestazioni circa materiale danneggiato all’interno del pacco. Se non viene apposta la firma con riserva di controllo Tuttofarma non è responsabile di eventuale materiale danneggiato all’interno del pacco in quanto il destinatario ha implicitamente firmato che il pacco era integro.
    E’ quindi sempre consigliabile firmare alla consegna con riserva di controllo, anche se il pacco esternamente appare integro.

Servizio di Spedizione Internazionale di Tuttofarma

La nostra farmacia online è orgogliosa di estendere il suo servizio di eccellenza oltre i confini nazionali. Acquistare farmaci italiani dall'estero non è mai stato così agevole.

Con Tuttofarma, l'accesso a integratori naturali, cosmetici e farmaci da banco è garantito ora in tutta Europa.

Procedura per acquisti internazionali

Per i clienti che desiderano effettuare un acquisto dalla nostra farmacia online con spedizione in Europa, la procedura è semplice e si articola in pochi passaggi:

  1. Registrazione: Crea il tuo account personale sul nostro sito, garantendo la sicurezza e la riservatezza dei tuoi dati.
  2. Selezione prodotti: Esplora la nostra vasta gamma di articoli e seleziona quelli che rispondono alle tue necessità.
  3. Checkout: Immetti i dettagli della spedizione con i dati del tuo indirizzo (ricorda di inserire un numero telefonico valido per permettere a noi ed al corriere di poterti eventualmente contattare)
  4. Pagamento: Completa l'acquisto con uno dei nostri metodi di pagamento sicuri (carta, bonifico bancario, PayPal, pagamento a rate con Klarna) - fatta eccezione per il pagamento alla consegna.

Una volta confermato l'ordine, sarai aggiornato costantemente sulla spedizione attraverso il servizio tracking del nostro affidabile partner logistico, GLS.

Costi e tempi di spedizione

La spedizione internazionale avviene entro 96 ore dall'ordine. Ecco un riepilogo chiaro e dettagliato delle tariffe applicate per i diversi paesi di destinazione, con la precisazione che articoli di dimensioni ingombranti potrebbero comportare spese aggiuntive.

Tariffe di Spedizione per Nazione

  • Austria: € 7;
  • Belgio: € 7;
  • Bulgaria: € 12;
  • Croazia: € 10;
  • Danimarca: € 8;
  • Estonia: € 12;
  • Francia: € 8;
  • Germania: € 7;
  • Gran Bretagna: € 8;
  • Grecia: € 12;
  • Irlanda: € 12;
  • Lettonia: € 12;
  • Lituania: € 12;
  • Lussemburgo: € 7;
  • Olanda: € 7;
  • Polonia: € 10;
  • Portogallo: € 12;
  • Repubblica Ceca: € 10;
  • Romania: € 12;
  • Slovacchia: € 12;
  • Slovenia: € 8;
  • Spagna: € 10;
  • Svezia: € 12;
  • Svizzera: € 8;
  • Ungheria: € 10.

Si prega di notare che l'opzione del pagamento alla consegna non è disponibile per le spedizioni fuori dall'Italia.
Per assistenza o ulteriori informazioni, contatta il nostro customer care all'indirizzo o chiamaci al numero +390110888118.

Tuttofarma: la tua farmacia italiana, ora in tutta Europa.