PROMO FINE APRILE: Sconto di 10€ da 99€ di spesa! Usa il codice PONTE al checkout.
https://www.tuttofarma.it/blog/1066-offerte-esclusive-di-aprile-scopri-i-buoni-e-gli-omaggi-su-tuttofarma

Acido Ialuronico: alleato naturale per l'organismo

12/02/2021 - Pubblicato in Salute & Benessere

L’Acido Ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dall’organismo umano che trova un ampio utilizzo in campo medico e farmacologico, grazie alle sue proprietà idratanti, protettive e rigenerative dei tessuti. Non a caso l’acido ialuronico viene ampiamente usato come principio attivo nei cosmetici, nelle creme idratanti per pelli secche e in molti dispositivi medici.

Acido Ialuronico contro virus e batteri

L’acido ialuronico è anche un potente alleato nella protezione dell’organismo dall’attacco esterno di virus e batteri. L’acido ialuronico, infatti, ha la capacità di legare tra loro le molecole d’acqua, creando un ambiente viscoso e poco ospitale per le cellule infiammatorie e gli agenti patogeni esterni. L’acido crea così una barriera fisica protettiva che protegge gli organi interni da virus e batteri esterni a cui potrebbero essere soggetti.

Acido Ialuronico e apparato respiratorio

Sempre più spesso l’acido ialuronico viene utilizzato nella realizzazione di dispositivi medici e spray orali per proteggere le vie respiratorie, date le sue naturali attività protettive e di barriera.

Nell’apparato respiratorio, l’acido ialuronico protegge la mucosa interna distribuendosi in maniera omogenea su di essa e contribuendo a proteggerla, creando un film protettivo efficace e favorendo la fisiologica funzionalità respiratoria. L’acido ialuronico, grazie alla sua membrana protettiva, protegge le alte e le basse vie respiratorie da fattori allergenici o infiammatori, fattori ambientali, fattori endogeni, o dalla permeazione di virus e batteri.

Fattori perturbanti dell’apparato respiratorio

Il sistema respiratorio e le sue corrette funzionalità possono essere compromessi da una serie numerosa di fattori perturbanti che possono appunto minare la fisiologica funzionalità della respirazione. I fattori perturbanti possono essere di differente natura e tra questi i principali sono

  • Allergeni
  • Virus
  • Batteri
  • Agenti irritanti
  • Polvere
  • Fumo attivo e passivo
  • Infiammazione delle corde vocali
  • Tonsillite
  • Laringite
  • Faringite
  • Tracheite
  • Asma
  • Inquinamento

 

Dyfesa, inalatore protettivo con Acido Ialuronico

La tecnologia Sofar ha realizzato Dyfesa, un dispositivo medico in pratici inalatori monouso utili per proteggere e idratare le mucose dell’apparato respiratorio. L’acido Ialuronico ad alto peso molecolare di Dyfesa favorisce il ripristino delle normali condizioni fisiologiche della mucosa delle vie respiratorie, in caso di stati infiammatori acuti o cronici, e contribuisce ad idratare e lenire la mucosa interna.

Scopri l’efficacia del nuovo meccanismo brevettato di Dyfesa, per una protezione e un benessere respiratorio efficace e garantito.

 

 
Farmacista laureata nel 2008 con una particolare specializzazione in ambito cosmetico. Da quando ha conseguito la sua laurea, Chiara ha dedicato anni alla formazione continua, con un occhio di riguardo alle novità nel settore della dermocosmesi. Molto attenta alle nuove molecole e ai progressi scientifici che possono migliorare la salute e la bellezza della pelle, segue costantemente corsi e si aggiorna per rimanere al passo con le ultime innovazioni. Dal 2020, Chiara arricchisce il blog di Tuttofarma con recensioni e articoli che esplorano le novità in ambito dermocosmetico. La sua competenza e attenzione per i dettagli la rendono una fonte affidabile di informazioni, apprezzata sia dai professionisti del settore che dal pubblico in generale. Con uno stile di scrittura che unisce l'approccio scientifico alla leggibilità, Chiara Papurello è la guida ideale per chi è alla ricerca di consigli pratici e soluzioni efficaci per la cura della pelle. Se siete interessati a scoprire le ultime tendenze e innovazioni nel mondo della dermocosmesi, gli articoli di Chiara su Tuttofarma sono un must-read. Facebook: https://www.facebook.com/chiaretta.papurello
Blog