Risparmia con il 5% di rimborso su ogni ordine! Scopri come.
https://www.tuttofarma.it/blog/1066-offerte-esclusive-di-aprile-scopri-i-buoni-e-gli-omaggi-su-tuttofarma
    Fluibron Soluzione Flacone 40 ml 0,75% Mucolitico per Tosse e Catarro scatola
    Fluibron Soluzione Flacone 40 ml 0,75% Mucolitico per Tosse e Catarro flacone
    Fluibron Soluzione Flacone 40 ml 0,75% Mucolitico per Tosse e Catarro scatola di carta

    Fluibron Soluzione Flacone 40 ml 0,75% Mucolitico per Tosse e Catarro

    rating
    5 su 5 (1 voti) -
    Recensisci il prodotto
    Fluibron
    024596049

    Fluibron Soluzione e' indicato per contribuire a sciogliere catarro e le secrezioni bronchiali associate a tosse grassa. L'ambroxolo aiuta inoltre ad espellere il catarro.

    Formato: Flacone da 40ml

    Leggi di più
    Offerte Antiparassitari
    € 13,90
     

    Spesso acquistati assieme

    Dettagli Fluibron Soluzione Flacone 40 ml 0,75% Mucolitico per Tosse e Catarro

    Scheda Prodotto

    Indicazioni terapeutiche

    Fluibron Soluzione è indicato nel trattamento delle affezioni respiratorie acute caratterizzate da ipersecrezione densa e vischiosa

    Posologia e Modalità d'uso

    Fluibron Soluzione va assunta nelle seguenti dosi e modalità:

    Per inalazione:

    • Adulti e bambini di età superiore a cinque anni: 2-3 ml, 1-2 volte al giorno.
    • Bambini di età dai due ai cinque anni: 2 ml, 1-2 volte al giorno. 

    La soluzione può essere somministrata mediante i normali apparecchi per aerosolterapia. Può essere anche diluita in acqua distillata nel rapporto 1:1.

    Per via orale:

    • Adulti: 2-4 ml (15-30 mg) 3 volte al giorno. Bambini di età superiore a cinque anni: 1-2 ml (7,5-15 mg) 2-3 volte al giorno. Bambini di età dai 2 ai 5 anni: 1/2-1 ml (3,75- 7,5 mg) 2-3 volte al giorno. 1 ml= 7,5 mg.

    Diluire le gocce in poca acqua, tè, latte o succhi di frutta.

    Controindicazioni.

    • Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
    • Gravi alterazioni epatiche e/o renali.
    • Il medicinale è controindicato nei bambini di età inferiore ai 2 anni

    Avvertenze speciali

    I mucolitici possono indurre ostruzione bronchiale nei bambini di età inferiore ai 2 anni. Infatti la capacità di drenaggio del muco bronchiale è limitata in questa fascia d’età, a causa delle caratteristiche fisiologiche delle vie respiratorie. Essi non devono quindi essere usati nei bambini di età inferiore ai 2 anni. Fluibron deve essere somministrato con cautela nei pazienti portatori di ulcera peptica. Sono stati segnalati casi estremamente rari di gravi lesioni cutanee quali la sindrome di Stevens-Johnson e la necrolisi epidermica tossica (TEN) in associazione temporanea con la somministrazione di espettoranti come ambroxolo cloridrato. La maggior parte di questi casi può essere spiegata dalla gravità della malattia sottostante del paziente e/o dalla terapia concomitante. Inoltre, durante la fase iniziale della sindrome di Stevens-Johnson o della TEN, i pazienti potrebbero accusare prodromi simil-influenzali aspecifici come febbre, dolori muscolari, rinite, tosse e mal di gola. A causa di questi fuorvianti prodromi simil-influenzali aspecifici, è possibile che venga instaurato un trattamento sintomatico con medicinali per la tosse e il raffreddore. Pertanto, se dovessero manifestarsi nuove lesioni della cute o delle mucose, è necessario consultare immediatamente il medico e interrompere precauzionalmente il trattamento con ambroxolo cloridrato.

    In presenza di insufficienza renale lieve o moderata, Fluibron deve essere usato solo dopo aver consultato il medico. Come per qualsiasi medicinale con metabolismo epatico seguito da eliminazione renale, in caso di insufficienza renale grave può verificarsi un accumulo dei metaboliti di ambroxolo generati nel fegato. 

    Gravidanza e allattamento

    • Gravidanza

    Ambroxolo cloridrato attraversa la barriera placentare. Studi sugli animali non hanno evidenziato effetti nocivi diretti o indiretti su gravidanza, sviluppo embrionale/fetale, parto o sviluppo postnatale. Gli studi clinici e la vasta esperienza clinica dopo la 28° settimana di gravidanza non ha mostrato alcuna evidenza di effetti nocivi sul feto. Tuttavia, si raccomanda di osservare le precauzioni consuete in merito all’uso di medicinali durante la gravidanza. In particolare durante il primo trimestre, l’uso di Fluibron non è raccomandato.

    • Allattamento

    Ambroxolo cloridrato è secreto nel latte materno. Sebbene non siano previsti effetti indesiderati sui lattanti, l’uso di Fluibron non è raccomandato nelle madri che allattano.

    Scadenza e conservazione

    Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. 

    Attenzione

    non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. 

    Composizione

    Fluibron Soluzione contiene:
    Principio attivo: ambroxol cloridrato 750 mg
    Eccipienti: sodio cloruro, Metile p-idrossibenzoato, Propile p-idrossibenzoato, Acqua depurata

    Marca:
    Riferimento:
    024596049
    Formato:
    Gocce Orali
    Soggetto autorizzato alla vendita on line di farmaciSoggetto autorizzato alla vendita on line di farmaci veterinari

    Clicca qui per lasciare una recensione

    rating550.5
    Ottimo prodotto
    Valido per fluidificare il catarro e mi ha eliminato la tosse immediatamente. Lo consiglio

    ANDAMENTO PREZZO (prezzo ultimi 30 giorni)

    Prezzo più basso di Fluibron Soluzione Flacone 40 ml 0,75% Mucolitico per Tosse e Catarro praticato su Tuttofarma negli ultimi 30 giorni: € 13,90

    DISPONIBILITA' PRODOTTO

    Desideriamo informare i nostri clienti che la disponibilità dei prodotti visualizzata sul nostro sito non è sempre garantita. Una volta effettuato il vostro ordine, effettueremo un ulteriore controllo per verificare la disponibilità effettiva del prodotto ordinato. Inoltre, controlleremo che la data di scadenza del prodotto sia adeguata prima di procedere con la spedizione. Nel caso in cui il prodotto che avete scelto risultasse esaurito al momento del controllo, o la data di scadenza non fosse adeguata, vi assicuriamo che vi contatteremo tempestivamente per comunicarvi la situazione e discutere le possibili alternative. Apprezziamo la vostra comprensione in merito a queste eventualità e ci impegniamo a fare del nostro meglio per assicurarvi una piacevole esperienza di acquisto su Tuttofarma.

    DISCLAIMER

    Desideriamo ricordare ai nostri stimati clienti di Tuttofarma che, data l'ampia gamma di prodotti nel nostro catalogo e le sfide che comporta l'aggiornamento continuo, le immagini presenti sul nostro sito sono da considerarsi indicative. Ciò significa che potrebbero non rappresentare perfettamente l'aspetto del prodotto che riceverete, come ad esempio il confezionamento, le caratteristiche fisiche o il contenuto, che potrebbero differire per colori, dimensioni o quantità. Allo stesso modo, le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti, la posologia e le percentuali riportate nelle descrizioni dei nostri prodotti sono puramente indicative e potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. In virtù della nostra incapacità di aggiornare in tempo reale tali informazioni, le immagini e le specifiche tecniche dei prodotti pubblicate su tuttofarma.it potrebbero differire da quelle riportate sulle etichette o diffusi in altro modo dalle aziende produttrici. Il principale elemento di identificazione dei prodotti è il codice ministeriale MINSAN (codice a 9 cifre), che riportiamo in alto in ogni scheda prodotto sul nostro sito. Vogliamo assicurare ai nostri clienti che il nostro staff si impegna a informarli nel caso di cambiamenti significativi nella formulazione, formato o contenuto di un prodotto, prima di procedere alla spedizione. Sarà così data la possibilità al cliente di scegliere se procedere con l'acquisto o annullarlo. Infine, desideriamo sottolineare che Tuttofarma non può garantire la completezza o l'attualità delle informazioni pubblicate sul nostro sito e declina ogni responsabilità per eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. Tuttofarma non si assume responsabilità per eventuali danni che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate sul nostro sito. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e vi assicuriamo del nostro impegno a fornirvi un servizio di alta qualità.

    Alternative in Farmaci per Tosse Grassa (con Catarro)