Risparmia con il 5% di rimborso su ogni ordine! Scopri come.
https://www.tuttofarma.it/blog/1066-offerte-esclusive-di-aprile-scopri-i-buoni-e-gli-omaggi-su-tuttofarma
-25%
    Okitask 40 mg 10 Bustine Orosolubili
    benefici di Okitask 40mg 10 Bustine Orosolubili
    a chi è indicato Okitask 40mg 10 Bustine Orosolubili
    formato di Okitask 40mg 10 Bustine Orosolubili
    modalità d'uso di Okitask 40mg 10 Bustine Orosolubili

    Okitask 40mg 10 Bustine Orosolubili

    rating
    5 su 5 (20 voti) -
    Recensisci il prodotto
    Oki
    042028011

    Okitask si utilizza nel trattamento dei dolori di diversa origine e natura, ed in particolare: mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori mestruali, dolori muscolari e osteoarticolari.

    Formato: 10 Bustine Orosolubili

    Altri formati: 10 Compresse20 Compresse20 Bustine30 Bustine

    Leggi di più
    Offerte Antiparassitari
    € 5,25
    € 7,00 -25%
     

    Spesso acquistati assieme

    Dettagli Okitask 40mg 10 Bustine Orosolubili

    Caratteristiche Prodotto

    Indicazioni terapeutiche
    Okitask si utilizza nel trattamento dei dolori di diversa origine e natura, ed in particolare:

    • mal di testa
    • mal di denti
    • nevralgie
    • dolori mestruali
    • dolori muscolari e osteoarticolari

    Posologia e Modalità d'uso

    Okitask si somministra, per via orale, secondo le seguenti dosi:

    • Adulti e ragazzi sopra i 15 anni: 1 bustina, in dose singola, o ripetuta 2-3 volte al giorno, nelle forme dolorose di maggiore intensità.

    Il contenuto della bustina può essere posto direttamente sulla lingua. Si dissolve con la saliva: questo ne consente l'impiego senza acqua. E’ preferibile assumere il prodotto a stomaco pieno. Non superare le dosi consigliate: in particolare i pazienti anziani dovrebbero attenersi ai dosaggi minimi sopraindicati. La durata della terapia dovrà essere limitata al superamento dell'episodio doloroso.

    Controindicazioni

    • Pazienti con una storia di reazioni di ipersensibilità come broncospasmo, attacchi d'asma, rinite acuta, orticaria, eruzioni cutanee o altre reazioni di tipo allergico a ketoprofene, o a sostanze con analogo meccanismo d'azione (per esempio acido acetilsalicilico o altri FANS).
    • Reazioni anafilattiche gravi, raramente fatali, sono state osservate in questi pazienti (vedere paragrafo 4.8).
    • Pazienti con ipersensibilità ad uno qualsiasi degli eccipienti;
    • Terzo trimestre di gravidanza, gravidanza accertata o presunta, durante l’allattamento (vedere paragrafo 4.6 – gravìdanza e allattamento) e nei bambini al di sotto dei 15 anni;
    • Severa insufficienza cardiaca
    • Pazienti con ulcera gastrica o duodenale, gastrite e dispepsia cronica;
    • Soggetti con leucopenia o piastrinopenia, con emorragie in atto o diatesi emorragica, in corso di trattamento con anticoagulanti;
    • Pazienti con grave insufficienza renale o epatica;
    • Pazienti sottoposti ad importanti interventi chirurgici.
    • E’ sconsigliata, inoltre, la somministrazione contemporanea ad altri farmaci antinfiammatori e ad acido acetilsalicilico.
    • Ulcera peptica/emorragia attiva o storia di ulcera peptica ricorrente/emorragia (due o più episodi distinti di dimostrata ulcerazione o emorragia).
    • Precedenti anamnestici di emorragia gastrointestinale, ulcerazione o perforazione relativa a precedenti trattamenti con FANS.

    Avvertenze speciali
    Gli effetti indesiderati possono essere minimizzati con l'uso della più bassa dose efficace per la più breve durata possibile di trattamento che occorre per controllare i sintomi (vedere ì paragrafì sottostantì suì rìschì gastroìntestìnalì e cardìovascolarì). Cautela deve essere prestata ai pazienti che assumono farmaci concomitanti che potrebbero aumentare il rischio di ulcerazione o emorragia, come corticosteroidi orali, anticoagulanti come warfarin, inibitori selettivi del reuptake della serotonina o agenti antiaggreganti come l'aspirina (vedere paragrafo 4.5nterazìonì con altrì medìcìnalì ed altre forme dì ìnterazìone).

    L'uso concomitante di OKITASK 40 mg granulato con altri FANS, inclusi gli inibitori selettivi delle cicloossigenasi-2, deve essere evitato.Emorragia gastrointestinale, ulcerazione e perforazione: durante il trattamento con tutti i FANS, in qualsiasi momento, con o senza sintomi di preavviso o precedente storia di gravi eventi gastrointestinali, sono state riportate emorragia gastrointestinale, ulcerazione e perforazione, che possono essere fatali.

    Negli anziani e in pazienti con storia di ulcera, soprattutto se complicata da emorragia o perforazione il rischio di emorragia gastrointestinale, ulcerazione o perforazione è più alto con dosi aumentate di FANS. Questi pazienti devono iniziare il trattamento con la dose più bassa possibile. L'uso concomitante di agenti protettori (misoprostolo o inibitori di pompa protonica) deve essere considerato per questi pazienti e anche per pazienti che assumono in concomitanza basse dosi di aspirina o altri farmaci che possono aumentare il rischio di eventi gastrointestinali (vedere sotto e paragrafo 4.5nterazìonì con altrì medìcìnalì ed altre forme dì ìnterazìone).

    Pazienti con storia di tossicità gastrointestinale, specialmente se anziani, devono riferire qualsiasi sintomo addominale (soprattutto sanguinamento gastrointestinale) in particolare nelle fasi iniziali del trattamento. Anziani: i pazienti anziani hanno una frequenza aumentata di reazioni avverse ai FANS, specialmente emorragie e perforazioni gastrointestinali, che possono essere fatali. Quando si verifica emorragia o ulcerazione gastrointestinale in pazienti che assumono OKITASK 40 mg granulato il trattamento deve essere sospeso.

    Gravi reazioni cutanee alcune delle quali fatali, incluse dermatite esfoliativa, sindrome di Stevens-Johnson e necrolisi tossica epidermica, sono state riportate molto raramente in associazione con l'uso dei FANS (vedere paragrafo 4.8ffettì ìndesìderatì). Nelle prime fasi della terapia i pazienti sembrano essere a più alto rischio: l'insorgenza della reazione si verifica nella maggior parte dei casi entro il primo mese di trattamento. OKITASK 40 mg granulato deve essere interrotto alla prima comparsa di rash cutaneo, lesioni della mucosa o qualsiasi altro segno di ipersensibilità.

    Studi clinici e dati epidemiologici suggeriscono che l'uso di alcuni FANS (specialmente ad alti dosaggi e per trattamenti di lunga durata) può essere associato ad un aumento del rischio di eventi trombotici arteriosi (p. es. infarto del miocardio o ictus). Non sono attualmente disponibili dati sufficienti per escludere un rischio simile per ketoprofene quando esso è somministrato alla dose giornaliera di una bustina, in dose singola, o ripetuta 2-3 volte al giorno.

    OKITASK 40 mg granulato contiene aspartame come dolcificante: tale sostanza è controindicata in soggetti affetti da fenilchetonuria. OKITASK 40 mg granulato non influisce su diete ipocaloriche o controllate e può essere somministrato anche a pazienti diabetici.

    Gravidanza e allattamento

    • Gravidanza

    L'inibizione della sintesi di prostaglandine può interessare negativamente la gravidanza e/o lo sviluppo embrio/fetale. Risultati di studi epidemiologici suggeriscono un aumentato rischio di aborto e di malformazione cardiaca e di gastroschisi dopo l'uso di un inibitore della sintesi delle prostaglandine nelle prime fasi di gravidanza. Il rischio assoluto di malformazioni cardiache aumentava da meno dell' 1%, fino a circa l' 1,5%. E' stato ritenuto che il rischio aumenta con la dose e la durata della terapia.

    Negli animali, la somministrazione di inibitori della sintesi di prostaglandine ha mostrato di provocare un aumento della perdita di pre e post-impianto e di mortalità embrione-fetale. Inoltre, un aumento di incidenza di varie malformazioni, inclusa quella cardiovascolare, è stato riportato in animali a cui erano stati somministrati inibitori di sintesi delle prostaglandine, durante il periodo organogenetico.

    Pertanto il ketoprofene non deve essere somministrato durante il primo e il secondo trimestre di gravidanza, se non strettamente necessario. Se il ketoprofene è usato da una donna in fase di concepimento, o durante il primo e secondo trimestre di gravidanza, il dosaggio deve essere mantenuto il più basso possibile per la durata di trattamento più breve possibile. Durante il terzo trimestre di gravidanza, tutti gli inibitori della sintesi di prostaglandine possono esporre il feto a:

    • tossicità cardiopolmonare (con chiusura prematura del dotto arterioso e ipertensione polmonare);
    • disfunzione renale, che può progredire in insufficienza renale con oligo-idroamnios; la madre e il neonato, alla fine della gravidanza, a:
    • possibile prolungamento del tempo di sanguinamento, ed effetto antiaggregante che può occorrere anche a dosi molto basse;
    • inibizione delle contrazioni uterine risultanti in ritardo o prolungamento del travaglio. 

    Di conseguenza, il ketoprofene è controindicato durante il terzo trimestre di gravidanza.

    • Allattamento

    Non vi sono informazioni disponibili sull’escrezione di ketoprofene nel latte materno. Il ketoprofene è controindicato durante l’allattamento.

    Scadenza e conservazione
    Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.

    Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.

    Composizione

    Okitask contiene:
    Principio attivo: ketoprofene sale di lisina 40 mg (corrispondente a 25 mg di ketoprofene)k
    Eccipienti: Povidone, silice colloidale, idrossipropilmetilcellulosa, eudragit EPO, sodio dodecil solfato, acido stearico, magnesio stearato, aspartame, mannitolo, xilitolo, talco, aroma lime, aroma limone, aroma frescofort

    Formato

    10 Bustine Orosolubili

    Marca:
    Riferimento:
    042028011
    Formato:
    Bustine
    Soggetto autorizzato alla vendita on line di farmaciSoggetto autorizzato alla vendita on line di farmaci veterinari

    Clicca qui per lasciare una recensione

    rating550.5
    Buono
    Prendo spesso l\'oki e le bustone orosolubili sono perfette da tenere in borsa.
    rating550.5
    Kaska
    Unico giusto del tutto ordine
    rating550.5
    okitask
    ottimo prodotto antidolorifico. mi trovo benissimo contro il mal di testa.
    rating550.5
    effetto immediato
    consigliato
    rating550.5
    Okitask bustine
    Ottimo da portare fuori casa
    rating550.5
    Ottimo
    Ottimo prodotto, ottimo prezzo e spedizione celere!
    rating550.5
    Bustine orosolubili
    Usate in caso di forte mal di testa sono efficaci in breve tempo e molto comode da assumere in quanto non necessitano di acqua .
    rating550.5
    Patico ed efficace
    Prodotto già conosciuto ed acquistato più volte. Sempre efficace e pratico dell'impiego in qualsiasi luogo.
    rating550.5
    Valutazione del servizio
    Sono contenta del servizio reso e il servizio di consegna é molto veloce
    rating550.5
    Ottimo prodotto
    Per i mal di testa che un ottimo aiuto, in poco tempo se ne va.
    rating550.5
    Effetto immediato
    Effetto immediato, non disturba lo stomaco, molto pratica la piccola bustina da portare con sé
    rating550.5
    okitask
    immancabile in ogni borsa!
    rating550.5
    oki
    la comodità d'uso di questo prodotto è indiscutibile
    rating550.5
    Consiglio
    Prezzo molto conveniente per un prodotto efficace.
    rating550.5
    Oki
    Buonissimo prodotto ed eccellente supporto
    rating550.5
    OKITASK 40 mg Bustine Orosolubili
    Utilizzo Okitask per il mal di testa e quando ho dolori muscolari. Lo trovo efficace e soprattutto comodo da assumere, anche quando non ho l'acqua a mia disposizione. Giusy
    rating550.5
    ottimo
    prodotto efficace sempre con tutti i tipi di dolore
    rating4.550.5
    rating550.5
    OKITASK BUSTINE OROSOLUBILI
    E' EFFICACE CONTRO IL MAL DI TESTA. LO CONSIGLIO
    rating550.5
    Utile
    In caso di mal di testa persistente è l'unico prodotto davvero efficace. Alcuni usano il paracetamolo per assumere un prodotto più "leggero" ma su di me ha l'effetto di abbassare troppo la temperatura e non influire più di tanto sul mal di testa

    ANDAMENTO PREZZO (prezzo ultimi 30 giorni)

    Prezzo più basso di Okitask 40mg 10 Bustine Orosolubili praticato su Tuttofarma negli ultimi 30 giorni: € 5,25

    DISPONIBILITA' PRODOTTO

    Desideriamo informare i nostri clienti che la disponibilità dei prodotti visualizzata sul nostro sito non è sempre garantita. Una volta effettuato il vostro ordine, effettueremo un ulteriore controllo per verificare la disponibilità effettiva del prodotto ordinato. Inoltre, controlleremo che la data di scadenza del prodotto sia adeguata prima di procedere con la spedizione. Nel caso in cui il prodotto che avete scelto risultasse esaurito al momento del controllo, o la data di scadenza non fosse adeguata, vi assicuriamo che vi contatteremo tempestivamente per comunicarvi la situazione e discutere le possibili alternative. Apprezziamo la vostra comprensione in merito a queste eventualità e ci impegniamo a fare del nostro meglio per assicurarvi una piacevole esperienza di acquisto su Tuttofarma.

    DISCLAIMER

    Desideriamo ricordare ai nostri stimati clienti di Tuttofarma che, data l'ampia gamma di prodotti nel nostro catalogo e le sfide che comporta l'aggiornamento continuo, le immagini presenti sul nostro sito sono da considerarsi indicative. Ciò significa che potrebbero non rappresentare perfettamente l'aspetto del prodotto che riceverete, come ad esempio il confezionamento, le caratteristiche fisiche o il contenuto, che potrebbero differire per colori, dimensioni o quantità. Allo stesso modo, le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti, la posologia e le percentuali riportate nelle descrizioni dei nostri prodotti sono puramente indicative e potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. In virtù della nostra incapacità di aggiornare in tempo reale tali informazioni, le immagini e le specifiche tecniche dei prodotti pubblicate su tuttofarma.it potrebbero differire da quelle riportate sulle etichette o diffusi in altro modo dalle aziende produttrici. Il principale elemento di identificazione dei prodotti è il codice ministeriale MINSAN (codice a 9 cifre), che riportiamo in alto in ogni scheda prodotto sul nostro sito. Vogliamo assicurare ai nostri clienti che il nostro staff si impegna a informarli nel caso di cambiamenti significativi nella formulazione, formato o contenuto di un prodotto, prima di procedere alla spedizione. Sarà così data la possibilità al cliente di scegliere se procedere con l'acquisto o annullarlo. Infine, desideriamo sottolineare che Tuttofarma non può garantire la completezza o l'attualità delle informazioni pubblicate sul nostro sito e declina ogni responsabilità per eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. Tuttofarma non si assume responsabilità per eventuali danni che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate sul nostro sito. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e vi assicuriamo del nostro impegno a fornirvi un servizio di alta qualità.

    Alternative in Farmaci per Mal di Testa ed Emicrania