Risparmia con il 5% di rimborso su ogni ordine! Scopri come.
https://www.tuttofarma.it/blog/1066-offerte-esclusive-di-aprile-scopri-i-buoni-e-gli-omaggi-su-tuttofarma
-11%
    confezione di Buscofen Pocket Dolori Mestruali 10 Bustine Orosolubili 400mg Ibuprofene
    caratteristiche di Buscofen Pocket Dolori Mestruali 10 Bustine Orosolubili 400mg Ibuprofene
    composizione di Buscofen Pocket Dolori Mestruali 10 Bustine Orosolubili 400mg Ibuprofene
    Buscofen Pocket per Dolori Mestruali
    Buscofen Pocket Dolori Mestruali è ad azione rapida
    modalità di assunzione Buscofen Pocket Dolori Mestruali
    smaltimento di Buscofen Pocket Dolori Mestruali
    Buscofen Pocket 10 Bustine Orosolubili 400mg Ibuprofene
    Buscofen Pocket 10 Bustine Orosolubili 400mg Ibuprofene

    Buscofen Pocket Dolori Mestruali 10 Bustine Orosolubili 400mg Ibuprofene

    rating
    4.5 su 5 (3 voti) -
    Recensisci il prodotto
    Buscofen
    045386075

    Buscofen Pocket Dolori Mestruali con 400 mg di ibuprofene è un antinfiammatorio che si usa nel trattamento di dolori di varia origine e natura, in particolare per contrastare i dolori mestruali.

    Formato: 10 bustine orosolubili.

    Leggi di più
    Offerte Antiparassitari
    € 9,70
    € 10,90 -11%
     

    Spesso acquistati assieme

    Dettagli Buscofen Pocket Dolori Mestruali 10 Bustine Orosolubili 400mg Ibuprofene

    Buscofen Pocket Dolori Mestruali 10 Bustine Orosolubili 400mg Ibuprofene è indicato per il trattamento sintomatico di breve durata di dolori di intensità lieve-moderata come

    • cefalea
    • mal di denti
    • dismenorrea
    • dolori mestruali

    Buscofen Pocket è inoltre indicato per il trattamento sintomatico di breve durata della febbre. 

    La formulazione orosolubile non necessita di acqua e permette un'azione più rapida e più comoda. Le pratiche bustine monodose possono essere portate sempre con sè per assumerle in caso di necessità.

    Composizione

    Principio attivo

    Ogni bustina monodose contiene ibuprofene 400 mg.

    Eccipienti

    Destrati idrati; acido citrico anidro; acesulfame potassio (E 950); glicerolo distearato (Tipo I); aroma limone 502336 TP0551 (contiene maltodestrine del mais, alfa tocoferolo (E 307)).

    Posologia e Modalità d'uso

    • Adulti e adolescenti oltre i 12 anni: una bustina 2 o più volte al giorno. L'intervallo tra le dosi deve essere scelto in linea con i sintomi osservati e la dose giornaliera massima raccomandata. Non deve essere inferiore a sei ore. Non superare la dose di 1200 mg di ibuprofene
      (3 bustine di Buscofen Pocket da 400 mg) nelle 24 ore. 
    • Anziani: nei pazienti anziani, il dosaggio è lo stesso di quello per gli adulti, ma è necessario prestare maggiore cautela.
    • Bambini: i bambini al disotto dei 12 anni non possono assumere il farmaco.

    Controindicazioni

    Questo medicinale non deve essere utilizzato nei seguenti casi:

    • Se sei allergico al principio attivo o a qualsiasi componente aggiuntivo presente nel medicinale. Consulta la sezione 6.1 per l'elenco completo degli ingredienti.
    • Se in passato hai avuto reazioni come asma, rinite, orticaria o gonfiore del viso (angioedema) dopo aver assunto acido acetilsalicilico o altri medicinali anti-infiammatori non steroidei (FANS).
    • Se hai avuto sanguinamenti o perforazioni nello stomaco o nell'intestino a causa dell'uso di FANS in passato.
    • Se hai attualmente o hai avuto in passato un'ulcera peptica o emorragia ricorrente (due o più episodi separati di ulcerazione o sanguinamento).
    • Se hai avuto un'emorragia cerebrovascolare o se stai attualmente sanguinando da un'altra parte.
    • Se soffri di gravi problemi di fegato, reni (velocità di filtrazione glomerulare inferiore a 30 ml/min) o cuore (insufficienza cardiaca di classe IV secondo la New York Heart Association - NYHA). Consulta la sezione 4.4 per maggiori informazioni.
    • Se sei gravemente disidratato a causa di vomito, diarrea o insufficiente assunzione di liquidi.
    • Se hai problemi sconosciuti nella produzione di sangue, come la trombocitopenia.
    • Se sei nell'ultimo trimestre di gravidanza.

    Avvertenze speciali

    Si raccomanda un approccio attento con questo medicinale nei seguenti casi:

    • Pazienti con problemi cardiaci o pressione alta. Alcuni pazienti hanno riportato ritenzione idrica ed edema con l'uso di farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS), come questo.
    • Pazienti con problemi renali. Questo medicinale potrebbe potenzialmente peggiorare la funzionalità renale.
    • Pazienti con problemi al fegato.
    • Pazienti che si sono recentemente sottoposti a interventi chirurgici importanti.
    • Pazienti con una rara condizione genetica che influisce sul metabolismo di una sostanza chiamata porfirina (come la porfiria intermittente acuta).

    La dose minima efficace dovrebbe essere usata per il periodo più breve possibile per gestire i sintomi. Attenzione ai pazienti con problemi respiratori come l'asma o le allergie. Alcuni pazienti potrebbero sviluppare broncospasmo.

    Gli anziani possono essere più sensibili ai FANS e possono avere più probabilità di sviluppare effetti collaterali, tra cui sanguinamenti e perforazioni nello stomaco o nell'intestino, che possono essere fatali.

    Sanguinamenti, ulcere e perforazioni nel tratto gastrointestinale sono stati riportati con l'uso di FANS. I pazienti con un passato di ulcera, soprattutto se complicata da sanguinamento o perforazione, e gli anziani hanno un rischio maggiore. Questi pazienti dovrebbero iniziare con la dose più bassa possibile.

    In alcuni casi, potrebbe essere considerata la terapia combinata con agenti protettori per lo stomaco. Prestare particolare attenzione a coloro che assumono medicinali che possono aumentare il rischio di ulcera o sanguinamento, come corticosteroidi orali, anticoagulanti come il warfarin, inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina o antiaggreganti come l'aspirina.

    In caso di emorragia o ulcerazione gastrointestinale, il trattamento deve essere interrotto. Chi ha una storia di malattia gastrointestinale, come la colite ulcerosa o il morbo di Crohn, dovrebbe essere monitorato attentamente, in quanto queste condizioni possono peggiorare.

    Le reazioni cutanee gravi, alcune delle quali fatali, sono state riportate molto raramente con l'uso di FANS. Il trattamento dovrebbe essere interrotto immediatamente se si sviluppano eruzioni cutanee, lesioni della mucosa o altri segni di ipersensibilità.

    In pazienti con lupus eritematoso sistemico e malattia mista del tessuto connettivo, si dovrebbe procedere con cautela, poiché potrebbero essere a maggior rischio di meningite asettica.

    I pazienti con ipertensione non controllata, insufficienza cardiaca congestizia, cardiopatia ischemica, arteriopatia periferica e/o malattia cerebrovascolare dovrebbero assumere questo medicinale solo dopo un'attenta valutazione.

    Gravidanza e allattamento

    Gravidanza

    L'inibizione della sintesi delle prostaglandine può avere effetti negativi sulla gravidanza e/o sullo sviluppo embrionale-fetale. Dati ottenuti da studi epidemiologici suggeriscono un aumento del rischio di aborto spontaneo, malformazione cardiaca e gastroschisi dopo l'uso di un inibitore della sintesi delle prostaglandine nelle prime fasi della gravidanza. Si ritiene che il rischio aumenti con la dose e la durata della terapia. Negli animali, l'uso di inibitori della sintesi delle prostaglandine ha mostrato di causare un aumento della perdita pre- e post-impianto e della mortalità embrionale-fetale. Inoltre, un aumento dell'incidenza di varie malformazioni, tra cui quelle cardiovascolari, è stato segnalato negli animali ai quali erano stati somministrati inibitori della sintesi delle prostaglandine durante il periodo organogenetico. L'ibuprofene non deve essere somministrato durante il primo e il secondo trimestre di gravidanza a meno che non sia strettamente necessario. Se l'ibuprofene viene utilizzato da donne che stanno cercando di concepire o durante il primo e il secondo trimestre di gravidanza, la dose deve essere mantenuta il più bassa possibile e la durata del trattamento deve essere la più breve possibile. Durante il terzo trimestre di gravidanza, tutti gli inibitori della sintesi delle prostaglandine possono esporre il feto a: tossicità cardiopolmonare (con chiusura prematura del dotto arterioso e ipertensione polmonare); disfunzione renale, che può progredire in insufficienza renale con oligo-idroamnios; la madre e il neonato, alla fine della gravidanza, a: possibile prolungamento del tempo di sanguinamento, un effetto antiaggregante che può verificarsi anche a dosi molto basse; inibizione delle contrazioni uterine che può causare ritardo o prolungamento del travaglio. Di conseguenza, l'ibuprofene è controindicato durante il terzo trimestre di gravidanza.

    Allattamento

    Solo piccole quantità di ibuprofene e dei suoi metaboliti vengono escrete nel latte materno. Poiché non sono noti effetti dannosi per i neonati, di solito non è necessario interrompere l'allattamento durante l'uso a breve termine di ibuprofene alle dosi consigliate. Fertilità: esistono alcune evidenze che le sostanze che inibiscono la cicloossigenasi/la sintesi delle prostaglandine possono compromettere la fertilità femminile attraverso un effetto sull'ovulazione. Tale effetto è reversibile dopo l'interruzione del trattamento.

    Scadenza e conservazione

    Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. 

    Non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. 

    Formato

    Confezione da 10 bustine orosolubili di prodotto

    Marca:
    Riferimento:
    045386075
    Formato:
    Bustine
    Soggetto autorizzato alla vendita on line di farmaciSoggetto autorizzato alla vendita on line di farmaci veterinari

    Clicca qui per lasciare una recensione

    rating450.5
    Efficace in caso di emicrania
    Efficace in caso di emicrania, se assunto tempestivamente
    rating550.5
    Buscofen Pocket
    Utile in caso di dolore per il ciclo mestruale
    rating550.5
    Ottimo servizio di consegna
    L'ordine è arrivato in pochi giorni. Consigliato!

    ANDAMENTO PREZZO (prezzo ultimi 30 giorni)

    Prezzo più basso di Buscofen Pocket Dolori Mestruali 10 Bustine Orosolubili 400mg Ibuprofene praticato su Tuttofarma negli ultimi 30 giorni: € 9,70

    DISPONIBILITA' PRODOTTO

    Desideriamo informare i nostri clienti che la disponibilità dei prodotti visualizzata sul nostro sito non è sempre garantita. Una volta effettuato il vostro ordine, effettueremo un ulteriore controllo per verificare la disponibilità effettiva del prodotto ordinato. Inoltre, controlleremo che la data di scadenza del prodotto sia adeguata prima di procedere con la spedizione. Nel caso in cui il prodotto che avete scelto risultasse esaurito al momento del controllo, o la data di scadenza non fosse adeguata, vi assicuriamo che vi contatteremo tempestivamente per comunicarvi la situazione e discutere le possibili alternative. Apprezziamo la vostra comprensione in merito a queste eventualità e ci impegniamo a fare del nostro meglio per assicurarvi una piacevole esperienza di acquisto su Tuttofarma.

    DISCLAIMER

    Desideriamo ricordare ai nostri stimati clienti di Tuttofarma che, data l'ampia gamma di prodotti nel nostro catalogo e le sfide che comporta l'aggiornamento continuo, le immagini presenti sul nostro sito sono da considerarsi indicative. Ciò significa che potrebbero non rappresentare perfettamente l'aspetto del prodotto che riceverete, come ad esempio il confezionamento, le caratteristiche fisiche o il contenuto, che potrebbero differire per colori, dimensioni o quantità. Allo stesso modo, le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti, la posologia e le percentuali riportate nelle descrizioni dei nostri prodotti sono puramente indicative e potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. In virtù della nostra incapacità di aggiornare in tempo reale tali informazioni, le immagini e le specifiche tecniche dei prodotti pubblicate su tuttofarma.it potrebbero differire da quelle riportate sulle etichette o diffusi in altro modo dalle aziende produttrici. Il principale elemento di identificazione dei prodotti è il codice ministeriale MINSAN (codice a 9 cifre), che riportiamo in alto in ogni scheda prodotto sul nostro sito. Vogliamo assicurare ai nostri clienti che il nostro staff si impegna a informarli nel caso di cambiamenti significativi nella formulazione, formato o contenuto di un prodotto, prima di procedere alla spedizione. Sarà così data la possibilità al cliente di scegliere se procedere con l'acquisto o annullarlo. Infine, desideriamo sottolineare che Tuttofarma non può garantire la completezza o l'attualità delle informazioni pubblicate sul nostro sito e declina ogni responsabilità per eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. Tuttofarma non si assume responsabilità per eventuali danni che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate sul nostro sito. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e vi assicuriamo del nostro impegno a fornirvi un servizio di alta qualità.

    Alternative in Farmaci per Mal di Testa ed Emicrania