FAQ

Tuttofarma.it è il canale di vendita online dellaParafarmacia di Tuttofarma SRL, storica farmacia della provincia di Torino. Dal 2011 abbiamo deciso di offrire la possibilità di acquistare anche online in completa sicurezza prodotti para-farmaceutici 24 ore su 24, direttamente da casa o dall'ufficio, da dispositivi fissi o mobili.
I farmacisti di Tuttofarma.it sono sempre disponibili per darti il consiglio giusto. In ogni fase dell'acquisto sono a tua disposizione in qualsiasi momento, via mail, al numero verde gratuito o in live chat direttamente sul sito web.
Per maggiori informazioni consulta la pagina dettagliata Chi siamo
Abbiamo deciso di rendere la registrazione obbligatoria perché riteniamo sia una garanzia per noi, ma soprattutto per te in quanto cliente, della serietà del nostro negozio. La registrazione permette inoltre di fatturare la merce spedita, la detrazione fiscale (ove consentita dalla legge finanziaria) e di memorizzare i tuoi dati evitandoti di doverli re-inserire a ogni tua visita.
Tuttofarma.it utilizza tecnologie di ultima generazione per la gestione delle informazioni dei clienti. Inoltre tutti i dati forniti vengono trattati in conformità con le leggi in vigore (Dlgs n.196/2003), saranno quindi utilizzati nel totale rispetto della privacy e mai ceduti a terzi per alcuna finalità pubblicitaria o promozionale.
Per maggiori informazioni in materia consulta la pagina dettagliata Privacy e sicurezza
Dare consigli per il benessere della persona è la nostra più grande fonte di soddisfazione umana e professionale, il fulcro del nostro lavoro. Di farlo non ci stanchiamo mai.  Chiedi pure, siamo qui per te. Da 35 anni ci occupiamo del settore e possiamo garantirti un consiglio serio ed efficace per risolvere qualsiasi problema, con la disponibilità di un farmacista per soddisfare le tue esigenze di salute, bellezza e benessere.
Puoi richiedere consiglio nella modalità a te più congeniale: via mail all’indirizzo info@tuttofarma.it, al nostro numero Verde gratuito 800 561 850 , o in live chat direttamente sul nostro sito web.

Riceverete i vostri acquisti corredati da regolare scontrino fiscale o da fattura (su richiesta) utile ai fini della garanzia del produttore.
Per maggiori informazioni in materia consulta la pagina dettagliata Garanzie e Reclami

Puoi contattarci per chiedere la disponibilità degli articoli para-farmaceutici che non riesci a trovare nella nostra farmacia online, telefonando al numero Verde gratuito 800 561 850  o inviando una e-mail a info@tuttofarma.it.

Cerchiamo di fare in modo che i prodotti siano sempre disponibili, ma qualora dovessi trovare il prodotto di tuo interesse non disponibile, non esitare a contattarci via mail (info@tuttofarma.it) o telefonicamente (numero Verde gratuito 800 561 850 ) e, se possibile, saremo lieti di trovare una soluzione su misura per te.
  • Cosmetici & Bellezza
  • Salute & Benessere
  • Erboristeria & Omeopatia
  • Integratori
  • Infanzia
  • Veterinari
  • Farmaci OTC & SOP
  • Alimenti
  • Elettromedicali & Sanitaria
La categoria “Farmaci OTC & SOP” racchiude, a titolo puramente informativo/illustrativo e in chiave divulgativa, informazioni utili sui principali prodotti farmaceutici presenti in commercio. La normativa vigente non permette alle farmacie online la vendita di farmaci da banco OTC (over the counter), SOP (senza obbligo di prescrizione medica) e farmaci che necessitano di prescrizione medica.

Tutti i prodotti venduti da Tuttofarma.it sono acquistabili anche telefonicamente. Il numero Verde gratuito per le chiamate dall'Italia, attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00 è 800 561 850 .

In ogni pacco spedito da Tuttofarma.it troverà lo scontrino fiscale semplice.
È possibile richiedere lo scontrino fiscale parlante (Codice Fiscale obbligatorio) o la fattura (Partita Iva e/o Codice Fiscale) specificando le informazioni richieste direttamente nelle note dell’ordine o nell'indirizzo di fatturazione o inviandocele via mail all'indirizzo ordini@tuttofarma.it o telefonicamente chiamando il numero Verde gratuito 800 561 850 .

Su Tuttofarma.it puoi pagare mediante molteplici modalità:

  • Bonifico bancario anticipato
  • Contrassegno (alla consegna)
  • PayPal
  • Carta di credito (anche prepagata, come la Postepay) tramite PayPal
  • Carta di credito (anche prepagata, come la Postepay)

Per maggiori informazioni in materia consulta la pagina dettagliata Modalità di pagamento

Assolutamente sì, i dati sono trasmessi direttamente al sito della banca che si occuperà della transazione tramite protocollo SSL (Secure Socket Layer), il sistema di sicurezza più alto e tecnologicamente avanzato per la gestione delle transazioni online.
Inoltre per gestire la procedura di pagamento ci affidiamo anche a una società leader del settore come PayPal, che garantisce i più sicuri meccanismi di pagamento e garanzia del cliente, entrambe le modalità garantiscono sicurezza ed affidabilità al 100%.
Tuttofarma.it ci tiene a sottolineare il fatto che, nemmeno tuttofarma.it può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti.
Potrebbe essere successo per uno dei seguenti motivi:
  • Carta scaduta: verificare che la data di scadenza della carta sia valida
  • Limite di spesa massima raggiunto: verifica con la banca che non sia stato superato il limite di importo consentito per fare acquisti
  • Dati non corretti: verifica che tutti i dati inseriti nei campi necessari siano corretti
Solitamente il pagamento eseguito con questa modalità richiede 2-3 giorni lavorativi per essere accreditato, divenire visibile al nostro sistema e permettere l’effettiva spedizione della merce.
La merce sarà spedita solo dopo il ricevimento dell’accredito.
Per velocizzare la spedizione inviaci la contabile rilasciata dalla banca all’indirizzo mail ordini@tuttofarma.it.

Per le consegne ci affidiamo ai migliori corrieri espressi presenti sul territorio nazionale
Per maggiori informazioni in materia consulta la pagina dettagliata Modalità di spedizione

Per ordini inferiori a € 60, le spese di spedizione saranno pari a € 5.
Per ordini superiori a € 60, le spese di spedizione saranno GRATUITE.

N.B. La spedizione in contrassegno (pagamento alla consegna) prevede un supplemento fisso di € 3.

All'arrivo di un ordine, questo sarà evaso il giorno stesso se è stato effettuato entro le ore 10:00, oppure il seguente giorno lavorativo se è stato effettuato dopo le ore 10:00 o se uno dei prodotti ordinati non è disponibile in magazzino.
Una volta preso in gestione il pacco, il tempo necessario al corriere per recapitarlo a casa tua normalmente è compreso tra le 24 e le 48 ore.
In caso di spedizione in località difficilmente raggiungibili come Venezia, Sardegna, località montane, isole minori, estreme periferie, o in occasione di periodi festivi o promozionali, il tempo necessario potrebbe aumentare fino a 48 ore.
Per maggiori informazioni in materia consulta la pagina dettagliata Modalità di spedizione.

Al momento della consegna si consiglia di firmare sempre CON RISERVA DI VERIFICA al fine di tutelarsi in caso di merce danneggiata.

  • Se il danno è già visibile nell'imballaggio (imballaggio non integro o nastro adesivo manomesso) Tuttofarma.it ti invita a NON RITIRARE il pacco e a segnalarci via mail o raccomandata l’anomalia.
  • Se invece il danno non è visibile al momento del ritiro del pacco,  assicurati di aver firmato con riserva di verifica, contattaci immediatamente e provvederemo alle verifiche del caso. La firma del documento di trasporto con l’ aggiunta della dicitura “CON RISERVA” ti consentirà di tutelarti in caso di qualsiasi anomalia riscontrata dopo l’ apertura del collo (prodotti rotti o mancanti). 

    Tuttofarma.it si considererà esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamenti) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al corriere per i trasporto.
Sarà sufficiente esercitare il diritto di recesso, ossia:
  • Entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, invia una raccomandata con ricevuta di ritorno a “Parafarmacia di Tuttofarma SRL, Via Lanzo, 189 - 10071 - Borgaro Torinese (TO)“
  • Aspetta la conferma di ricevimento della raccomandata da parte di Tuttofarma.it
  • Invia il pacco a “Parafarmacia di Tuttofarma SRL, Via Lanzo, 189 - 10071 - Borgaro Torinese (TO)“ (questa spesa sarà a tuo carico)
  • Al ricevimento del pacco, questo sarà esaminato e, eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballaggio originale, Tuttofarma.it provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo pagato.
Puoi iscriverti alla newsletter durante la registrazione a Tuttofarma.it spuntando la voce “Iscriviti alla nostra newsletter!” e ricevere fin da subito le nostre comunicazioni.
Se non sei registrato, o se durante la registrazione non hai spuntato la relativa voce, puoi iscriverti alla nostra newsletter in ogni momento. Sarà sufficiente andare nella parte inferiore di ogni pagina del nostro sito web, dove troverai un box con la dicitura “Iscriviti alla nostra newsletter. Pronte per te tante promozioni!”; inserisci la tua e-mail e premi sulla freccia per iniziare a ricevere le nostre comunicazioni.

Sì, potrai farlo in ogni momento eseguendo il login su Tuttofarma.it, entrando nella sezione “I miei dati personali”, togliendo la spunta alla voce “Iscriviti alla nostra newsletter!” e facendo clic su “Salva”

Sarà sufficiente fare clic su “Hai dimenticato la password?” nella pagina di login, inserisci l’indirizzo e-mail con cui ti sei registrato e fai clic su “Recupera password”.
Ti verrà inviata inviata una e-mail all'indirizzo precedentemente inserito contenente le istruzioni per impostare una nuova password.
N.B. Ti ricordiamo che puoi cambiare password in ogni momento accedendo alla tua area personale, nella sezione “I miei dati personali”.