Waffles senza glutine

04/10/2021

 

 

 

Ingredienti:

  • 1 uovo medio
  • 40 gr di zucchero
  • 40 gr di olio di riso o dell’olio di semi preferito
  • 100 gr di farina di riso
  • 20 gr di fecola di patate
  • 1 pizzico di bicarbonato
  • zucchero a velo q.b

Procedimento

Per preparare questa ricetta non si deve fare altro che mescolare in una capiente ciotola tutti gli ingredienti. Mettiamo prima le uova, le mescoliamo leggermente ed aggiungiamo anche lo zucchero semolato. Mescolare con una frusta a mano o con una forchetta e poi aggiungere anche la farina di riso, la fecola di patate ed il pizzico di bicarbonato.Mescolare ancora fino ad ottenere un composto senza grumi ed avremo ottenuto il nostro impasto per fare questi deliziosi dolcetti.

A questo punto non ci resta che riscaldare la piastra per i waffle, oliarla leggermente e poi mettere al centro un mezzo cucchiaio d’impasto. Chiudere per bene e poi far cuocere per 2-3 minuti o fino a quando non avranno assunto un bel colore dorato. Sfornarli e spolverizzarli con abbondante zucchero a velo. Sono buoni caldi freddi o semplici, ma se li farciamo con la nostra crema spalmabile preferita saranno irresistibili.

 
Laureato in farmacia nel 2008, è un profondo conoscitore del mondo della salute e del benessere. Dal 2016, è una presenza costante sul blog di Tuttofarma, dove si dedica alla scrittura di articoli scientifici centrati su rimedi naturali e le loro proprietà benefiche. Oltre alla sua expertise in campo farmaceutico, Andrea è anche un appassionato di tecnologia e informatica, un mix che gli permette di presentare informazioni complesse in modo chiaro e accessibile. La sua attenzione al dettaglio e la ricerca accurata fanno di lui una fonte affidabile per chi cerca orientamento nel campo della salute naturale. Andrea scrive con uno stile che coniuga professionalità e accessibilità, rendendo le sue informazioni utili sia per esperti del settore che per il pubblico generale. Linkedin: https://www.linkedin.com/in/andreacaudera84/
Blog