Indicazioni utili per un Trattamento Omeopatico Corretto

Pubblicato il

Indicazioni utili per un Trattamento Omeopatico Corretto

Prima di iniziare un trattamento omeopatico sotto prescrizione medica è utile conoscere alcune informazioni, per una somministrazione corretta dei prodotti che si andranno ad assumere.

Differenti forme di prodotti omeopatici

Nelle prescrizioni medicinali di prodotto omeopatici, la somministrazione orale è sicuramente quella più diffusa, poiché pratica e comoda e adatti anche per i bambini e i lattanti.

Le forme farmaceutiche tradizionalmente assunte per via orale sono

  • Granuli
  • Globuli
  • Gocce
  • Compresse

La dose giornaliera consigliata delle gocce si alterna solitamente tra 5, 10, 20 o 50 gocce; mentre la dose giornaliera consigliata prevede un’assunzione del prodotto 1 o massimo 2 volte al giorno.

Differenze tra granuli e globuli omeopatici

Non tutti sanno quale sia la differenza tra globuli e granuli omeopatici, dunque è bene fare chiarezza. I granuli sono confezionati in un tubo da 80 granuli circa e prevedono una somministrazione da 2 a 5 granuli alla volta; i globuli sono confezionati in un tubo da 200 globuli circa da assumere tutti in un'unica somministrazione. Entrambi, sia i globuli che i granuli, contengono saccarosio e lattosio.

Modalità di assunzione

I globuli, i granuli e le compresse vanno fatte sciogliere in bocca, solitamente sotto la lingua, mentre le gocce possono essere diluite in acqua e vanno trattenute in bocca per circa un minuto prima di essere ingerite.

I tubi dei granuli sono dotati di contagranuli, che permettono di dispensare il giusto numero di granuli da assumere di volta in volta senza venire a contatto diretto con le mani.

Per una giusta assunzione dei granuli, seguire le seguenti modalità di utilizzo:

  • Capovolgere il tubo, sbloccare il tappo trasparente e farlo ruotare di mezzo giro per versare i granuli
  • Togliere il tappo contenente i granuli
  • Versare i granuli direttamente in bocca e lasciare scogliere

È importate ricordare che i medicinali omeopatici vanno assunti almeno 15 minuti prima del pasto oppure 30 minuti dopo il pasto.

Sul nostro sito Tuttofarma trovi un’ampia gamma di prodotti omeopatici: ti consigliamo di visitare la nostra sezione di prodotti Boiron, prodotti nati dalla ricerca e dalla qualità dei laboratori Boiron.



Pubblicato in: Salute & Benessere

COMMENTI

Nessun commento di clienti al momento

Aggiungi un commento