Risparmia con il 5% di rimborso su ogni ordine! Scopri come.
https://www.tuttofarma.it/blog/1066-offerte-esclusive-di-aprile-scopri-i-buoni-e-gli-omaggi-su-tuttofarma

Avène Latte Spray Solare Protezione 50: la nostra recensione

07/06/2023 - Pubblicato in Salute & Benessere

  1. A cosa serve Avène Latte Spray Solare Protezione 50?
  2. Come si usa Avène Latte Spray Solare Protezione 50? 
  3. Avène Latte Spray Solare Protezione 50 è adatto ai bambini? 
  4. Dove si può acquistare Avène Latte Spray Solare Protezione 50?
  5. Quanto costa Avène Latte Spray Solare Protezione 50? 
  6. Quanto prodotto contiene?
  7. In che parti del corpo si può usare Avène Latte Spray Solare Protezione 50?
  8. Cosa dicono i nostri utenti di Avène Latte Spray Solare Protezione 50
  9. Acquista online
  10. Il nostro giudizio

Avène Latte Spray Solare Protezione 50 è un prodotto ideale per la pelle sensibile esposta al sole. Offre una protezione solare molto alta grazie al suo sistema filtrante brevettato che contiene solo quattro filtri solari, per una protezione UVB-UVA fotostabile ad ampio spettro e una tollerabilità cutanea ottimale. Contiene anche provitamina E, un antiossidante che aiuta a proteggere le cellule dai radicali liberi, e acqua termale Avène, nota per le sue proprietà lenitive e addolcenti. Il latte spray ha una consistenza idro-protettiva che dona una sensazione di comfort immediato e duraturo, un effetto contro la sensazione di secchezza e idratazione per sei ore. Si applica facilmente su viso e corpo, senza lasciare residui bianchi o appiccicosi. È resistente all’acqua e ha una profumazione delicata.

La protezione solare si misura con il fattore di protezione solare (SPF), che indica il tempo necessario per scottarsi con o senza crema. Più alto è il fattore di protezione, più forte è la difesa dalla radiazione UVB, responsabile delle scottature. Per scegliere il fattore di protezione più adatto, bisogna tenere conto del proprio fototipo, cioè della capacità di abbronzarsi e reagire al sole. Esistono sei fototipi, da quello più chiaro e sensibile (fototipo 1) a quello più scuro e resistente (fototipo 6). A ogni fototipo corrisponde il giusto fattore solare, che è quel numero che trovate indicato su ogni prodotto solare (es. 10, 15, 20, 50+).

Avène Latte Spray Solare Protezione 50 è adatto a tutti i fototipi da I a VI, sia per adulti che per bambini. Si consiglia di evitare l’esposizione diretta al sole nei bambini sotto i tre anni. Prima dell’esposizione al sole, applicare generosamente su viso e/o corpo (ad esempio, 6 vaporizzazioni sull’avambraccio). Riapplicare frequentemente per mantenere la protezione, specialmente dopo aver sudato, nuotato o essersi asciugati.

A cosa serve Avène Latte Spray Solare Protezione 50?

La protezione solare è l’azione o gli strumenti che servono a proteggere la pelle dal sole e dai suoi effetti nocivi. I raggi solari possono causare scottature, eritemi, macchie, invecchiamento cutaneo e, nei casi più gravi, tumori della pelle e melanomi. La protezione solare si basa su due tipi di filtri: chimici e fisici. I filtri chimici sono sostanze che penetrano nella pelle e assorbono i raggi UV, trasformandoli in energia termica. I filtri fisici sono minerali che riflettono i raggi UV, impedendo loro di raggiungere la pelle. La protezione solare si misura con il fattore di protezione solare (SPF), che indica il tempo necessario per scottarsi con o senza crema. Più alto è il fattore di protezione, più forte è la difesa dalla radiazione UVB, responsabile delle scottature. Per scegliere il fattore di protezione più adatto, bisogna tenere conto del proprio fototipo, cioè della capacità di abbronzarsi e reagire al sole. Esistono sei fototipi, da quello più chiaro e sensibile (fototipo 1) a quello più scuro e resistente (fototipo 6). La protezione solare va applicata prima dell’esposizione al sole e riapplicata frequentemente, soprattutto dopo aver sudato, nuotato o asciugato la pelle. Oltre alla crema solare, è importante usare altri strumenti di protezione

Come si usa Avène Latte Spray Solare Protezione 50? 

Prima dell’esposizione al sole, applicare generosamente su viso e/o corpo (ad esempio, 6 vaporizzazioni sull’avambraccio). Riapplicare frequentemente per mantenere la protezione, specialmente dopo aver sudato, nuotato o essersi asciugati.

Avène Latte Spray Solare Protezione 50 è adatto ai bambini? 

Sì, Avène Latte Spray Solare Protezione 50 è adatto alla pelle sensibile dei bambini, sia del viso che del corpo. Tuttavia, si consiglia di evitare l’esposizione diretta al sole nei bambini sotto i tre anni.

Dove si può acquistare Avène Latte Spray Solare Protezione 50? 

Si può acquistare online sul nostro sito e-commerce Tuttofarma.it

Quanto costa Avène Latte Spray Solare Protezione 50? 

Avène Latte Spray Solare Protezione 50 ha un costo di € 26.90 scontata sul nostro sito al 50%

Avène Latte Spray Solare Protezione 50 bambini ha un costo di € 27.50 scontata sul nostro sito al 50%

Quanto prodotto contiene?

Avène Latte Spray Solare Protezione 50 è disponibile in nel formato da 200 ml. 

In che parti del corpo si può usare Avène Latte Spray Solare Protezione 50?

Questo prodotto si può utilizzare su tutte le parti del corpo esposte al sole, sia per adulti che per bambini. Si può applicare su viso e corpo, anche sulle zone più delicate come le labbra, il naso, le orecchie, il contorno occhi e zone intime dei bambini . Si consiglia di evitare il contatto diretto con gli occhi e le mucose. Si può usare anche sui capelli per proteggerli dal sole e dal sale. Si sconsiglia di usare il prodotto su ferite aperte o infiammate.

Cosa dicono i nostri utenti di Avène Latte Spray Solare Protezione 50

Questo prodotto ha molti aspetti positivi, ma anche qualche punto debole. 

Pro:

  • Ha un ottimo assorbimento: si stende facilmente su viso e corpo, senza lasciare tracce bianche o appiccicose. Si assorbe rapidamente e non unge la pelle.
  • Non lascia l'alone: a differenza di altre creme solari che possono creare un effetto maschera o fantasma, questo latte spray è trasparente e si fonde con il colorito naturale della pelle.
  • Non appiccia: questo è un vantaggio soprattutto per i bambini, che spesso non amano le creme solari perché le trovano fastidiose o irritanti. Questo latte spray è delicato e confortevole, non appiccica i capelli o i vestiti e non fa sudare.
  • Gli ingredienti sono di ottima qualità: questo prodotto contiene solo quattro filtri solari, per una protezione UVB-UVA fotostabile ad ampio spettro e una tollerabilità cutanea ottimale. Contiene anche provitamina E, un antiossidante che aiuta a proteggere le cellule dai radicali liberi, e acqua termale Avène, nota per le sue proprietà lenitive e addolcenti.
  • Ha un’elevata tollerabilità: questo prodotto è adatto a tutti i fototipi da I a VI, sia per adulti che per bambini. È testato sotto controllo dermatologico e oftalmologico, non contiene sostanze sensibilizzanti o inquinanti ed è eco-progettato per avere un impatto minimo sull’ambiente.
  • Offre una ottima protezione: questo prodotto ha un fattore di protezione solare 50+, che indica una protezione molto alta dalla radiazione UVB, responsabile delle scottature. Protegge anche dalla radiazione UVA, responsabile dell’invecchiamento cutaneo e dei danni al DNA. È resistente all’acqua e ha una profumazione delicata.
  • Il suo sistema OPEN/STOP: lo rende più pratico da usare e rispettoso dell’ambiente. Il prodotto è eco-progettato per avere un impatto minimo sull’ambiente e non contiene sostanze sensibilizzanti o inquinanti.

Contro:

  • Ha un elevato prezzo: questo prodotto ha un costo abbastanza alto rispetto ad altri prodotti solari sul mercato. Questo dipende dalla qualità degli ingredienti e dalla tecnologia impiegata. Tuttavia, si tratta di un investimento per la salute e la bellezza della pelle, che va protetta adeguatamente dal sole.

In conclusione, Avène Latte Spray Solare Protezione 50  è un prodotto che consigliamo a chi cerca una protezione solare efficace, delicata e confortevole. Ovviamente, va usato seguendo le istruzioni d’uso e riapplicato frequentemente per mantenere la protezione. Inoltre, va integrato con altri strumenti di protezione solare, come cappello, occhiali da sole e maglietta. Ricordatevi che il sole fa bene alla pelle e all’umore, ma va preso con moderazione e precauzione!

Acquista online

Il nostro giudizio

Rapporto qualità-prezzo 8,5/10

Tollerabilità del prodotto 9/10

Comodità di assunzione 7/10

Qualità degli ingredienti 9/10

Efficacia del prodotto 9/10

Il nostro giudizio finale per Avène Latte Spray Solare Protezione 50 è 8,5/10

 
Laureato in farmacia nel 2008, è un profondo conoscitore del mondo della salute e del benessere. Dal 2016, è una presenza costante sul blog di Tuttofarma, dove si dedica alla scrittura di articoli scientifici centrati su rimedi naturali e le loro proprietà benefiche. Oltre alla sua expertise in campo farmaceutico, Andrea è anche un appassionato di tecnologia e informatica, un mix che gli permette di presentare informazioni complesse in modo chiaro e accessibile. La sua attenzione al dettaglio e la ricerca accurata fanno di lui una fonte affidabile per chi cerca orientamento nel campo della salute naturale. Andrea scrive con uno stile che coniuga professionalità e accessibilità, rendendo le sue informazioni utili sia per esperti del settore che per il pubblico generale. Linkedin: https://www.linkedin.com/in/andreacaudera84/
Blog