I benefici dello Zenzero

Pubblicato il

I benefici dello Zenzero

Lo zenzero è una pianta erbacea perenne molto utilizzata in ambito farmacologico e medico per i benefici naturali che può portare. Se tutti siamo a conoscenza dell’impiego dello zenzero in cucina, in particolare quella orientale, è importante sapere che lo zenzero può essere un rimedio efficace per contrastare dolori muscolari, stati di tensione localizzati, come emicrania o dolore alla cervicale, e mantenere la normale funzionalità articolare. Lo zenzero, inoltre, è un ottimo alleato per contrastare i dolori mestruali localizzati nel basso ventre e nelle schiena così come per alleviare i disturbi tipici della menopausa e della dismenorrea pre-mestruale. Un’ulteriore proprietà curativa dello zenzero è associata ai disturbi intestinali in quanto favorisce la digestione e contrasta la formazione di gas intestinale ed è consigliato a chi soffre di dispepsia funzionale, nausea e dolore addominale.

quali-sono-benefici-dello-zenzeroLe qualità benefiche e curative dello zenzero sono particolarmente indicate:

  • Per tutte le persone che praticano sport, in particolare per gli sportivi agonisti
  • Per le donne sia nella fase di ciclo mestruale, sia nell’ affrontare la menopausa
  • Per tutti coloro che soffrono di problemi di reflusso e cattiva digestione

 

La pianta dello zenzero contiene al suo interno diversi sali minerali, quali calcio, fosforo, sodio, magnesio, potassio, ferro e zinco, che lo rendono ancora più completo dal punto di vista nutrizionale e medico.

Il consiglio dell'esperto

Se volete provare gli effetti benefici dello zenzero, vi consigliamo l’integratore Minuxmal, a base di palmitoiletanolamide (PEA) e zenzero: l’azione combinata dello zenzero con la molecola funzionale PEA, appartenente al gruppo dei cannabinoidi, naturalmente presente nell’organismo umano e che interviene a livello nervoso per la trasmissione degli impulsi legati al dolore, permette di avere un rimedio efficace contro il dolore.

 



Pubblicato in: Salute & Benessere

COMMENTI

Nessun commento di clienti al momento

Aggiungi un commento