Risparmia con il 5% di rimborso su ogni ordine! Scopri come.
https://www.tuttofarma.it/blog/1066-offerte-esclusive-di-aprile-scopri-i-buoni-e-gli-omaggi-su-tuttofarma

I benefici dello Zenzero

24/12/2019 - Pubblicato in Salute & Benessere

Lo zenzero è una pianta erbacea perenne molto utilizzata in ambito farmacologico e medico per i benefici naturali che può portare. Se tutti siamo a conoscenza dell’impiego dello zenzero in cucina, in particolare quella orientale, è importante sapere che lo zenzero può essere un rimedio efficace per contrastare dolori muscolari, stati di tensione localizzati, come emicrania o dolore alla cervicale, e mantenere la normale funzionalità articolare. Lo zenzero, inoltre, è un ottimo alleato per contrastare i dolori mestruali localizzati nel basso ventre e nelle schiena così come per alleviare i disturbi tipici della menopausa e della dismenorrea pre-mestruale. Un’ulteriore proprietà curativa dello zenzero è associata ai disturbi intestinali in quanto favorisce la digestione e contrasta la formazione di gas intestinale ed è consigliato a chi soffre di dispepsia funzionale, nausea e dolore addominale.

quali-sono-benefici-dello-zenzeroLe qualità benefiche e curative dello zenzero sono particolarmente indicate:

  • Per tutte le persone che praticano sport, in particolare per gli sportivi agonisti
  • Per le donne sia nella fase di ciclo mestruale, sia nell’ affrontare la menopausa
  • Per tutti coloro che soffrono di problemi di reflusso e cattiva digestione

 

La pianta dello zenzero contiene al suo interno diversi sali minerali, quali calcio, fosforo, sodio, magnesio, potassio, ferro e zinco, che lo rendono ancora più completo dal punto di vista nutrizionale e medico.

Il consiglio dell'esperto

Se volete provare gli effetti benefici dello zenzero, vi consigliamo l’integratore Minuxmal, a base di palmitoiletanolamide (PEA) e zenzero: l’azione combinata dello zenzero con la molecola funzionale PEA, appartenente al gruppo dei cannabinoidi, naturalmente presente nell’organismo umano e che interviene a livello nervoso per la trasmissione degli impulsi legati al dolore, permette di avere un rimedio efficace contro il dolore.

 

 
Farmacista laureata nel 2008 con una particolare specializzazione in ambito cosmetico. Da quando ha conseguito la sua laurea, Chiara ha dedicato anni alla formazione continua, con un occhio di riguardo alle novità nel settore della dermocosmesi. Molto attenta alle nuove molecole e ai progressi scientifici che possono migliorare la salute e la bellezza della pelle, segue costantemente corsi e si aggiorna per rimanere al passo con le ultime innovazioni. Dal 2020, Chiara arricchisce il blog di Tuttofarma con recensioni e articoli che esplorano le novità in ambito dermocosmetico. La sua competenza e attenzione per i dettagli la rendono una fonte affidabile di informazioni, apprezzata sia dai professionisti del settore che dal pubblico in generale. Con uno stile di scrittura che unisce l'approccio scientifico alla leggibilità, Chiara Papurello è la guida ideale per chi è alla ricerca di consigli pratici e soluzioni efficaci per la cura della pelle. Se siete interessati a scoprire le ultime tendenze e innovazioni nel mondo della dermocosmesi, gli articoli di Chiara su Tuttofarma sono un must-read. Facebook: https://www.facebook.com/chiaretta.papurello
Blog