L’importanza della pulizia del viso

Pubblicato il

L’importanza della pulizia del viso

In questo articolo ti spiegheremo l’importanza di una corretta detersione del viso per migliorare l’efficacia delle creme viso e dei trattamenti di bellezza.

La pulizia del viso è un gesto fondamentale che non dovremmo dimenticare nella nostra routine quotidiana. Non solo renderà la nostra pelle più sana e la farà apparire più lucente ma avrà anche una grande importanza nei risultati dei nostri trattamenti.

Come puoi immaginare, non è la stessa cosa applicare una crema con la pelle pulita, su cui magari abbiamo anche fatto un'esfoliazione per rimuovere resti di cellule morte e impurità, o applicarla su un viso che contiene ancora tracce di trucco o altre impurità.

In quest'ultimo caso, i pori saranno sporchi, "tappati” dal trucco, dal sudore, da polvere o altri residui; ciò impedirà alla crema che desideriamo applicare di penetrare nella pelle ed esercitare la sua azione. Pertanto, l'applicazione di cosmetici, sia di giorno che di notte, dopo aver eseguito una pulizia del viso è la cosa più importante per ottenere una pelle ben curata.

come-mai-e-importante-la-pulizia-del-visoInutile dirlo, ma ci sono alcuni tipi di pelli in cui la pulizia è necessaria con prodotti specifici. Questo è il caso delle pelli grasse o acneiche e, in misura minore, delle pelli miste.

Perché?

Perché in questo tipo di pelle c'è un'eccessiva produzione di sebo, oltre alla presenza di batteri responsabili dell’acne. In questi casi, dobbiamo trattare e pulire la pelle con prodotti che aiutano a ridurre la secrezione di sebo, per eliminare la lucentezza sgradevole e per tenere a bada i batteri della pelle.

Un prodotto idoneo in questo caso potrebbe essere per esempio il detergente Acteen di Bionike, appositamente studiato per eliminare l'eccesso di sebo, ridurre l’effetto lucido e unto della pelle ed aiutare la pelle a soffrire di acne. Non secca la pelle grazie al suo contenuto di glicerina, che ammorbidisce e idrata, e l'aroma è piuttosto piacevole. Basta emulsionare una piccola quantità di gel con acqua e massaggiare il viso con movimenti circolari. Risciacqua abbondantemente il viso dopo l’utilizzo.



Pubblicato in: Salute & Benessere

Prodotti correlati

COMMENTI

Nessun commento di clienti al momento

Aggiungi un commento