Risparmia con il 5% di rimborso su ogni ordine! Scopri come.
https://www.tuttofarma.it/blog/1066-offerte-esclusive-di-aprile-scopri-i-buoni-e-gli-omaggi-su-tuttofarma

Trinov Lozione Anticaduta

01/12/2018 - Pubblicato in Salute & Benessere

In uscita la novità di Fidia contro la caduta dei capelli con la formula del professor Brotzu. In questo breve articolo ti spiegheremo le caratteristiche principali della lozione anticaduta Trinov.

Perché cadono i capelli?

La caduta dei capelli è purtroppo un problema comune a molti uomini e donne. Può colpire già in giovane età e riguarda circa il 50% degli uomini ed il 50% delle donne.

I fattori significativi per la caduta dei capelli sono fondamentalmente due:

  • Ereditarietà, spesso c’è una base genetica alla caduta dei capelli
  • Età, purtroppo è un problema che tende a peggiorare con l’avanzamento degli anni

Il diradamento dei capelli può quindi essere ereditario e aumentare con l’avanzare degli anni, ma non solo.

Come aveva scoperto il professor Giovanni Brotzu nel 2010, la caduta dei capelli è una conseguenza di alterazioni della microcircolazione e della risposta del follicolo pilifero a determinati stimoli ormonali.

Trinov Lozione anticaduta, sviluppata da Fidia facendo tesoro quindi delle scoperte del professore, è riuscita a dare una risposta concreta a questa problematica comune.

Come funziona Trinov? Quali sono i componenti attivi della lozione anticaduta?

Dobbiamo innanzitutto informare che Trinov contiene i liposomi fosfolipidici, vescicole fondamentali per migliorare l’assorbimento dei principi attivi a livello del cuoio capelluto e dei bulbi piliferi.

I liposomi sono microscopiche vescicole formate da un doppio stato fosfolipidico che protegge gli ingredienti e ne permette il rilascio controllato, locale e graduale, migliorandone l’assorbimento nel sito di applicazione.

I liposomi veicolano quindi a livello del cuoio capelluto e dei bulbi piliferi le seguenti sostanze attive :

  • Acido Di-Homo gamma linolenico (DGLA o Eicosatrienoic acid) acido grasso della serie omega 6, precursore della prostaglandina E1 che stimola il microcircolo e il trofismo dei tessuti.
  • S-Equolo isoflavonoide derivato dalla soia in grado di contrastare la produzione di Diidrotestosterone DHT (principale responsabile della caduta dei capelli);
  • Propionil-L-Carnitina molecola cationica che migliora l’adesione dei liposomi al cuoio capelluto. È un derivato dell’aminoacido carnitina che ha proprietà antiossidanti e una nota azione energizzante.

È accertato che nelle varie forme di alopecia esista una diminuita capillarizzazione e, pertanto, un deficit nella funzionalità dei capillari che riforniscono i bulbi piliferi di ossigeno e altri nutrienti.

Il DGLA contenuto nella lozione Trinov agisce proprio su questo problema, è infatti un precursore della prostaglandina 1 e ne aumenta quindi i livelli locali vicino ai bulbi piliferi. Un aumento della PGE1 ha l’effetto di migliorare la microcircolazione a livello del bulbo e quindi garantisce un maggior apporto di ossigeno e nutrienti al capello.

I risultati dei test clinici sull’efficacia di Trinov Lozione

I test clinici sono stati effettuati su uomini dai 18 ai 55 anni e donne dai 30 ai 60 anni e hanno previsto l’applicazione di 1ml di lozione al giorno sul cuoio capelluto per sei mesi.

trinov-lozione-anticaduta-uomo-donna

I risultati di Trinov Lozione sulla caduta negli uomini

Test clinici svolti su volontari sani di sesso maschile con manifestazioni di alopecia (selezionati sulla base della scala di Norwood-Hamilton) dimostrano che dopo tre mesi di applicazione quotidiana di Trinov Lozione Anticaduta Uomo si osserva un aumento statisticamente significativo della percentuale dei capelli in anagen (fase di crescita) e una conseguente riduzione significativa della percentuale di capelli in telogen (fase di riposo).

Dopo sei mesi di applicazione quotidiana di Trinov Lozione Anticaduta Uomo l’aumento del numero totale di capelli si osserva nel 63% dei soggetti trattati; più del 70% percepisce una minor caduta, un miglioramento dello stato del cuoio capelluto e riferisce di sentire i capelli più sani e forti*

*“A liposome-based formulation containing equol, dihomo-γ-linolenic acid (DGLA), and propionyl-L-carnitine to prevent and treat hair loss: a prospective investigation” Brotzu G, Fadda AM, Manca ML, Manca T, Marongiu F, Campisi M, Consolaro F. Dermatol Ther. 2018 Oct 29

risultati-trinov-donna-funziona

I risultati di Trinov Lozione sulla caduta nelle donne

Test clinici svolti su volontarie sane di sesso femminile con manifestazioni di alopecia (selezionate sulla base della scala di Ludwig) dimostrano che l’applicazione quotidiana di Trinov Lozione Anticaduta Donna determina un aumento statisticamente significativo della percentuale dei capelli in anagen (fase di crescita) e una conseguente riduzione significativa della percentuale di capelli in telogen (fase di riposo) già dal primo mese di trattamento.

Dopo 6 mesi di applicazione quotidiana di Trinov Lozione Anticaduta Donna l’aumento del numero totale di capelli si osserva nel 90% dei soggetti trattati; più del 70% rileva un miglioramento dello stato del cuoio capelluto e riferisce di sentire i capelli più sani e forti, e quasi il 70% percepisce una minor caduta.*

 *“A liposome-based formulation containing equol, dihomo-γ-linolenic acid (DGLA), and propionyl-L-carnitine to prevent and treat hair loss: a prospective investigation” Brotzu G, Fadda AM, Manca ML, Manca T, Marongiu F, Campisi M, Consolaro F. Dermatol Ther. 2018 Oct 29

 
Professionista con un background accademico e interessi che spaziano dal turismo all'innovazione tecnologica. Laureata nel 2018 in Lingue e Culture per il Turismo, ha avuto la possibilità di studiare un anno in Spagna, specializzandosi in filologia della lingua. Questa esperienza le ha permesso di coltivare una profonda passione per i viaggi e le culture diverse, oltre a una curiosità insaziabile per scoprire il mondo. Nel 2020, Sara ha ottenuto una laurea Magistrale in Comunicazione ICT e Media, approfondendo la sua passione per l'innovazione tecnologica, marketing tecnologico e la cultura dei nuovi media. È particolarmente interessata ai social media, arte e al giornalismo, ambiti in cui applica le sue competenze per rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze. Nel suo tempo libero, è anche una make-up artist specializzata in eventi e festività. Ha persino partecipato a sfilate come hair model e si è cimentata nel body painting. Appassionata di lettura, ama perdersi nelle pagine di avventure e libri fantasy. Dal 2019 gestisce un blog personale in cui condivide le sue variegate esperienze, offrendo ai lettori uno spaccato della sua vita sfaccettata. Linkedin: https://it.linkedin.com/in/sara-vido-156532199 Blog: https://porelmundo.video.blog/
Blog