Risparmia con il 5% di rimborso su ogni ordine! Scopri come.
Promo di Giugno 24

Come curare la pelle del tuo bambino con Euphidra?

17/05/2022 - Pubblicato in Salute & Benessere , Promozioni a tempo

La cura ed il rispetto della pelle sono due delle missioni del brand Euphidra.

Proprio il nome del marchio è stato accuratanente selezionato per ottenere un significato di rilevanza. Euphidra deriva direttamente da tre parole greche che esprimono bene il concetto: bene, natura, acqua.
E' essenziale per il marchio, la ricerca del benessere della pelle, dalla più sensibile, attraverso il suo naturale livello d’idratazione.
Euphidra è ricca di soluzioni che incontrano le esigenze di tutte le pelli, anche le più sensibili e per questo si incentra su 3 fattori fondamentali:

  • Equilibrio tra il livello lipidico e quello di idratazione: Lipidi e acqua sono alla base della vitalità della pelle. Lo squilibrio può portare a problemi di sensibilità, secchezza e irritabilità. I prodotti EuPhidra sono studiati per favorire una costante condizione di equilibrio.
  • Prevenzione antiradicali liberi: prevenire è fondamentale anche per quanto riguarda il benessere della pelle. E l’azione di prevenzione dai radicali liberi grazie a principi antiossidanti è importante poiche nel tempo essi portano la pelle a spegnersi, a perdere freschezza e levigatezza. Per questo le formulazioni EuPhidra utilizzano sempre i principi attivi antiossidanti più efficaci.
  • Struttura della pelle: compattezza e rivitalizzazione. Il terzo pilastro della ricerca EuPhidra.

Dai bagnetti rinfrescanti ai prodotti lenitivi e idratanti, Amido Mio ti aiuta a prenderti cura al meglio del bimbo.

I consigli di Amido Mio Tuttofarma per il benessere della pelle dei più piccoli

La pelle dei più piccoli è estremamente sensibile ad ogni tipo di aggressione esterna e è soggetta ad una facile disidratazione. La barriera epidermica che riveste la pelle, infatti, non è completamente formata, ha minor spessore e maggiore permeabilità rispetto alla pelle dell’adulto.

Per prendersi cura al meglio della pelle dei bambini è necessario:

  1. Effettuare bagnetti rinfrescanti e lenitivi
  2. Apportare nutrienti sani all'organismo
  3. Proteggere sempre le zone più delicate
  4. Utilizzare polveri naturali per una pelle asciutta.
  5. Donare una corretta idratazione quotidiana.

1. Bagnetti rinfrescanti e lenitivi.

Fare il bagnetto al proprio bambino non serve solo a detergere la pelle, ma è anche un momento delicato ed intimo di coccole tra il genitore e il suo cucciolo, il momento della giornata in cui il bambino si rilassa e trova sollievo.
Per migliorare questo rituale scegliamo prodotti idratanti e rinfrescanti, che possano mettere a riposo la pelle del bambino in modo naturale. Per questo l’amido di riso non deve mai mancare nei prodotti per il bagnetto.



Euphidra Amido Mio sceglie Amido di Riso 100% da agricoltura biologica, che svolge 3 importanti azioni:

  • Idrata, mantiene e ripristina il giusto gradi di umidità della pelle.
  • Calma pruriti e rossori, forma un micro film protettivo e lenitivo.
  • Difende da alterazioni, stress e sfregamenti, compatta la barriera epidermica e assorbe l’eccesso di essudato.

Le formule in crema per donano una detersione ancora più delicata che rispetta l’equilibrio della pelle reintegrando anche la componente lipofila

Nella stagione estiva o quando il bimbo ti sembra accaldato o irrequieto, è sempre bene preparare un ulteriore bagnetto con solo poca acqua tiepida con due manciate di amido di riso in polvere sciolte all’interno. Passare la sua pelle con le mani o con una spugnetta naturale è il modo migliore per portare tranquillità e rilassamento. In questo modo il bimbo troverà sollievo e si rinfrescherà

Scegli uno shampoo delicato, con tensioattivi non aggressivi e formula senza-lacrime, per lavare capelli e cuoio capelluto. Questo aiuterà anche in caso di crosta lattea, massaggiando leggermente e per qualche minuto il cuoio capelluto, verrà facilitata la rimozione delle squamette. 

2. Apporto di nutrienti sani.

Fino ai 5 anni i componenti della barriera epidermica non sono perfettamente saldati tra di loro, c’è una facile disidratazione ed un maggiore assorbimento percutaneo, che si può sfruttare positivamente fornendo alla pelle nutrienti importanti che promuovono il corretto sviluppo dell’epidermide.

È fondamentale affidarsi a nutrienti conosciuti, sicuri, testati e garantiti.

Euphidra Amido Mio associa all’amido di riso, a seconda dei prodotti, i seguenti ingredienti.

  • Olio di riso 100% da agricoltura biologica.
  • Olio di mandorle dolci di grado farmaceutico (estratto a freddo, senza solventi).
  • Burro di karitè 100% da agricoltura biologica.

3. Protezione delle zone più delicate.

Sicuramente le parti più delicate sono le zone intime, a contatto con il pannolino (e anche se per poco tempo a contatto con urea e feci); ma sono delicate anche le pieghette cutanee, gli incavi di braccia e ginocchia e il retro delle orecchie, dove c’è maggiore essudato e possibilità di macerazione e proliferazione batterica. Durante la dentizione diventa ancora più delicata la zona attorno alla bocca per l’aumentata salivazione.

Mantenere queste zone pulite, con una detersione delicata e reidratante, e asciutte è essenziale: scegli i prodotti con il giusto mix di polveri naturali ad elevato grado di purezza, che proteggono la pelle e al contempo la lasciano respirare.

Completa il trattamento delle zone delicate con prodotti semplici che mantengano il giusto grado di idratazione e favoriscano la riepitelizzazione: una crema idratante leggera con glicerina vegetale bidistillata, fattore di idratazione naturale e/o un olio asciutto con oli inerti e sicuri.

4. Polveri naturali per una pelle asciutta.

Per mantenere la pelle asciutta, che possa allo stesso respirare e crescere sana, la polvere di amido di riso è ideale per il bambino. Crea un microfilm idratante e protettivo sulla pelle e dona sollievo da pruriti e irritazioni.
Euphidra Amido Mio ha scelto una polvere di elevata purezza, miscelata con altri ingredienti a seconda della zona da trattare e dell’azione desiderata.

5. Corretta idratazione quotidiana.

Mantenere il giusto grado di idratazione è fondamentale per proteggere la pelle, ripristinare e mantenere l’equilibrio del film idrolipidico e le corrette funzionalità di barriera.

Come garantire una corretta idratazione per la pelle del bambino? Segui tutti i consigli che trovi nei punti precedenti e affidati ogni giorno a prodotti formulati in modo specifico nel rispetto delle caratteristiche della pelle del bambino, testati e sicuri, semplici e di qualità, garantiti da una tradizione galenica e farmaceutica.

6. Amido Mio supporta le famiglie nella cura del bambino.

Le formule Euphidra Amido Mio sono:

  • Senza conservanti, vaselina e olio di vaselina
  • Dermatologicamente testati su pelle sensibile
  • Testate per nichel, cromo e cobalto
  • Microbiologicamente pure
  • Con olio e amido di riso 100% biologici.
 
Professionista con un background accademico e interessi che spaziano dal turismo all'innovazione tecnologica. Laureata nel 2018 in Lingue e Culture per il Turismo, ha avuto la possibilità di studiare un anno in Spagna, specializzandosi in filologia della lingua. Questa esperienza le ha permesso di coltivare una profonda passione per i viaggi e le culture diverse, oltre a una curiosità insaziabile per scoprire il mondo. Nel 2020, Sara ha ottenuto una laurea Magistrale in Comunicazione ICT e Media, approfondendo la sua passione per l'innovazione tecnologica, marketing tecnologico e la cultura dei nuovi media. È particolarmente interessata ai social media, arte e al giornalismo, ambiti in cui applica le sue competenze per rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze. Nel suo tempo libero, è anche una make-up artist specializzata in eventi e festività. Ha persino partecipato a sfilate come hair model e si è cimentata nel body painting. Appassionata di lettura, ama perdersi nelle pagine di avventure e libri fantasy. Dal 2019 gestisce un blog personale in cui condivide le sue variegate esperienze, offrendo ai lettori uno spaccato della sua vita sfaccettata. Linkedin: https://it.linkedin.com/in/sara-vido-156532199 Blog: https://porelmundo.video.blog/
Blog