Risparmia con il 5% di rimborso su ogni ordine! Scopri come.
https://www.tuttofarma.it/blog/1066-offerte-esclusive-di-aprile-scopri-i-buoni-e-gli-omaggi-su-tuttofarma

Boiron Osmobiotic Flora, integratori alimentari

04/12/2021 - Pubblicato in Rimedio per , Tutto Senza Glutine

Boiron Osmobiotic Flora: integratori alimentari a base di probiotici e fermenti lattici

Osmobiotic Flora è la gamma di integratori a base di probiotici e fermenti lattici per tutta la famiglia progettata da Boiron. Si tratta di ceppi probiotici selezionati per favorire l’equilibrio della flora intestinale.

OSMOBIOTIC FLORA E IL BENESSERE INTESTINALE

Quali batteri compongono il nostro intestino?

L’insieme dei microrganismi presenti nel nostro intestino, viene chiamato flora batterica o microbiota. Si tratta della colonizzazione batterica dell’intestino che ha inizio con la nascita e viene influenzata durante la vita da diversi fattori, come la dieta.
A lungo si è pensato che il tratto gastrointestinale umano fosse responsabile esclusivamente della funzione digestiva.

Tuttavia, negli ultimi decenni si è scoperto che il microbiota intestinale ha influenza su tutto l’organismo e, in particolar modo, sul tratto gastro-intestinale, sul sistema nervoso e anche sul sistema immunitario.
È dunque possibile capire quanto l’intestino sia fondamentale per la salute.

Quali fattori possono intaccare l'intestino?

Nonostante sostanzialmente stabile nel tempo, alcuni fattori fisiologici e patologici possono influenzare il microbiota intestinale e modificarlo: in questi casi si parla di disbiosi, la quale può essere causata dall’uso di determinati medicinali e terapie antibiotiche, dall’abuso di alcolici, da un’alimentazione scorretta, dallo stress, da una vita sedentaria, dal poco sonno, dal fumo, da intolleranze alimentari la stitichezza e dalle parassitosi.

Per mantenere l’equilibrio, le specie batteriche presenti nell’intestino e funzionali al benessere del nostro organismo, devono contrastare l’invasione di specie patogene. Ed è qui che i probiotici ci vengono in aiuto, contribuendo a ristabilire un equilibrio.

Cosa sono i probiotici?

Infatti, secondo la definizione ufficiale di FAO e OMS, i probiotici sono “microorganismi vivi che, quando somministrati in quantità adeguata, conferiscono benefici per la salute dell’ospite” [1].

OSMOBIOTIC FLORA, a cosa serve?

Boiron Osmobiotic Flora: un probiotico specifico per ciascuna fase della vita

Osmobiotic Flora Boiron è una linea di integratori alimentari a base di probiotici e fermenti lattici sviluppati per rispondere ai bisogni di tutta la famiglia, favorendo l’equilibrio della flora intestinale.
La gamma è composta da 3 formulazioni specifiche per ogni fascia di età:

  • Osmobiotic FLORA Adulto, adatto per persone adulte
  • Osmobiotic FLORA Junior, adatto per ragazzi e bambini sopra i 3 anni
  • Osmobiotic FLORA Baby, adatto per i più piccoli, sopra il primo mese di vita.

Osmobiotic FLORA è caratterizzato da alti standard qualitativi di sviluppo e di produzione: i ceppi probiotici sono sviluppati con una tecnologia di microincapsulazione, che permette di creare un rivestimento lipidico dei batteri, proteggendoli durante il passaggio nel tratto gastrico.
In questo modo, i ceppi riescono ad arrivare vivi e vitali nell’intestino, così da poter esercitare la loro azione.

La gamma Osmobiotic FLORA Boiron è composta da probiotici e fermenti lattici rigorosamente selezionati e controllati.

Grazie al brevetto Allergen free* la gamma è adatta a tutti, anche alle persone allergiche e/o intolleranti al glutine e/o lattosio.
Osmobiotic Flora, come tutti gli integratori, non va inteso come sostituto di una dieta variata, equilibrata e uno stile di vita sano. Prima dell’uso è sempre importante leggere le avvertenze riportate sulla confezione.

*In particolare sono attestati privi di allergeni secondo brevetto Probiotical S.p.A., ossia privi di tutti gli allergeni elencati in All. II del Reg. UE 1169/2011 ed i prodotti derivati, che sono cereali contenenti glutine, vale a dire: grano (tra cui farro e grano khorasan), segale, orzo, avena o i loro ceppi ibridati, crostacei, uova, pesce, arachidi, soia, latte (incluso lattosio), frutta a guscio, sedano, senape, semi di sesamo, anidride solforosa e solfiti in concentrazioni superiori a 10 mg/kg o 10 mg/litro in termini di SO2 totale, lupini, molluschi.

 

Fonti:

[1] Food and Agriculture Organization of the United Nations/World Health Organization FAO/WHO. Health and Nutritional Properties of Probiotics in Food including Powder Milk with Live Lactic Acid Bacteria. 2001.

 
Laureata in Lingue nel 2017, ha rapidamente messo a frutto le sue competenze linguistiche per esplorare nuovi orizzonti professionali. Negli anni successivi alla laurea, si è dedicata all'approfondimento delle sue conoscenze ottenendo nel 2021 un Master in Digital Marketing specializzandosi particolarmente nel settore del benessere e della dermocosmesi. Dal 2021 ha iniziato a condividere le sue competenze attraverso la redazione di recensioni e articoli. Oltre alla sua carriera professionale, Daniela ama viaggiare con un forte desiderio di esplorare nuove culture e realtà. Questa passione per il viaggio non è solo un hobby, ma anche un modo per arricchire le sue conoscenze. Dal 2022 Daniela è anche una mamma. Questa dimensione della sua vita aggiunge un ulteriore strato di empatia e comprensione nei confronti delle esigenze quotidiane legate alla salute e al benessere, arricchendo ulteriormente i suoi articoli e recensioni.
Blog