Risparmia con il 5% di rimborso su ogni ordine! Scopri come.
https://www.tuttofarma.it/blog/1066-offerte-esclusive-di-aprile-scopri-i-buoni-e-gli-omaggi-su-tuttofarma

Rimedi per rinforzare le difese immunitarie del bambino

28/09/2021 - Pubblicato in Salute & Benessere , Rimedio per

Rinforzare le difese immunitarie nei bambini con l’omeopatia

In questo articolo vogliamo indicarvi dei consigli semplici, ma molto preziosi per rinforzare le difese immunitarie nei bambini.

​Perché i bambini si ammalano di più?

I bambini sono maggiormente suscettibili all'influenza e alle altre malattie da raffreddamento perché:

  • le loro difese immunitarie sono ancora in via di costruzione
  • a causa della costante esposizione a virus e batteri dovuta alla permanenza per molte ore al giorno in luoghi chiusi (asili, scuole aule e mense scolastiche)
  • a causa del contatto con coetanei e insegnanti potenzialmente infetti
  • le abitudini igieniche, nella maggior parte dei casi i bambini si toccano spesso la bocca e gli occhi con le mani ed in questo modo, le possibilità di entrare in contatto con i virus si moltiplicano, il risultato finale molto spesso è quello di un'influenza o di un bel raffreddore!

Rimedio valido per alzare le difese immunitarie nel bambino?

Con l’arrivo della stagione fredda è necessario rinforzare le difese immunitarie dei bambini.

Un valido rimedio omeopatico tra i più venduti è l'Anascoccinum, in vendita su www.tuttofarma.it.

È adatto sia a bambini che adulti ed è indicato:

  • per prevenire gli stati influenzali

  • per trattare il raffreddore, il mal di gola, febbre o dolori muscolari

Quali cibi da far mangiare ai bambini?

È fondamentale seguire a tavola una corretta alimentazione per garantire un buon sistema immunitario. Frutta e verdura sono i due principali amici del nostro sistema immunitario, perché ricchi di minerali e vitamine fondamentali per la loro salute. Per invogliare i bambini a mangiarne in grandi quantità cercate di proporre frutta diversa presentandola in modo anche simpatico e fantasioso.

Anche la frutta secca, ricca di molti minerali, come zinco e rame, vitamina E ed Omega-3 è consigliata per rinforzare le difese immunitarie. Inoltre, possiamo servire ai bambini anche del pesce azzurro, ricco di Omega-3. Infine anche il cioccolato fondente e lo yogurt, grazie alla presenza dei fermenti lattici, possono essere consumati nelle giuste quantità.

Lo sport e il sonno influenzano le difese immunitarie?

Per i bambini praticare sport e trascorrere tempo all’aria aperta favorisce l'accelerazione del metabolismo, portando l'organismo ad affrontare al meglio eventuali minacce esterne.

Infine, fondamentale è anche la qualità del sonno poiché l'insonnia e il dormire poco e male causano un indebolimento del sistema immunitario. Bisogna, quindi, stabilire dei ritmi regolari per garantirgli un sonno di qualità.

 
Professionista con un background accademico e interessi che spaziano dal turismo all'innovazione tecnologica. Laureata nel 2018 in Lingue e Culture per il Turismo, ha avuto la possibilità di studiare un anno in Spagna, specializzandosi in filologia della lingua. Questa esperienza le ha permesso di coltivare una profonda passione per i viaggi e le culture diverse, oltre a una curiosità insaziabile per scoprire il mondo. Nel 2020, Sara ha ottenuto una laurea Magistrale in Comunicazione ICT e Media, approfondendo la sua passione per l'innovazione tecnologica, marketing tecnologico e la cultura dei nuovi media. È particolarmente interessata ai social media, arte e al giornalismo, ambiti in cui applica le sue competenze per rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze. Nel suo tempo libero, è anche una make-up artist specializzata in eventi e festività. Ha persino partecipato a sfilate come hair model e si è cimentata nel body painting. Appassionata di lettura, ama perdersi nelle pagine di avventure e libri fantasy. Dal 2019 gestisce un blog personale in cui condivide le sue variegate esperienze, offrendo ai lettori uno spaccato della sua vita sfaccettata. Linkedin: https://it.linkedin.com/in/sara-vido-156532199 Blog: https://porelmundo.video.blog/
Blog