Risparmia con il 5% di rimborso su ogni ordine! Scopri come.
https://www.tuttofarma.it/blog/1066-offerte-esclusive-di-aprile-scopri-i-buoni-e-gli-omaggi-su-tuttofarma

Sygnum Vitasyg Kit Convenienza con Vitamina D3 e Vitamina K2

23/08/2021 - Pubblicato in Salute & Benessere

 

 

 

 

Sygnum Vitasyg Kit Convenienza è un valido rimedio per colmare le carenze di vitamina D e vitamina K e quindi migliorare la salute della persona. Svolge una duplice funzione: favorisce la calcificazione delle ossa e riduce la calcificazione dei vasi sanguigni svolgendo quindi un'efficace azione di protezione a livello cardiovascolare

Cosa sono la vitamina D e la vitamina K

La vitamina D e la vitamina K sono vitamine liposolubili, la prima viene in gran parte accumulata nel fegato attraverso l'esposizione ai raggi solari, la seconda è rilasciata gradualmente dal corpo, quando essa diventa necessaria all'organismo.

Dove si trovano le vitamine D e K

La vitamina D è scarsamente presente negli alimenti, si trova solo in alcuni pesci grassi, nel latte e nei suoi derivati, nelle uova, nel fegato e nelle verdure verdi. In particolare la vitamina D3 si trova nel pesce azzurro (salmone, tonno, merluzzo, sgombro) , nel pesce spada, nei molluschi, nella bottarga e nel caviale. L'alimento che ne è più ricco è l'olio di fegato di merluzzo. La vitamina K si trova perlopiù in alimenti di origine vegetale come pomodori, spinaci, cavoli, cime di rapa, in particolare la vitamina K2 si trova nella carne, fegato di manzo e maiale, formaggio e uova.

Benefici della Vitamina D e Vitamina K

La vitamina D è molto importante per l'organismo, perchè svolge innumerevoli funzioni fondamentali per il benessere e la salute, recenti studi hanno dimostrato che la carenza di vitamina D fa parte della natura stagionale del raffreddore e dell'influenza. La vitamina D è una componente fondamentale per: 

  • Sistema immunitario
  • Benessere delle ossa: è ben documentato che la vitamina D è essenziale per il corretto assorbimento del calcio e riduce notevolmente il rischio di fratture. Aiuta nella formazione di ossa più forti, aiuta a migliorare l'equilibrio, previene le cadute migliorando la contrazione muscolare.
  • Funzionalità dei muscoli
  • Funzionalità dei polmoni: la vitamina D gioca un ruolo nel mantenere i nostri polmoni sani grazie alle proprietà anti-infiammatorie
  • Salute del cuore: la ricerca ha dimostrato una relazione inversa tra i livelli di vitamina D nel sangue e la pressione alta (ipertensione). In altre parole, più bassa è la vitamina D, maggiore è la pressione sanguigna.
  • Funzionalità dei reni: poiché la vitamina D è una vitamina liposolubile, aiuta a regolare la funzione renale e svolge un ruolo benefico nel trattamento della malattia renale.

La vitamina K2:

  • contribuisce alla normale coagulazione del sangue
  • mantenimento di ossa normali
 
Laureata in Lingue nel 2017, ha rapidamente messo a frutto le sue competenze linguistiche per esplorare nuovi orizzonti professionali. Negli anni successivi alla laurea, si è dedicata all'approfondimento delle sue conoscenze ottenendo nel 2021 un Master in Digital Marketing specializzandosi particolarmente nel settore del benessere e della dermocosmesi. Dal 2021 ha iniziato a condividere le sue competenze attraverso la redazione di recensioni e articoli. Oltre alla sua carriera professionale, Daniela ama viaggiare con un forte desiderio di esplorare nuove culture e realtà. Questa passione per il viaggio non è solo un hobby, ma anche un modo per arricchire le sue conoscenze. Dal 2022 Daniela è anche una mamma. Questa dimensione della sua vita aggiunge un ulteriore strato di empatia e comprensione nei confronti delle esigenze quotidiane legate alla salute e al benessere, arricchendo ulteriormente i suoi articoli e recensioni.
Blog