Risparmia con il 5% di rimborso su ogni ordine! Scopri come.
https://www.tuttofarma.it/blog/1066-offerte-esclusive-di-aprile-scopri-i-buoni-e-gli-omaggi-su-tuttofarma

Cemon Quiet Fee: sostegno naturale per le sofferenze emotive

27/04/2021 - Pubblicato in Salute & Benessere , Rimedio per

L’ansia è uno stato emotivo che colpisce sempre più persone nella società moderna, in una vita fatta di ritmi frenetici e continue pressioni dal mondo lavorativo e sociale. Diagnosticare e trattare l’ansia in maniera efficace non è sempre semplice e a volte bisogna ricorrere sia ad un percorso piscologico che ad un trattamento farmacologico. Oggi Tuttofarma consiglia una maniera efficace e naturale per trattare l’agitazione e l’ansia lieve.

Ansia: di cosa si tratta esattamente?

La radice etimologica della parola ansia deriva dal greco Anghos, che si può tradurre in italiano con i termini stretto, angusto, costretto. In effetti l’ansia è lo stato emotivo che si manifesta come una sensazione di minaccia e di pericolo imminente e poco definibile. L’ansia si caratterizza con la diminuzione o la scomparsa del controllo della propria personalità, con una compromissione totale delle proprie funzioni cognitive. L’apice più preoccupante dell’ansia è la crisi, un momento di spaesamento che può raggiungere il panico e il terrore, fino a compromettere inevitabilmente comportamenti e scelte razionali. Non a caso l’ansia è l’elemento basilare per quasi tutte le forme di nevrosi.

Come si manifesta l’ansia?

L’ansia, specialmente se cronica, non compromette solamente le funzioni cognitive, ma può accompagnarsi ad una serie di disturbi fisici più o meno evidenti e diffusi. Le sensazioni che si accompagnano solitamente all’ansia, dal punto di vista emotivo, sono irritabilità, tensione, insonnia, poca memoria o attenzione, iperestesia.

Dal punto di vista dei sintomi fisici, invece, solitamente l’ansia si manifesta con

  • fenomeni cardiocircolatori, come palpitazioni, ipertensione
  • fenomeni respiratori, come fame d’aria, iperventilazione, dispnea
  • fenomeni gastrointestinali, tra cui diarrea, nausea, vomito, secchezza del cavo orale
  • fenomeni urinari, come un frequente stimolo alla minzione
  • fenomeni muscolari, tra cui offuscamento visivo, ronzio auricolare, giramenti di testa

Cemon Quiet Fee: perché sceglierlo?

Cemon Quiet Fee è un Fito Embrio Estratto realizzato dall'azienda italiana Cemon. I Fitoembrioestratti si ottengono dalla macerazione dei tessuti vegetali embrionali, in pieno potenziale di crescita e di rigenerazione, capaci di rilanciare i meccanismi fisiologici correlati ad uno stato di salute dell’uomo.

A differenza della fitoterapia tradizionale che utilizza tessuti vegetali adulti differenziati, i Fitoembrioestratti realizzati da Cemon utilizzano tessuti vegetali embrionali che regolano le disfunzioni rispettando la fisiologia dell’organismo.

Le proprietà del Fee Cemon Quiet aiutano nel trattamento dello stato ansioso, per restituire serenità nella propria vita quotidiana. L’azione di Cemon Quiet è data dalla sinergia dei suoi 3 estratti vegetali, tra cui

  • Tiglio, utile per alleviare l’ansia e l’ipereccitabilità
  • Biancospino, estratto vegetale che favorisce il rilassamento e un corretto riposo notturno
  • Fico, utile per somatizzare e superare le situazioni difficili e stressanti

Per chi è indicato Quiet Cemon Fee?

Il rimedio omeopatico Cemon è indicato per tutte le persone che soffrono di ansia lieve, agitazione e insonnia.

La bassa gradazione alcolica del prodotto, lo rende perfetto non solo per gli adulti, ma anche per i bambini piccoli e per le donne in gravidanza.

La dose giornaliera raccomandata è di 7-10 gocce per 2-3 volte al giorno negli adulti, mentre 2-5 gocce per 2 volte al giorno nei bambini.

 
Laureato in farmacia nel 2008, è un profondo conoscitore del mondo della salute e del benessere. Dal 2016, è una presenza costante sul blog di Tuttofarma, dove si dedica alla scrittura di articoli scientifici centrati su rimedi naturali e le loro proprietà benefiche. Oltre alla sua expertise in campo farmaceutico, Andrea è anche un appassionato di tecnologia e informatica, un mix che gli permette di presentare informazioni complesse in modo chiaro e accessibile. La sua attenzione al dettaglio e la ricerca accurata fanno di lui una fonte affidabile per chi cerca orientamento nel campo della salute naturale. Andrea scrive con uno stile che coniuga professionalità e accessibilità, rendendo le sue informazioni utili sia per esperti del settore che per il pubblico generale. Linkedin: https://www.linkedin.com/in/andreacaudera84/
Blog