PROMO FINE APRILE: Sconto di 10€ da 99€ di spesa! Usa il codice PONTE al checkout.
https://www.tuttofarma.it/blog/1066-offerte-esclusive-di-aprile-scopri-i-buoni-e-gli-omaggi-su-tuttofarma

I benefici della dieta che mima il digiuno

19/03/2021 - Pubblicato in Salute & Benessere

L’estate si avvicina, e con essa anche le nostre maggiori attenzioni e preoccupazioni per la prova costume. C’è chi ricorre all’esercizio fisico intenso, chi affianca ad una dieta integratori o prodotti specifici per il controllo la perdita di peso corporeo. Infine c’è chi si affida alla dieta Mima Digiuno.

La Dieta Mima Digiuno: cosa è?

La Dieta Mima Digiuno è un programma alimentare messo a punto dal professore Valter Longo affiancato dagli studi delle equipe dei centri National Institute of Health, National Cancer Institute e dal National Institute on Aging. Dalle ricerche e dagli studi condotti per oltre 20 anni è nato questo programma alimentare Prolon Dieta Mima Digiuno, che si inserisce nella categoria del digiuno periodico per garantire sia una corretta forma fisica e sia un corretto e sano stato di salute dell’interno organismo.

Perché scegliere la Dieta Mima Digiuno?

La ricerca e lo sviluppo hanno portato a sviluppare Prolon: l’unico programma alimentare mima digiuno realizzato con cibi naturali, sicuri e salutari.

La dieta Mima Digiuno è un programma alimentare di 5 giorni che simula il digiuno pur nutrendo l’organismo: il mix di macro-nutrienti e micro-nutrienti della dieta ingannano l’organismo simulando un digiuno quando invece viene nutrito con cibi e alimenti.

Con questo inganno del digiuno l’organismo è costretto ad innescare dei processi alternativi di utilizzo di substrati energetici, garantendo così dei benefici sia in termini di rinnovamento cellulare sia in termini di perdita di peso e controllo del peso corporeo.

L’equilibrio che si viene a creare tra i macro-nutrienti, come proteine, grassi, carboidrati, fibre, e i micro-nutrienti, quali vitamine e minerali, permette un continuo rinnovamento cellulare, consente l’eliminazione delle tossine e di ciò che non è più necessario per far posto a cellule nuove e sane.

Il programma ipocalorico di Prolon ha lo scopo di incentivare la conduzione di un regime alimentare più sano e grazie al quale può essere ridimensionato il fattore di rischio correlato a patologie cardio metaboliche e cronico degenerative.

La particolarità della dieta Mima Digiuno è quella di offrire una nutrizione ottimale e di preservare l’organismo in uno stato di digiuno ma con il pieno di energia.

Quali sono i benefici della dieta mima digiuno?

Il programma alimentare di salute e rinnovamento cellulare della dieta mima digiuno apporta all’organismo numerosi benefici:

  • Detossificazione endogena
  • Maggiore energia e lucidità mentale
  • Miglioramento dell’assorbimento dei nutrienti
  • Lavoro sull’assetto infiammatorio
  • Perdita di peso carico della massa grassa viscerale
  • Protezione della massa magra
  • Modulazione del profilo lipidico
  • Supporto di equilibrio e il benessere metabolico
  • Favorisce scelte alimentari più sane e salutari

Occorre ricordare che il programma alimentare è al 100% senza glutine e senza lattosio, dunque perfetto anche per le persone celiache e intolleranti al lattosio.

Dove posso acquistare Prolon Kit?

Sul nostro sito Tuttofarma puoi trovare pronti per l’acquisto i kit della dieta mima digiuno Prolon, disponibili in due diversi varianti.

Il Kit Prolon contiene al suo interno

  • Barrette nutrienti
  • Snack
  • Bevande
  • Zuppe
  • Integratori

e tutti pasti sono di facile di assunzione e divisi in 5 contenitori separati, uno per ogni giorno di dieta mima-digiuno.

Scorpi il menù che preferisci e acquista subito il tuo Prolon Kit, per una dieta e un organismo sano e forte.

 

 
Farmacista laureata nel 2008 con una particolare specializzazione in ambito cosmetico. Da quando ha conseguito la sua laurea, Chiara ha dedicato anni alla formazione continua, con un occhio di riguardo alle novità nel settore della dermocosmesi. Molto attenta alle nuove molecole e ai progressi scientifici che possono migliorare la salute e la bellezza della pelle, segue costantemente corsi e si aggiorna per rimanere al passo con le ultime innovazioni. Dal 2020, Chiara arricchisce il blog di Tuttofarma con recensioni e articoli che esplorano le novità in ambito dermocosmetico. La sua competenza e attenzione per i dettagli la rendono una fonte affidabile di informazioni, apprezzata sia dai professionisti del settore che dal pubblico in generale. Con uno stile di scrittura che unisce l'approccio scientifico alla leggibilità, Chiara Papurello è la guida ideale per chi è alla ricerca di consigli pratici e soluzioni efficaci per la cura della pelle. Se siete interessati a scoprire le ultime tendenze e innovazioni nel mondo della dermocosmesi, gli articoli di Chiara su Tuttofarma sono un must-read. Facebook: https://www.facebook.com/chiaretta.papurello
Blog