Estratti Naturali contro Stanchezza Fisica e Mentale

Pubblicato il

Estratti Naturali contro Stanchezza Fisica e Mentale

In campo farmacologico sempre più spesso si ricorrono agli estratti naturali e vegetali per completare la composizione di integratori e dispositivi medici energizzanti. In effetti, gli estratti vegetali e naturali possono portare notevoli benefici all’organismo in materia di energia, vitalità e supporto energetico.

Le situazioni in cui è utile ricorrere alle proprietà benefiche degli estratti naturali, sono molteplici: vediamo insieme quali.

Stanchezza e Cambio di Stagione

Per molte persone il cambio di stagione risulta essere un momento critico da superare, soprattutto a livello fisico: l’abbassamento delle temperature, infatti, scatena nell’organismo un maggior fabbisogno di energie per mantenere costante la temperatura corporea. L’alternanza delle stagioni può influenzare pesantemente l’organismo umano, che si trova così costretto a dover riassettare il proprio metabolismo energetico. La ricerca di equilibrio psico-fisico dell’organismo, quando subentra la stagione fredda o quando semplicemente le giornate si allungano o si accorciano, può a volte andare incontro ad un indebolimento dell’organismo e una conseguente maggiore facilità di contrarre sindromi parainfluenzali, tosse, mal di gola, raffreddore.

Tra i sintomi più frequenti che si possono avvertire durante il cambio di stagione, vi sono

  • Stanchezza
  • Debolezza
  • Stress
  • Difficoltà del sonno
  • Indebolimento dell’organismo

Debolezza e Stress

Un altro fattore di aumento di stanchezza e debolezza, sia fisica che mentale, può essere lo stress: infatti in un periodo di forte stress, che può essere lavorativo, scolastico o semplicemente di stress emotivo, si avverte un insormontabile senso di fatica, diventa difficile portare a termine i propri impegni e si avvertono anche cattivo umore, nervosismo e ansia.

Cattivo umore e debolezza possono anche essere il sintomo di cattive abitudini, carenze nutrizionali, stili di vita frenetici, alimentazioni non bilanciate e poco sane.

Estratti Naturali alleati dell’organismo

È importante ricordare che per non cadere soggetti a stanchezza e fatica, è bene seguire sempre un’alimentazione varia ed equilibrata, assicurare un corretto apporto di nutrienti all’organismo e adottare uno stile di vita sano e dinamico.

Se queste misure non bastano ci si può affidare alle proprietà benefiche di alcuni estratti vegetali, alleati naturali e utili per ritrovare la vitalità e l’energia.

Tra i principi attivi utili per mantenere la normale energia fisica e mentale, vi sono

  • Pappa Reale, elisir di benessere utile per supportare le naturali difese dell’organismo e garantire un’azione ricostituente naturale in caso di debolezza e sistema immunitario debilitato
  • Schisandra, pianta originale della Cina, è nota per le proprietà benefiche delle sue bacche che favoriscono un’azione antiossidante e tonico-adattogena, normalizzano la funzionalità epatica e contribuiscono al corretto funzionamento delle vie respiratorie.
  • Guaranà, pianta rampicante ricca di Caffeina utile per un effetto tonico contro stanchezza e affaticamento, oltre che estratto utile per l’equilibrio del peso corporeo e un corretto metabolismo dei lipidi.

Named Energy Prime: la soluzione da bere contro la stanchezza

Dalla ricerca Named è nato Energy Prime, un integratore da bere ricco di vitamine utile in caso di stanchezza e debolezza dell’organismo. In Energy Prime sono concentrati tutti gli estratti naturali utili per un’azione tonica dell’organismo, ed è la scelta ottimale da assumere in caso di stress e vita frenetica.

Scopri il nuovo Named Energy Prime, alleato perfetto e naturale per la tua vitalità.

 

 

 



Pubblicato in: Salute & Benessere

Prodotti correlati

COMMENTI

Nessun commento di clienti al momento

Aggiungi un commento